Telefonia, cellulari & co

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » lun lug 28, 2008 19:46

peppekill7 ha scritto:si consiglio l iphone...li ho usati entrambi e ti giuro l iphone mi ha sbalordito x le funizoni e tutto...
cmq io ho preso l n73 xo ho un po di paura...nn vorrei avesse prblem...tu west ne hai mai avuti??
dopo un mese: joystic partito (mi hanno cambiato l'intero telefono) poi basta
e lo ho da gennaio 07
t3o7 ha scritto:Mah....Molti ne parlan male dell'Iphone.... Primo perchè non puoi mandare MMS e secondo perchè al sole, il touch screen non funzia come dovrebbe.

Dell'N95...Basti vedere cosa è successo a me...Se dovessi cmq prendere un motorola prenderei il razr2 V9.... Un mix fra funzionalità del V3x e la sottilezza del V3i

Comunque ho deciso, domani andrò dal mio rivenditore e metterò 100 euro (circa) di differenza e mi prendo l'N96.

Credo proprio che mi porterò dietro un crocifisso benedetto.... [asd] [sisisisi]
quello nuovo nn ha niente a che vedere con quello vecchio [asd]

tocca fregarli entrambi al capo x provarli :D

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar lug 29, 2008 00:07

teo, hai mica presente che n96 non è mica uscito??
west, 8800 arte costa 1200€ e comunque accusao problemi anche con quello...
non mi dite che sono accanito contro nokia, perchè non è assolutamente vero, ne ho uno in tasca ora...
però, obbiettivamente, i nokia sono costruiti da cxxxx, per essere sincero...
andatemi a trovare un samsung, un motorola o un LG(non andate troppo indietro però)
che siano peggio di un qualsiasi nokia, ovviamente recenti, non lo troverete, ve lo dico io.
nokiaè la prima sul mercato, della telefonia mobile, emolto probabilmente, verrà sbaragliata da samsung, appunto per questi suoi stupidi errori.
se si va a vedere i cellulari di punta, oramai si vede che nokia perde i "conflitti":
nokia - n82-n95-n95 8gb e come prossimo cellulare di punta n96(probabile uscita a settembre) e il famigerato ""5800 tube" probabile "ammazza iphone" tutto in touchscreen.

samsung - i900 omnia(esageratamente di qualità) e molti altri, non mi interesso molto di questo produttore, fino ad ora... come "prossimamente" la samsung, ha in mente un "singorino" di cellulare con una fotocamera da 8megapixel, per il resto le stesse qualità di n96.

motorola - come sempre indietro, mamma moto, (è l'unica casa produttrice che mi ha datto soddisfazioni) sta indietro, e ci propone un z10 come modello di punta. altro modello di punta se si può definire così è appunto e8, non so come definirlo.
prossimamente, aveva in mente un tuto touch, con fotocamera da 7mpx(purtroppo una delle cose che meno mi frega di un cellulare, è l'unica che rivelano...) elo zn5 un cameraphone fa 5mpx con lenti kodak.

lg - kf600-kf700- e anchequesta non li conosco bene quelli recenti. per le prossime uscite, ha il signor ks360 con tastiera kwerty(non si sa molto ancora)

sony ericsson - k850i-g900 moedelli prossimi c'è l'xperia per businnes man, oramai già leggendatra gli appassionati, e un cameraphone, il c905 da niente popò di meno che 8.1mpx con autofocus e flash allo xenon.

con questa classifica, non voglio smontare nokia( però intanto un po ci ho provato [asd])
ma voglio semplicemente far notare, che li è arrivata, e li si è fermata, non sa più cosafare, e sforna mille nuovi cellulari tutti uguali, mentre le altre cose si preoccupano dell'innovazione.

oltre che dell'estetica, (che forse l'unica peggio di nokia, tra le 5 citate, è sony ericsson, ma ultimamente ha pure buon gusto) parlavo di innovazioni, come avrete notato, ad esempio:

nokia: resta ferma, l'unica innovazione, è un touch screen, del quale non si sa neanche la data di uscita.

