Allora:
Giorno 1; Venerdì 16; Palermo - Roma
Sveglia alle 5 di mattina, 4 telefoni puntati, io con Mas Que Nada dei BEP, mio fratello con More'n'More degli Haiducii, mia madre con la Camisa Negra e mio padre con il Fischio di Trinità...
cmq apparte questo concerto, ci alziamo ec ci prepariamo...
alle 6 meno qualcosa, pronti, gia in macchina, in cammino per l'aereoporto...
Ceck-in un po' faticoso, xkè ho dovuto svuotere le tasche piene di batterie, braccialetti (miei

), telefonino, pen drive, portafogli, spiccioli ecc... anche se ora, ripensandoci, facevo prima a levarmi i pantaloni e farli passare nel rullo...
Imparco tutto ok e via sull'aereo.
Io e mio fratello (9 anni) ci siamo litigati x chi si diveva mettere al lato finestrino

. Si ci è messo lui

, cmq dopo 2 minuti, si è sentito male e gli veniva da vomitare

.
Arrivati a Roma, ci mettiamo ad aspettare i bagagli... ma ci accorgiamo che ci siamo messi, nel posto sbagliato, il volo nostro stava al 15, nn al 13... cmq abbiamo aspettato un'altra mezzoretta e poi abbiamo visto spuntare il nostro bagaglio.
Ci sono venuti a prendere i nostri zii di Ostia, ci hanno fatto fare colazione e poi ci hanno indicato la strada sulla carta per andare ad Anguillara.
Ci mettiamo in macchina e ci immettiamo nel Grande Raccordo Anulare..

fortunatamente abbiamo trovato l'uscita giusta, ma abbiamo proseguito un po' troppo, rischiando di uscire completamente da Roma...

.
Fatto uno squillo, ci siamo fatti venire a prendere dal padre dello sposo.
Arrivati a casa sua, abbiamo "ri"visto cugini a noi sconosciuti e ci siamo messi a pranzare.
Alle 3 tutti pronti per andare.
Chiesa: a 54573 metri di altezza

in salita ripidissima, lasciamo la macchina a valle e le signore con i tacchi si sono divetrite

.
Io con la videocamera ho fatto il filmino con la speranza di trovare poi un pizzico di tempo per montarlo...
Dopo un bel po'... arriva la sposa in mercedes, 3/4 d'ora x farla scendere dalla macchina e fargli le foto e finalmente comincia la messa...
Finita la messa, ci organizziamo per andare in sala...
Fuori c'era di tutto per spizzuliare, mozzarelle, salami, prociutto, pane ecc...
Entrati dentro per mangiare seriamente eravamo proprio sazi...
Mi hanno messo al tavolo con i bimbi

, cmq erano 3 bimbee di 7 anni, fratello e sorella di 13 anni credo, e 2 di 17 se nn sbaglio, almeno, una sicura, l'altra forse un po' di meno... cmq dopo che ognuno passava e ci presentava fra di noi per la 50ma volta, abbiamo assaggiato 3 primi, 3 secondi e il sorbetto a limone, poi, tutti a ballare nella sala a canto adibita a discoteca.
Siccome su 24 ore, sono stato sveglio, 22 ore, ero l'unico seduto a 2 metri dall'altoparlante, con i riflettori in faccia che riuscivo a dormire in mezzo a quella confusione... Alle 2 siamo saliti in camera e abbiamo trovato 2 rospi che salivano le scale... wow

