Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Per un utente che mi ha chiesto aiuto, ho scritto un papiro!!!
Guardate quanto è lungo un fammento, dedicato alla risposta di una delle domnde che mi ha posto l'utente:
Allora, qui c'è da fare tutto un discorso. Per chi è agli inizi, si consiglia SEMPRE di partire con un copia&incolla e le opzioni di photoshop (luminosità, saturazione, colori, filtri, contrasto...)
Usando queste tecniche spuntano fuori varie alternative nel procedimento
I tutorial che dovresti seguire sono questi [...............]
Ci sono molti altri tutorias in giro per i siti. Ti consiglio di farti un giretto anche qui: http://www.autemo.com/forums/?f=22
Per quanto riguarda me, io non uso più il cambio del colore. L'ultimo chop in cui l'ho usato per tutta l'auto è stato questo: http://www.virtualtuning.it/gallery/179 ... lt-clio-gp . Che poi non è vecchissimo, vabbè, ma è arrivato dopo una lunga pausa dal precedente chop in cui avevo cambiato il colore, cioè hanno "mesi" di differeza.
Io ormai uso un buon C&P (che trova la sua massima espressione nei chop di are90 [ http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=5406 ] e di Noxcoupe [ http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=1614 ], non a caso entrambi Advanced), ma completo il tutto con molti tocchi di BRUSH.
Ed eccoci al punto cruciale!!!
Che cos'è il brush?
Beh, si tratta di "dipingere" con i penelli di Photoshop (o Gimp) la carrozzeria, dandole quindi un nuovo colore, ma anche nuovi riflessi, nuove modifiche, nuovi punti luce. Si tratta di una tecnica avanzata, che necessita dell'uso di buone donors per il colore (cioè di buone immagini che si possono usare come riferimento per il brush) e di una certa esperienza col programma di fotoritocco e i suoi filtri, pennelli, funzionalità dei livelli, opzioni, ecc.
In genere si acquisisce una buona tecnica di brush col tempo e l'esperienza, cominciando prima a usarlo per ritoccare piccoli difetti tipici del C&P, poi si può usare come sostituto del C&P (cioè copia&incolla) nelle modifiche di piccole parti (specchietti, prese d'aria, cerchioni a volte, quiando la qualità è scarsa...). Ci vuole un po' più di tempo per passare al total brush.
Dobbiamo però fare una differenza:
- Il REBRUSH è un brush che si applica SUL C&P. Cioè si va, magari perchè la qualità della vernice che hai copiato da un'altra macchina ha bassa qualità, a RICOLORARE l'area dove ho usato il C&P, seguendo però le stesse forme, le stesse tonalità, gli stessi colori delle parti in C&P.
- Il BRUSH VERO E PROPRIO è più complesso del rebrush, perchè sei tu, magari anche usando una donor, sì, ma sempre adattando tutto quanto ad una situazione diversa, magari simile, ma mai uguale (auto diversa, sfondo diverso, kit diverso rispetto alla donor) rispetto a quella della donor. Quelli che ci riescono meglio sono i migliori virtualtuner del mondo, come i nostri VIP, o gli Elite e gli Advanced su Autemo. E' una tecnica ancora più avanzata del rebrush (che l'ho spiegato, può sembrare facile, ma in realta è più complicato di quel che sembra)
Io mi sto ancora allenando per cercare di migliorare il mio brush, ma nonostante 3 anni di esperienza sono a questo punto. Poi ovviamente c'è chi è più precoce (vedi are90, che completa tutto il C&P con un'ottimo rebrush e brush, o francescof91, che è migliorato molto più in fretta di me). Sarà anche vero che ho 12 anni, ma la differenza di età tra me e gli altri virtualtuers (che sono più vecchi) non giustifica nulla.
Si tratta in realtà di qualcosa di soggettivo. Dipende tutto da:
1) Confidenza col programma di fotoritocco
2) Esperienza e confidenza col C&P
3) Mano allenata nell'uso dei pennelli
4) Buona immaginazione, per immaginare come dovrebbe essere ogni singolo riflesso
5) Buono donors sia per i kit, ma sopratutto anche per il brush
6) Perseveranza
