Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Messaggio da bogio12 » lun ott 25, 2010 20:45

Gianluca97 ha scritto:ragazzi che ne pensate di questo PC?
http://www.hwmobile.it/forum/vendo/3909 ... nuovo.html

secondo voi è un buon prezzo?
Niente di speciale, processore e scheda grafica sono pessimi, e la RAM mi sa che è pure DDR2...
Punta su qualche Acer freeDOS, così spendi poco..
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » lun ott 25, 2010 21:05

bogio mi hanno detto che con 320€ ti puoi fare un pc portatile assemblato decente...è vero?mi conviene?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ott 25, 2010 21:50

Nono, completamente falso, i pezzi per fare un portatile assemblato sono altissimi di prezzi e praticamente introvabili, lascia stare l'idea, è ancora una cosa improponibile. ;)

Piuttosto ti consiglio di aspettare di poter spendere più soldi, quella fascia di prezzo oramai è rilegata all'usato o al massimo ai netbook.
Capisco che è un prezzo di molto superiore a quello che vorresti spendere ma ad oggi con 540€ ti fai un bel portatile che ti permette anche di giocare bene. ;)
Io ho speso 400€ l'anno scorso e mi sono preso un Acer 5730, con T5870+4500MHD, devo dire che non se la cava male, la scheda video è indecente ma lo sapevo già, il processore invece è una scheggia. ;)
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar ott 26, 2010 16:31

bogio12 ha scritto:Nono, completamente falso, i pezzi per fare un portatile assemblato sono altissimi di prezzi e praticamente introvabili, lascia stare l'idea, è ancora una cosa improponibile. ;)

Piuttosto ti consiglio di aspettare di poter spendere più soldi, quella fascia di prezzo oramai è rilegata all'usato o al massimo ai netbook.
Capisco che è un prezzo di molto superiore a quello che vorresti spendere ma ad oggi con 540€ ti fai un bel portatile che ti permette anche di giocare bene. ;)
Io ho speso 400€ l'anno scorso e mi sono preso un Acer 5730, con T5870+4500MHD, devo dire che non se la cava male, la scheda video è indecente ma lo sapevo già, il processore invece è una scheggia. ;)
grazie per la info sui PC portatili assemblati...cmq avevo intuito che per comprarsi un pc decente ci volevano minimo 500€...
ho postato solo perchè quell articolo mi incuriosiva! :dho:
cmq bogio tempo fà ti ho kiesto un pc con determinate caratteristi sulla fascia dei 1000€ perchè pensavo di prendere la borsa di studio ,ma non hanno fatto il concorso alla fine :evil2: :mad: ...quindi la fascia di prezzo si abbassa fino a 500€... :dho: :dho: :evil2:
tu che pc mi consigli? per PS,per giocarci e navigare su internet!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ott 26, 2010 18:15

Gianluca97 ha scritto: grazie per la info sui PC portatili assemblati...cmq avevo intuito che per comprarsi un pc decente ci volevano minimo 500€...
cmq bogio tempo fà ti ho kiesto un pc con determinate caratteristi sulla fascia dei 1000€ perchè pensavo di prendere la borsa di studio ,ma non hanno fatto il concorso alla fine :evil2: :mad: ...quindi la fascia di prezzo si abbassa fino a 500€... :dho: :dho: :evil2:
Contando sul fatto che installare un OS non dovrebbe esserti particolarmente difficile(al massimo fattelo fare da un'amico), come ti ho detto cerca qualche modello freedos.

Se invece non ti va di smanettare troppo due molto interessanti per il tuo utilizzo potrebbero essere questi:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

A memoria(non ho tempo per controllare ora), la scheda video dell'HP dovrebbe essere OTTIMA, mentre quella dell'Acer, comunque molto buona, entrambi peccano moltissimo di CPU, ma se ci vuoi giocare devi scendere a compromessi...
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar ott 26, 2010 20:07

bogio12 ha scritto:
Gianluca97 ha scritto: grazie per la info sui PC portatili assemblati...cmq avevo intuito che per comprarsi un pc decente ci volevano minimo 500€...
Contando sul fatto che installare un OS non dovrebbe esserti particolarmente difficile(al massimo fattelo fare da un'amico), come ti ho detto cerca qualche modello freedos.

Se invece non ti va di smanettare troppo due molto interessanti per il tuo utilizzo potrebbero essere questi:

A memoria(non ho tempo per controllare ora), la scheda video dell'HP dovrebbe essere OTTIMA, mentre quella dell'Acer, comunque molto buona, entrambi peccano moltissimo di CPU, ma se ci vuoi giocare devi scendere a compromessi...
io sono abbastanza in paziente...quindi se il processore e lento mi inkazzo! :laugh:
scusa la mia ignoranza cosa vuol dire freedos?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ott 26, 2010 21:16

freedos sono i PC senza sistema operativo, quindi risparmi parecchio sulla licenza di Windows, generalmente te li vendono senza OS, con Ubuntu(rari casi) o Debian.
Basta che fai una ricerca ad esempio su trovaprezzi cercando "freedos" e troverai sicuramente ottimi portatili a prezzi "stracciati".

