Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

FedericoBiccheddu
Contatta:

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun ago 30, 2010 03:42

bogio12 ha scritto:
FedericoBiccheddu ha scritto:Io vado a letto! Domani si continua il mio CMS e il portale che devo aggiornare!

PS: Dany, ti dovrò dare una bruttissima notizia, nulla è sicuro, però sto cadendo in tentazione! Dipende da tanti fattori però...
Come minimo ti vuoi comprare un'iPod! [rotfl]
No no, però ci sei quasi [rotfl]

Mi hanno fatto un'offert(on)a! Sui 900€ circa mi danno un iMac con le caratteristiche:
Procio Intel Core 2 DUO 2,8 GHZ Bus 1,07
4GB Ram (2x2 GB)
1 HD da 1 Tera
Ati Radeon HD 2600 PRO (256MB dedicati con supporto 3D accelerator)
Software - iWork 09 Completo.
O.S. Snow Leopard

Che te ne pare però?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 03:55

FedericoBiccheddu ha scritto:
Mi hanno fatto un'offert(on)a! Sui 900€ circa mi danno un iMac con le caratteristiche:
4GB Ram (2x2 GB)
1 HD da 1 Tera
O.S. Snow Leopard

Che te ne pare però?
Ti dico che con 900€ prendi un PC su cui non potrai giocare a nulla, avresti un processore vecchio, e sopratutto ti direi che con 900€ mi faccio un'assemblato con Intel I7, Nvidia GTX 275 e se proprio voglio fare lo sborrone ci butto su anche 8gb di RAM. [asd]
Probabilmente avanzerei anche soldi per il monitor!

edit:
anzi guarda, non penso neanche di dover commentare..

con schermo
solo PC
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun ago 30, 2010 12:28

bogio12 ha scritto:
FedericoBiccheddu ha scritto:
4GB Ram (2x2 GB)
1 HD da 1 Tera
O.S. Snow Leopard

Che te ne pare però?
Ti dico che con 900€ prendi un PC su cui non potrai giocare a nulla, avresti un processore vecchio, e sopratutto ti direi che con 900€ mi faccio un'assemblato con Intel I7, Nvidia GTX 275 e se proprio voglio fare lo sborrone ci butto su anche 8gb di RAM. [asd]
Probabilmente avanzerei anche soldi per il monitor!

edit:
anzi guarda, non penso neanche di dover commentare..

con schermo
solo PC
Si si, ma infatti è quello che gli ho detto! Lui ha assemblato PC per anni e mi ha detto lui stesso che con quella cifra mi faccio un super assemblato e se voglio che mi aiuta pure! Era per dire, in ogni caso, contando che costa tutti quegli € ne avrei approfittato perché non avrei spese in liquido, ma solo a favore e in quanto tempo voglio, ma probabilmente mi farò fare un assemblato, in modo da spendere meno ed avere un PC più potente e soprattutto in cui girano TUTTO sicuro [asd]
'sticazzi, quello con lo schermo e da paura! Fino a quasi 3GB di memoria video :eek:

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 12:46

FedericoBiccheddu ha scritto: Si si, ma infatti è quello che gli ho detto! Lui ha assemblato PC per anni e mi ha detto lui stesso che con quella cifra mi faccio un super assemblato e se voglio che mi aiuta pure! Era per dire, in ogni caso, contando che costa tutti quegli € ne avrei approfittato perché non avrei spese in liquido, ma solo a favore e in quanto tempo voglio, ma probabilmente mi farò fare un assemblato, in modo da spendere meno ed avere un PC più potente e soprattutto in cui girano TUTTO sicuro [asd]
'sticazzi, quello con lo schermo e da paura! Fino a quasi 3GB di memoria video :eek:
Meglio un'assemblatone, fidati! [ahsisi]
Quello con schermo comunque è più scarso dell'altro, non ti fermare ai numeri, come con la CPU non ti devi fermare ai Ghz con le schede video non ti devi fermar ai mb(sopratutto i totali!), ad esempio in questo caso la seconda è già migliore perché ha 2gb dedicati, mentre la seconda ha "solo" 1gb. Quindi potendo scegliere è meglio la memoria dedicata di quella condivisa con la RAM di sistema, e poi comunque esistono schede video da 512mb più potenti di quelle da 1gb. ;)
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » lun ago 30, 2010 12:55