7) Consigli altrui
8) Visione di tutorial altrui sul brush
Guardate quanto è lungo un fammento, dedicato alla risposta di una delle domnde che mi ha posto l'utente:
Allora, qui c'è da fare tutto un discorso. Per chi è agli inizi, si consiglia SEMPRE di partire con un copia&incolla e le opzioni di photoshop (luminosità, saturazione, colori, filtri, contrasto...)
Usando queste tecniche spuntano fuori varie alternative nel procedimento
I tutorial che dovresti seguire sono questi [...............]
Ci sono molti altri tutorias in giro per i siti. Ti consiglio di farti un giretto anche qui: http://www.autemo.com/forums/?f=22
Per quanto riguarda me, io non uso più il cambio del colore. L'ultimo chop in cui l'ho usato per tutta l'auto è stato questo: http://www.virtualtuning.it/gallery/179 ... lt-clio-gp . Che poi non è vecchissimo, vabbè, ma è arrivato dopo una lunga pausa dal precedente chop in cui avevo cambiato il colore, cioè hanno "mesi" di differeza.
Io ormai uso un buon C&P (che trova la sua massima espressione nei chop di are90 [ http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=5406 ] e di Noxcoupe [ http://www.virtualtuning.it/vt_gallery.php?f_user=1614 ], non a caso entrambi Advanced), ma completo il tutto con molti tocchi di BRUSH.
Ed eccoci al punto cruciale!!!
Che cos'è il brush?
Beh, si tratta di "dipingere" con i penelli di Photoshop (o Gimp) la carrozzeria, dandole quindi un nuovo colore, ma anche nuovi riflessi, nuove modifiche, nuovi punti luce. Si tratta di una tecnica avanzata, che necessita dell'uso di buone donors per il colore (cioè di buone immagini che si possono usare come riferimento per il brush) e di una certa esperienza col programma di fotoritocco e i suoi filtri, pennelli, funzionalità dei livelli, opzioni, ecc.
In genere si acquisisce una buona tecnica di brush col tempo e l'esperienza, cominciando prima a usarlo per ritoccare piccoli difetti tipici del C&P, poi si può usare come sostituto del C&P (cioè copia&incolla) nelle modifiche di piccole parti (specchietti, prese d'aria, cerchioni a volte, quiando la qualità è scarsa...). Ci vuole un po' più di tempo per passare al total brush.
Dobbiamo però fare una differenza:
- Il REBRUSH è un brush che si applica SUL C&P. Cioè si va, magari perchè la qualità della vernice che hai copiato da un'altra macchina ha bassa qualità, a RICOLORARE l'area dove ho usato il C&P, seguendo però le stesse forme, le stesse tonalità, gli stessi colori delle parti in C&P.
- Il BRUSH VERO E PROPRIO è più complesso del rebrush, perchè sei tu, magari anche usando una donor, sì, ma sempre adattando tutto quanto ad una situazione diversa, magari simile, ma mai uguale (auto diversa, sfondo diverso, kit diverso rispetto alla donor) rispetto a quella della donor. Quelli che ci riescono meglio sono i migliori virtualtuner del mondo, come i nostri VIP, o gli Elite e gli Advanced su Autemo. E' una tecnica ancora più avanzata del rebrush (che l'ho spiegato, può sembrare facile, ma in realta è più complicato di quel che sembra)
Io mi sto ancora allenando per cercare di migliorare il mio brush, ma nonostante 3 anni di esperienza sono a questo punto. Poi ovviamente c'è chi è più precoce (vedi are90, che completa tutto il C&P con un'ottimo rebrush e brush, o francescof91, che è migliorato molto più in fretta di me). Sarà anche vero che ho 12 anni, ma la differenza di età tra me e gli altri virtualtuers (che sono più vecchi) non giustifica nulla.
Si tratta in realtà di qualcosa di soggettivo. Dipende tutto da:
1) Confidenza col programma di fotoritocco
2) Esperienza e confidenza col C&P
3) Mano allenata nell'uso dei pennelli
4) Buona immaginazione, per immaginare come dovrebbe essere ogni singolo riflesso
5) Buono donors sia per i kit, ma sopratutto anche per il brush
6) Perseveranza
7) Consigli altrui
8) Visione di tutorial altrui sul brush