samsung: anche lei un touch screen, ma anche una fotocamera nuova.

motorola: si è sempre fatta distinguere su questo fattore, un z10 con lo slide che si piega(nokialo dovrà studiare ancora un paio di annetti) tastiera a sfioramento che oltretutto, cambia i tasti su e8, schermo a scomparsa su u9 poi indietro come al solito, cerca ancora le cam da 5mpx.

lg elettronics: fotocamere, nuvovi tipi di apertureperi cellulari (vedi clamshell laterali) accoppiata touchscreen e non touch screen.

sony ericsson: come al solito,punta sui cameraphone, e propone un cellulare tutto da vedere c905 da 8mpx, inserisce i tasti a sfioro su k850i e tenta l'accoppiata touchscreen-tastiera qwerty sull'xperia.

per quanto riguarda iphone, lo sconsiglio vivamente, non prende mai(praticamente com lg secret) poi è scomodo per scrivere i messaggi, e molto grosso come cellulare, se serve perfare il figo, allora si :ihih:
boh, non so più che dire, sono (come avretenotato) un matto, per quanto riguardala telefoniamobile, mi piacciono i cellulari da morire, mi divertono, quindi mi informo...
spero di essere d1aiuto a tutti ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar lug 29, 2008 01:26

oddio io nn leggo tutto sei scemo??? :out:
:D:D:D
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar lug 29, 2008 02:15

ti giuro, non ho fatto neanche mezzo copiaincolla :cool:

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar lug 29, 2008 02:51

ok bogio...scommetto ke stasera ti sei fatto..
coca??ero??oppure sei ubriaco netto??
Immagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » mar lug 29, 2008 10:26

Caro bogio, non è quasi del tutto vero.
La Nokia (sarò di parte) fa cellulari molto più ben fatti e pensati di Motorola,samsung, lg, ecc. Credo che il problema sta nella marea di richieste che ricevono. Il 99% dei ragazzi e giovani hanno il Nokia, se ci fai caso..
Purtroppo la tecnologia va avanti e cercano di fare "All-in-one", quando secondo me, un cellulare DEVE poter chiamare,ricevere chiamate e inviare sms. Punto.
Facendo il discorso "All-in-one" (vedi: Gps integrato, fotocamera 5 megapixel se non di più, videocamera, navigazione gprs, navigatore, lettore dvd... ecc), ovviamente devono concentrare in pochi cm tutto questo. E' imho normale che abbiano problemi....

Per il discorso N96, beh.... Uscirà a metà settembre, ma riuscirò ad averlo stasera (speriamo)...

Tengo a precisare che TUTTI i cellulari, che costino 30 euro oppure 1000, hanno dei difetti... Non solo Nokia... Mio padre, un paio d'anni fa prese un Motorola V3x brand Vodafone che all'epoca costava la bellezza di 399 euri. Bene... Ogni mese era in assistenza.... E meno male che stà vicino casa ed essendo riparazioni in garanzia gli davano anche il telefono sostitutivo. Ora va che è una meraviglia...ma ce n'è voluto...
Mia sorella, stessa cosa, su un Samsung... Batteria che durava poco e via in assistenza (anche per altri motivi..)...
Per il discorso della tastiera a sfioramento, beh.... C'è stata già fin dai tempi dell'LG Ku800 Chocolate... che usci per 399 euro e oggi ne costa 99...

La Nokia, sai perchè resta ferma??
Perchè è la prima ad incorporare in unico pezzo di latta migliaia di funzioni e software nuovi (Symbian, ecc), con la possibilità di personalizzarselo al massimo...
Le altre case, certo stanno facendo un passo avanti.... Perchè senno' comprerebbero tutti Nokia e Motorola,Lg,Samsung non si ritroverebbero al passo con la tecnologia e le vendite calerebbero drasticamente.Assicurato.
Oggi come oggi, se uno ha bisogno di divertirsi prende un Nokia... Perchè ci puoi fare quello che vuoi...
Trovami un LG, un Motorola, un Samsung che abbia il Navigatore, Gps integrato, possibilità di installare lettore dvd, nuovi FONT, temi personalizzati, cambiare le icone delle cartelle, screensaver animati, sfondi png, e se voglio potrei continuare all'infinito...