Se vuoi giocare ti consiglio comunque di non puntare al processore, a meno che nel tuo utilizzo non sia compreso l'utilizzo di sofware 3D pesanti come autocad, un i3 per la navigazione sarebbe una cazzata.
Se vuoi tanta potenza(basta anche per giocare discretamente) punta all'Acer, sia scheda video che processore sono più potenti dell'HP(prima come immaginavo mi sono ingamberato sulla scheda video), se invece vuoi una buona(ma non ottima) assistenza, un bel design, una costruzione pressoché impeccabile(ricorda molto i macbook), con una potenza leggermente inferiore, allora punta all'HP.

Ti assicuro che di meglio allo stesso prezzo anche tra i freeDOS fai fatica a trovarli, difatti questi due a listino stanno sui 650€..
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar ott 26, 2010 21:35

bogio12 ha scritto:freedos sono i PC senza sistema operativo, quindi risparmi parecchio sulla licenza di Windows, generalmente te li vendono senza OS, con Ubuntu(rari casi) o Debian.
Basta che fai una ricerca ad esempio su trovaprezzi cercando "freedos" e troverai sicuramente ottimi portatili a prezzi "stracciati".

Se vuoi giocare ti consiglio comunque di non puntare al processore, a meno che nel tuo utilizzo non sia compreso l'utilizzo di sofware 3D pesanti come autocad, un i3 per la navigazione sarebbe una cazzata.
Se vuoi tanta potenza(basta anche per giocare discretamente) punta all'Acer, sia scheda video che processore sono più potenti dell'HP(prima come immaginavo mi sono ingamberato sulla scheda video), se invece vuoi una buona(ma non ottima) assistenza, un bel design, una costruzione pressoché impeccabile(ricorda molto i macbook), con una potenza leggermente inferiore, allora punta all'HP.

Ti assicuro che di meglio allo stesso prezzo anche tra i freeDOS fai fatica a trovarli, difatti questi due a listino stanno sui 650€..
bogio io uso PS portable e ho problemi a non finire(a volte si azzera tutto,mi rovina i file psd ecc ecc ecc ecc) per questo vorrei istallarlo...poi un 15.6'' non e un pò piccolo per giocarci?
ah un altra cosa i pc li fanno in 2 versioni quindi? una freedos e una normale?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar ott 26, 2010 21:57

No assolutamente diciamo che i freedos sono solo dei casi, il 99% li fanno solo con Windows.
Le dimensioni dipende, io ho un 15,4'' e mi ci trovo benissimo, se poi le devi usare solo a casa va bene anche un 17'' ma allora per avere un display più grande ti giochi tutto l'hardware, e sopratutto se devi tenerlo a casa fatti un fisso, sono più potenti, costano meno e se si rompono a ripararli costa pochissimo.
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mer ott 27, 2010 17:00

bogio12 ha scritto:No assolutamente diciamo che i freedos sono solo dei casi, il 99% li fanno solo con Windows.
Le dimensioni dipende, io ho un 15,4'' e mi ci trovo benissimo, se poi le devi usare solo a casa va bene anche un 17'' ma allora per avere un display più grande ti giochi tutto l'hardware, e sopratutto se devi tenerlo a casa fatti un fisso, sono più potenti, costano meno e se si rompono a ripararli costa pochissimo.
eh no miserve proprio un portatile,per quando vado in vacanza ecc...poi x il pc fisso prima o poi lo farò!
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer ott 27, 2010 18:09

Se telo devi portare in giro già un 15'' è grande fidati, poi mentre lo usi non stai a più di 60cm dallo schermo quindi.. ;)
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mer dic 08, 2010 18:47

raga,leggendo l euronics magazine trovato percaso in un negozio eurinics appunto, ho visto questo pc: http://www.euronics.it/acquistaonline/N ... fAod_0PD1g
che ve ne pare?
I Love japan style!
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer dic 08, 2010 20:00

Su quella fascia di prezzo puoi trovare di meglio, il procio è ottimo, ma la scheda video totalmente sbilanciata, l'HD non so se è a 7200rpm ma a 750€ 320gb mi sembrano davvero troppo pochi..
Non cliccare quì!

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mer dic 08, 2010 23:44

bogio12 ha scritto:Su quella fascia di prezzo puoi trovare di meglio, il procio è ottimo, ma la scheda video totalmente sbilanciata, l'HD non so se è a 7200rpm ma a 750€ 320gb mi sembrano davvero troppo pochi..
mmmmhhh...
bogio poco tempo fa mi avevi consigliato 2 pc e mi avevi dato 2 link della mediaword ke ora non funzioano +...
ti ricordi che PC erano?
I Love japan style!
Immagine

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » gio dic 09, 2010 00:26

gianluca tranquillo che io ho un 16" ed è enorme, basta anche per i giochi
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

Rispondi