controllo elettronico della velocita (tutor)

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
deotuning

controllo elettronico della velocita (tutor)

Messaggio da deotuning » mar feb 24, 2009 22:32

è da un pò (2005) che le strade italiana sono governate da questi TUTOR i quali controllano la velocità media di un autovettura su un percorso che varia dai 15 ai 25 km
quello che io mi chiedo è c'è un modo per "fregarli"??? ho scoperto che le tratte in cui sono adoperati sono prive di aree di sosta quindi nessuna fermta in autogril così passa il tempo...
molti dicevano chè passando sulla corsia di emergenza il tutor nn viene attivato ma ho scoperto che ci sono le telecamere di segnalazione le quali controllano il traffico quindi se si passa sulla corsia di emergenza rischi di avere sia una multa per eccesso di velocità ma sia per quella per essere transitato su una corsia preferenziale!
poi altro metodo che ho letto e che con una moto passando sulle linee trattegiate della carregiata non attiva il tutor ma ciò è vero??
altro metodo al quale era passato in testa a noi (gruppo di 4 motociclisti) era passare sotto il tutor impennando in modo tale da non far leggere la targa ma ciò secondo voi è fattibile??
altra soluzione era spostare la targa più sotto al cupolino posteriore e cioè: la legge prevede che la targa di una moto deve avere una determinata inclinazione e non deve essere posta al lato della moto MA se io mettessi la targa più "sotto" cioè ve lo spiego a poche parole con un esempio fotografico:
Immagine
spero che ora abbiate capito meglio! cmq volevo sapere se montando la targa nella posizione numero 2 ero soggetto a multe e poi se montandola in quella posizione il tutor fotografando può non prendere la targa!?

esiste un modo per fregarli?? :cry: :cry:
ImmagineImmagine

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » mer feb 25, 2009 10:00

portatarga motorizzato....

se ti beccano ti fanno il :ciapet: quadrato xò XD

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » mer feb 25, 2009 10:00

:umm: inpennare in autostrada a oltre 130km/h :eek: portando la moto quasi in verticale ??????? magari non rischi la multa ma probabilmente è l'ultima cosa che farai !!!!!!! :out:

per gli altri metodi ...ci sono stati anche articoli su giornali del settore:

quello di passare a cavallo tra le corsi è inutile, perchè tanto le videocamere riescono a vedere tutta la carreggiata....

idem per la corsia d'emergenza dove si rischia anche il ritiro di patente...sommato al ritiro nel caso di eccesso oltre i 40km/h si riesce a perdere la patente in un colpo solo (e dover rifare gli esami)

le aree di sosta non ci sono ma anche se ci fossero non sapresti quando fermarti perchè i tutor funzionano in tratti variabili (almeno su alcune autostrade) ovvero ogni portale può fare da inizio o da fine ...quindi in base a come impostano i portali controllano un tratto piuttosto di un altro

in effetti la soluzione per non prendere la multa c'è ed è anche molto semplice:

tenere una velocità di crocera inferiore al limite consentito! ;)

p.s.

con pochi € fai un turno in pista.....oltre ad essere + sicura impari anche ad andare in curva oltre ke sul dritto ! ;)
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » mer feb 25, 2009 11:19

quoto con Dav... perchè rischiare di qualcosa di prendere una multa o peggio farsi male quando basta andare alla velocità del codice almeno nei tratti dove dici te!? :roll:
tanto per strada va più forte chi rischia di più secondo il mio modesto parere.. dopo sono il primo a dire che quando ti trovi per i passi di montagna (dove abito io ci sono Lo Spino, Via Maggio e Bocca Trabaria che tra i passi più belli del centro Italia) ci può stare di andare un pò più allegro ma non ne vedo il motivo in autostrada dove per altro la strada è diritta.. ;)

PS: 'gnorante l'SV in foto.. di chi è? mi sembra di averla vista in sv-italia.it.. :confused:

deotuning

Messaggio da deotuning » mer feb 25, 2009 15:33

AWB ha scritto:PS: 'gnorante l'SV in foto.. di chi è? mi sembra di averla vista in sv-italia.it.. :confused:
ignoro altamente :weat:
cmq questo problema è nato non tanto per il correre sempre ecc...ma perchè x quello che ho capito l'hanno montato sulla tangenziale di napoli dole il limite massimo di velocità è di 50 km/h per via dei lavori...MA il tratto di strada dei lavori è brevissimo poi il resto è una strada dove puoi viaggiare tranquillamente sui 80 km/h :roll:
cioè questi tutor mi sembrano tanto come gli autovelox sulla strada napoli-terracina i quali sono messi ogni 500m e il limite massimo è di 50km/h su una strada a 2 corsie completamente in rettilineo e TOTALMENTE priva di traverse...cioè queste strade così sono costruite per fare i soldi...per far vivere i piccoli comuni con le tasse degli autovelox...e quindi diciamo che questa cosa non mi và tantissimo a genio!

