Strumenti musicali AIUTO
Moderatore: VT Moderators
- DanieleDesign
- Advanced
- Toretto's
- Novice
- Contatta:
Weeeee scusate ma devo dire la mia. ![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Allora io ho cominciato un paio di mesi fa a suonare lo strumento TIPICO del metallaro, ovvero il FLAUTO DOLCE.
...ok sto scherzando, ho iniziato a suonare la chitarra elettrica.![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Come primo strumento mi è stato vivamente consigliato questo, ovvero una magnifica Fender Squier Stratocaster, 3/4. Ovviamente non è il top della gamma fender, ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; è considerata la sorella minore della famosa strato... che per voi DISCULTURATI era la chitarra di zio jimi hendrix, e io giustamente di che colore devo comprare la chitarra?![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)

...
Cream rulezzzz
Per chi non sapesse neanche il perchè del colore, la fender cream di jimi hendrix è forse l'unica chitarra che non ha mai bruciato a un concerto e che è giunta ai giorni nostri perfettamente intatta, venduta all'asta a un italiano per una cifra a 5 o 6 zeri... non ricordo.![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Io l'ho pagata (la squier ovviamente) 250€, compreso di ampli originale fender da 38w + gadget vari come custodia semi-rigida, tracolla, jack e pletri vari.![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Poco eh?![Sospetto [sosp]](./images/smilies/82.gif)
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Allora io ho cominciato un paio di mesi fa a suonare lo strumento TIPICO del metallaro, ovvero il FLAUTO DOLCE.
...ok sto scherzando, ho iniziato a suonare la chitarra elettrica.
Come primo strumento mi è stato vivamente consigliato questo, ovvero una magnifica Fender Squier Stratocaster, 3/4. Ovviamente non è il top della gamma fender, ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; è considerata la sorella minore della famosa strato... che per voi DISCULTURATI era la chitarra di zio jimi hendrix, e io giustamente di che colore devo comprare la chitarra?

...
Cream rulezzzz

Per chi non sapesse neanche il perchè del colore, la fender cream di jimi hendrix è forse l'unica chitarra che non ha mai bruciato a un concerto e che è giunta ai giorni nostri perfettamente intatta, venduta all'asta a un italiano per una cifra a 5 o 6 zeri... non ricordo.
Io l'ho pagata (la squier ovviamente) 250€, compreso di ampli originale fender da 38w + gadget vari come custodia semi-rigida, tracolla, jack e pletri vari.
Poco eh?
![Sospetto [sosp]](./images/smilies/82.gif)

- DanieleDesign
- Advanced
ehmmm io ti consiglio vivamente una chitarra specialmente un'ibanez un mio amico si è comprato la rg2550 e ha i pickup della di marzio i migliori
però pure la chitarra di stive vai o senò quella di mike thomson(slipknot) http://www.ibanez.co.jp/world/country/frame_italy.html

ma è sicuramente esagerata un'ibanez x un principiante che non ha mai maneggiato una chitarra.... cm prima chitarra elettrica va bene anche una Sx... x imparare... poi quando avrà aquisito tecnica e velocità delle dita, puo passare a chitarre piu professionalimalby ha scritto:ehmmm io ti consiglio vivamente una chitarra specialmente un'ibanez un mio amico si è comprato la rg2550 e ha i pickup della di marzio i miglioriperò pure la chitarra di stive vai o senò quella di mike thomson(slipknot) http://www.ibanez.co.jp/world/country/frame_italy.html