Se uno vuole tutto questo, si compra un Nokia non un Motorola (Che sta tentando di andare al passo con Nokia).
Anche con pochi euro (vedi il mitico 6630,6680 e adesso per 139 euro l'N70 con il Symbian 3rd edition) offre tutti le funzioni elencate sopra...

Mi incuriosisce molto il Blackberry 8100 pearl che ha anch'esso il Gps integrato e che Imho potrebbe benissimo affiancarsi ad alcuni modelli Nokia...

Scusate per la pappardella, ma qui sta diventando un ribattere di opinioni tra me e bogio... [asd]

19guly91
Advanced
Advanced

Messaggio da 19guly91 » mar lug 29, 2008 11:30

cmq sul fatto ke il 99% dei giovani abbia nokia,nn concordo,e ti posso confermare ke i cellulari più utilizzati dai giovani(almeno nella mia zona)sono x la maggior parte Samsung,per il resto penso tu abbia ragione su quello ke hai dtt sui nokia in cui si possono installare vari software,ma t ricordo ke c sn anke degli smartphone samsung ke però hanno sostema operativo windows mobile(mi pare ke sia qst),per ora nokia è più avanti in determinate cose,ma è indietro su delle altre rispetto alle altre marke elencate come abbiamo già detto
Immagine
Nuovo VT--> Lancia Fulvia

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar lug 29, 2008 12:35

ragazzi io sto sempre sul nokia 4ever,,,è vero avranno dei problemi...ma sono mitici a mio parere...
Immagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » mar lug 29, 2008 12:36

19guly91 ha scritto:cmq sul fatto ke il 99% dei giovani abbia nokia,nn concordo,e ti posso confermare ke i cellulari più utilizzati dai giovani(almeno nella mia zona)sono x la maggior parte Samsung,per il resto penso tu abbia ragione su quello ke hai dtt sui nokia in cui si possono installare vari software,ma t ricordo ke c sn anke degli smartphone samsung ke però hanno sostema operativo windows mobile(mi pare ke sia qst),per ora nokia è più avanti in determinate cose,ma è indietro su delle altre rispetto alle altre marke elencate come abbiamo già detto
Da me no... Fra i maschietti predomina Nokia, fra le femminucce i Samsung.... [sosp]

19guly91
Advanced
Advanced

Messaggio da 19guly91 » mar lug 29, 2008 12:41

no qui il 90% samsung,poi alcuni motorola V3,LG e NOKIA
Immagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » mar lug 29, 2008 13:04

19guly91 ha scritto:no qui il 90% samsung,poi alcuni motorola V3,LG e NOKIA
E che vuoi che ti dica?? [asd]

19guly91
Advanced
Advanced

Messaggio da 19guly91 » mar lug 29, 2008 13:13

niente :D :D :D :D
Immagine

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar lug 29, 2008 13:18

t3o7 ha scritto:
19guly91 ha scritto:no qui il 90% samsung,poi alcuni motorola V3,LG e NOKIA
E che vuoi che ti dica?? [asd]
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » mar lug 29, 2008 13:49

x bogio: concordo su bellezza e forse qualità produttive dei Samsung, ma a livello di sw la Samsung è indietro di tipo 10 anni (purtroppo.. se li avessero migliori sarei stato il primo a prendermi l'U900)

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar lug 29, 2008 13:57

West ha scritto:x bogio: concordo su bellezza e forse qualità produttive dei Samsung, ma a livello di sw la Samsung è indietro di tipo 10 anni (purtroppo.. se li avessero migliori sarei stato il primo a prendermi l'U900)
q8 [sisisisi]
Immagine

Rispondi