DEVIANTART ---> http://teofilodesign.deviantart.com/
FACEBOOK ---> https://www.facebook.com/pages/TeofiloD ... 016?ref=hl
FLICKR ---> http://www.flickr.com/photos/99049119@N07/
YOUTUBE ---> https://www.youtube.com/channel/UCtRlFS ... XSXVJu3aOw
Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Mi ricorda vagamente un commento che ti ho fatto io ancora un po' di tempo fa... ![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
se riuscissi a ritrovarlo...
è solo che era il periodo di massimo attacco "bot", quindi molti messaggi sono andati perduti... 
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
se riuscissi a ritrovarlo...


Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
grazie car per i complimenti,cmq hai fatto una bella descrizione





Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
scusate raga ho una domanda da farvi....ma che malattia ha quest auto????
http://www.netcarshow.com/jeep/2014-che ... per_01.htm
io nn l ho ancora capita






http://www.netcarshow.com/jeep/2014-che ... per_01.htm
io nn l ho ancora capita





- CripzMarco
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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Che schifo... Pensavo fosse un concept anni 90






Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Sarà, ma a me non dispiace affatto!
Non è sicuramente nella mia wishlist perché i suv non mi piacciono poi così tanto, però secondo me non è male! 


Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
si inefetti e originale,sopratutto per la tradizione jeep,pero nn riesco a farmela piacere ma poi sembra la juke e pure la nuova c4 picasso




- mustang 4 ever
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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
è chiaramente di origine asiatica, probabilmente indo-coreana 

- CripzMarco
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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Gente, avete avuto modo di vedere le due new entry di casa Ferrari & Lamborghini??
Ferrari F150 LaFerrari! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1
Lamborghini Veneno! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Debuttano oggi al Salone di Ginevra!
Ferrari F150 LaFerrari! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1
Lamborghini Veneno! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Debuttano oggi al Salone di Ginevra!
- mustang 4 ever
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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
CripzMarco ha scritto:Gente, avete avuto modo di vedere le due new entry di casa Ferrari & Lamborghini??
Ferrari F150 LaFerrari! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1
Lamborghini Veneno! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Debuttano oggi al Salone di Ginevra!


stupende!!!

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Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
CripzMarco ha scritto:Gente, avete avuto modo di vedere le due new entry di casa Ferrari & Lamborghini??
Ferrari F150 LaFerrari! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... nt_count=1
Lamborghini Veneno! https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater
Debuttano oggi al Salone di Ginevra!


stupende!!!

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Sempre più astronavi, sempre meno auto insomma...
Comunque sono entrambe molto belle, anche se preferisco la ferrari!

Comunque sono entrambe molto belle, anche se preferisco la ferrari!

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
ma la ferrari nn riesco a farmela piacere,nn so nn mi convince ,e troppo tozza pero ha 960 cv
mentre la lamborghini e un mostro pero mi ricorda l audi r18 cioe quella che usa nella le mans.....cmq c e anche l alfa 4c
http://www.autoblog.it/galleria/alfa-ro ... ch-edition
mi piace assaiiiiiiiiiiiii






http://www.autoblog.it/galleria/alfa-ro ... ch-edition
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- CripzMarco
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- Località: Cosenza
Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Are è innamorato dell Alfa 4c, nessuno lo smuove hahaha
A parer mio, la Ferrari 150 LaFerrari ( certo che hanno una fantasia nei nomi ) non è male, ha una bella linea anche se forse eccessiva sul cofano piena di prese...
La Lamborghini Veneno ( e pure qua con la fantasia non si scherza
) è esagerata, quei cerchi stonano proprio così come l aletta in carbonio antecedente al passaruota anteriore 
A parer mio, la Ferrari 150 LaFerrari ( certo che hanno una fantasia nei nomi ) non è male, ha una bella linea anche se forse eccessiva sul cofano piena di prese...
La Lamborghini Veneno ( e pure qua con la fantasia non si scherza

