Oggetti nati per avere un piccolo PC in mobilità, trasformati adesso in una cosa nuova grazie all'avvento dell'iPad.
Ad oggi, riassumendo in soli tre modelli i più interessanti che ci sono sarebbero:
Apple iPad:
Lo conoscete tutti, ma io no, non ho idea di cosa fa o non fa e non me ne frega niente, però vi so dire che ha uno schermo da 10,1''. Prezzi, dai 499€ ai 799€.
Samsung Galaxy Tablet:
Il rivale(oltre che copia spudorata) dell'iPad, ha dimensioni molto diverse, difatti monta un 7'' molto "allungato" confronto allo schermo 4/3 dell'iPad, monterà Android 2.2 e avrà anche qualcosina in più, 16gb integrati, ma ha anche la fotocamera da 3mpx e il modulo telefonico integrato. Prezzo: 699€.
Archos Internet Tablets:
Quì ho scritto solo quale serie della Archos, perché ne fa veramente tanti, ed è una delle case che da più tempo fa i tablet(ben prima di Apple), i suoi modelli più interessanti in uscita verso Novembre sono sicuramente:
43 Internet Tablet: Dimensioni da cellulare(schermo 4,3'') e funzioni da cellulare(senza modulo telefonico), Android 2.2, WiFi, GPS, 16Gb integrati con espansione via MicroSD. 199€.
70 Internet Tablet: Dimensioni da piccolo tablet(schermo 7,0'') e tante funzioni, wifi, webcam ovviamente con Android. 8gb a 249€, 250gb 299€.
101 Internet Tablet: Grosse dimensioni(10.1''), wifi, webcam, uscita HDMI per vedere filmati in HD sulla propria TV , sempre Android powered. 8gb 299€, 16gb a 350€.
Cosa ne pensate, quale comprereste, e nel caso, quali sarebbero le funzioni più sfruttate su questi cosi?