.
Ci mettiamo a dormire.
Giorno 2; Sabato 17; Roma
Svegliatoci alle 10, ci prepariamo e scendiamo... chiamiamo al nostro cugino di portarci a casa, ma arriva poco poco tardi...
Andiamo a mangiare a casa della zia dello sposo e abbiamo conosciuto un cane che mangia banane e melone, meglio di noi comuni mortali...
Ci siamo visti un pezzo di partita (nn mi ricordo quale xrò...) e ci siamo rimessi alle 15:30 in cammino per gli zii.
Ripreso il raccordo anulare, siccome nn avevamo niente da fare, ci siamo divertiti a sbagliare le uscite e a ritrovarci sempre punto e a capo...
Poi, finalmente dopo qualche centinaio di kilometri riusciamo a trovare la strada giusta che ci porta al lungomare a Ostia...
Ci siamo fatti una passeggiata al porto dove mi sono pentito amaramente di nn avere messo dei roller in valigia...
Torniamo a casa e ci vediamo la partita...
Segnano l'italia e noi a fare caciara, e dei ragazzi, in macchina, che suonavano le trombe al goal....
Segnano gli USA e io perndo la mia, mi affaccio dalla finestra e suono...
Sento uno che mi fa: Aoo, figlio de una mignotta, se scendi, te meno eh!
Esco il mio dito medio e chiudo la finestra (dopo avero rientrato

)
Finisce la partita e me ne vado a letto.
Cerco di dormire, fra il letto scomodo e mio padre che russava nel letto accanto al mio
Giorno 3; Domenica 18; Roma - Palermo
Mi alzo alle 9:30, dopo essermi svegliato alle 9, mi preparo, tutto contendo di poter andare a mare, e una volta pronto guardo fuori dalla finestra e vedo il cielo grigio e coperto di nuvole...
Mi metto il costrume andiamo lo stesso a mare, anche se nn per fare il bagno ma quantomeno per fare na partita a pallone con i vecchi amici...
Arriviamo li, mi levo la maglietta mi metto a giocare un po' in un 2vs2, contro i ragazzi "di casa". Naturalmente vinciamo... e col tempo il campo si riempiva, fino ad arrivare a un 6vs6...
Vi lascio immaginare come ero conciato, tutto sudato, appiccicoso e con tutta la sabbia di sopra.
Si fa ora di pranzo, mi levo la sabbia di sopra e mi accorgo di essermi abbronzato a macchie

.
Restiamo a mangiare li, alla tavola calda e appena finito, mi rimetto a giocare.
Alle 2:30 ce se siamo andati, mi sono fatto la doccia, rimettiamo tutto in valigia e ci siamo incamminati per l'aereo porto.
Mio padre va a lasciare la Lancia Musa che avevamo affittato, e io me ne vado con i miei zii e mia madre all'aereoporto.
Entriamo e ci mettiamo a fare il nnsocomesichiama del biglietto...
Lì hanno avuto problemi e ci hanno fatto perdere tantissimo tempo...
Una volta finito, ci dicono di farcela a corsa sennò perdiamo l'aerero.
Ce la facciamo a corsa, ma arrivati all'imbarco, ci siamo accorti che nn era ancora aperto

.
Intanto le mie spalle fremevano, visto che ero stato tutto il giorno a mare e si erano scottate e avevo uno zaino da 300kili...
Saliamo sull'aereo e c'è stato uno scambio di posti della fila xkè c'era una che soffriva l'aereo e quindi nn voleva stare vicino al finestrino, io che ci volevo stare e un signore mezzo sordo che nn capiva niente...
Il volo è partito in ritardo, 40 minuti di ritardo, ma il pilota se l'è fatta di corsa, infatti in 35minuti (invece di 50) eravamo già all'aereoporto di Palermo, infatti, il volo era +tosto tremolante...
Arrivati a palermo, ci è venuti a prendere mio nonno, dice che x l'autostrada c'era un "pochino di confusione" allora, cambiamo strada e passiamo per paesi e paesini...
A Torretta, guarda caso, abbiamo incontrato la processione, la macchina stava per prendere fuoco, era molto vicina ai 100°... di giorno infatti a palermo c'erano stati 41° all'ombra...
Dopo un'oretta che eravamo in viaggio, siamo arrivati a casa, mangiamo da mia nonna e finalmente a letto
mamma mia.... 3 giorni... ma ke avventura...
leggetelo tutto, mi raccomando