ps:a davx...c'è un'altra soluzione la quale mi ero scordato...forse la più sicura e la più pratica...l'alza targa elettronico!!
http://www.youtube.com/watch?v=rrYFGSu_L0w
http://www.youtube.com/watch?v=BUpSTgY7 ... re=related
ImmagineImmagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer feb 25, 2009 15:44

West ha scritto:portatarga motorizzato....

se ti beccano ti fanno il :ciapet: quadrato xò XD
lo aveva già proposto west... :D
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » mer feb 25, 2009 15:48

deotuning ha scritto:
AWB ha scritto:PS: 'gnorante l'SV in foto.. di chi è? mi sembra di averla vista in sv-italia.it.. :confused:
cmq questo problema è nato non tanto per il correre sempre ecc...ma perchè x quello che ho capito l'hanno montato sulla tangenziale di napoli dole il limite massimo di velocità è di 50 km/h per via dei lavori...MA il tratto di strada dei lavori è brevissimo poi il resto è una strada dove puoi viaggiare tranquillamente sui 80 km/h :roll:
cioè questi tutor mi sembrano tanto come gli autovelox sulla strada napoli-terracina i quali sono messi ogni 500m e il limite massimo è di 50km/h su una strada a 2 corsie completamente in rettilineo e TOTALMENTE priva di traverse...cioè queste strade così sono costruite per fare i soldi...per far vivere i piccoli comuni con le tasse degli autovelox...e quindi diciamo che questa cosa non mi và tantissimo a genio!

ps:a davx...c'è un'altra soluzione la quale mi ero scordato...forse la più sicura e la più pratica...l'alza targa elettronico!!
come dice phil vai piano e vedrai che risolvi il problema alla radice ;)
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

deotuning

Messaggio da deotuning » mer feb 25, 2009 16:21

Decoy ha scritto:
deotuning ha scritto:

come dice phil vai piano e vedrai che risolvi il problema alla radice ;)
:cry: nn c'è proprio soluzione uff...
ImmagineImmagine

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » mer feb 25, 2009 18:17

con quei cosi eviti magari la multa ma se ti beccano ti ritirano il mezzo ! ;)

idem mettendo il nastro adesivo nero per camuffare i numeri....in quel caso si rischia anche una denuncia....

e stessa cosa sporcando volutamente la targa per renderla irriconoscibile....se vai in giro con la moto lucida possono dedurre ke lo sporco sulla targa è voluto! (e in quel caso multa+ denuncia+ritiro) ..poi dipende sempre da chi ti trovi di fronte...a volte lasciano correre ...a volte se la prendono per ogni minima vite fuori posto ! ;)
ImmagineImmagine

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » mer feb 25, 2009 21:38

DavX ha scritto:con quei cosi eviti magari la multa ma se ti beccano ti ritirano il mezzo ! ;)

idem mettendo il nastro adesivo nero per camuffare i numeri....in quel caso si rischia anche una denuncia....

e stessa cosa sporcando volutamente la targa per renderla irriconoscibile....se vai in giro con la moto lucida possono dedurre ke lo sporco sulla targa è voluto! (e in quel caso multa+ denuncia+ritiro) ..poi dipende sempre da chi ti trovi di fronte...a volte lasciano correre ...a volte se la prendono per ogni minima vite fuori posto ! ;)
in questi casi che a citato dav si rischia una denuncia x truffa allo stato e in questo caso si rischiano fino a 2 anni di fresco :linguaccia: :roll:
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » sab feb 28, 2009 02:48

per una targa sporca non ti mettono in carcere per 2 anni ....ma comunqeu son rogne (se vieni beccato ovviamente) ;)
ImmagineImmagine

pik_design
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da pik_design » sab feb 28, 2009 18:55

io consigliom come dite voi l' alza targa elettronico!!!
ma sicuramente il metodo migliore e andare alla velocit consentita!!!
Immagine

Rispondi