:linguaccia: Sciocchezze. Il MIO PC è una vera bomba: 8 GB di ram, processore Intel i5, 1 hard disk da 685 GB, 1 altro hard disk da 698 GB e un'hard disk da 12,9 GB che contiene una specie di sistema di recupero dati e alcuni file di sistema. Sistema operativo? Win 7 Home Edition. Prese USB? 2 davanti e 2 o 4 (non ricordo) dietro. può leggere 15 schede diverse e ha de prese MIDI. Monitor? HD di circa 20 pollici. E' originale (non uno con dei pezzi trovati in giro) HP. L'ho pagato 999 Euro e il pacchetto comprendeva Tower Case, Monitor (che ha due prese: una da attaccare al tower case e l'altra da attaccare a decoder e roba varia), Mouse e Tastiera. Un PC migliore di questo...

95Bem

Messaggio da 95Bem » lun ago 30, 2010 13:16

Il mio portatile :laugh:

95Bem

Messaggio da 95Bem » lun ago 30, 2010 13:21

È di due anni fa però mi sembra che 1200 euro li ho spesi bene [asd]
Sony Vaio.

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » lun ago 30, 2010 13:30

:confused: non lo conosco. Quant'è grande l'hard disk? Quante prese MIDI e USB ha? Che processore ha? Che sistema operativo?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 13:30

Car Passion ha scritto::linguaccia: Sciocchezze. Il MIO PC è una vera bomba: 8 GB di ram, processore Intel i5, 1 hard disk da 685 GB, 1 altro hard disk da 698 GB e un'hard disk da 12,9 GB che contiene una specie di sistema di recupero dati e alcuni file di sistema. Sistema operativo? Win 7 Home Edition. Prese USB? 2 davanti e 2 o 4 (non ricordo) dietro. può leggere 15 schede diverse e ha de prese MIDI. Monitor? HD di circa 20 pollici. E' originale (non uno con dei pezzi trovati in giro) HP. L'ho pagato 999 Euro e il pacchetto comprendeva Tower Case, Monitor (che ha due prese: una da attaccare al tower case e l'altra da attaccare a decoder e roba varia), Mouse e Tastiera. Un PC migliore di questo...
Guarda che "è originale(non uno con dei pezzi trovati in giro)", non ha senso un PC assemblato a parità di prezzo sarà SEMPRE più potente di un PC già pronto, il tuo è carino ma niente di che, io con 999€ mi faccio di meglio sinceramente..
Non cliccare quì!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 13:31

Car Passion ha scritto::confused: non lo conosco. Quant'è grande l'hard disk? Quante prese MIDI e USB ha? Che processore ha? Che sistema operativo?
La domanda non è quanto è capiente l'HD, ma a quanto gira.. :out:
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » lun ago 30, 2010 13:38

A me gira velocissimo: qlcsa tipo 1 secondo per caricare qualsiasi cosa (tranne internet, che siccome la linea è lenta impiega qlcsa tipo 1 secondo e 1/2)...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 13:46

Ma per quello non ci vuole niente, io ho un PC da 400€ che ho preso l'anno scorso(ora vale tipo 250€) e va che è una scheggia, il PC va alla velocità che lo sai usare(entro certi limiti!)..
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » lun ago 30, 2010 14:02

E alllora in che senso "quanto velocemente gira?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun ago 30, 2010 14:19

L'Hard Disk è un disco, quindi ha una velocità, avere un HD da un tb magari su unica partizione e che gira a 5400rpm, tanto vale averne uno meno capiente partizionato bene da 7200rpm. ;)
Non cliccare quì!

Rispondi