qualcuno mi può dire da dove iniziare e cosa devo fare passo passo con spiegazioni semplici?
Moderatore: VT Moderators
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
</head>
<body>
</body>
</html>
Secondo me partire da qualcosa di già fatto per poi modificarlo avendo 0 in esperienza è un po' arduo... Comunque per trovare "codici già fatti" vai nella sezione "script" di mr.webmaster.Gianluca97 ha scritto:bogio il mio problema e che non so proprio come usare altervista...mi dice di creare un nuovo file con nome index.html o index.php ecc ma come faccio? dove devo andare?
poi io vorrei utilizzare un codice già fatto e farmi un layout io adattandolo...ma dove posso trovare questo codice?
non credi sia + difficile crearlo da 0 avendo 0 esperienza che modificarlo? xDbogio12 ha scritto:Secondo me partire da qualcosa di già fatto per poi modificarlo avendo 0 in esperienza è un po' arduo... Comunque per trovare "codici già fatti" vai nella sezione "script" di mr.webmaster.Gianluca97 ha scritto:bogio il mio problema e che non so proprio come usare altervista...mi dice di creare un nuovo file con nome index.html o index.php ecc ma come faccio? dove devo andare?
poi io vorrei utilizzare un codice già fatto e farmi un layout io adattandolo...ma dove posso trovare questo codice?
Comunque per incominciare devi andare nella gestione file del sito e appunto inserire un file "index.html" dove .html sta per il formato, NON per il nome, lo puoi tranquillamente creare con il notepad.
detto in parole semplici?bogio12 ha scritto:Io mi sono trovato benissimo incominciando da 0, alla fine è molto difficile cercare di mettere le mani in un sistema che non si conosce, come puoi modificare dei tag che non conosci e/o non hai mai usato?
Per quello che hai postato prima dovresti iniziare a lavorare in locale, poi dopo a caricare su altervista, comunque una volta creato il sito in locale basta che fai "invia files" e li riordini come se fossero sul PC..
Fare si può fare, ma il codice non sarà solo uno, se vuoi fare un sito e non solo una pagina devi fare tanti file che si "intrecciano" tra loro..Gianluca97 ha scritto:detto in parole semplici?bogio12 ha scritto:Io mi sono trovato benissimo incominciando da 0, alla fine è molto difficile cercare di mettere le mani in un sistema che non si conosce, come puoi modificare dei tag che non conosci e/o non hai mai usato?
Per quello che hai postato prima dovresti iniziare a lavorare in locale, poi dopo a caricare su altervista, comunque una volta creato il sito in locale basta che fai "invia files" e li riordini come se fossero sul PC..
forse non mi sono spiegato bene....la mia idea era prendere un codice HTML tutto già fatto con le misure ecc...e se non mi piaceva il layout prendevo le dimensioni,me ne creavo uno io e sostituivo...poi di seguito avrei imparato a fare modifiche + importanti...
non si può fare così?
ho già un sito web su jimdo (sotto il mio avatar c è un mondo cliccaci sopra per vederlo!)BC12 Tuning Team ha scritto:Invece di coplicarti la vita, potevi fare "Crea gallery" e ti toglievi tutto davanti agli occhi. Praticamente il server è Altervista, i codici li gestisce il server a seconda delle tue impostazioni, puoi decidere il tema (ovvero come la vuoi la pagina) e ti basta mettere tutto in ordine creando Album e decidendo tu l'ordine. Praticamente il sito è tuo e lo amministri tu, ma senza complicarti la vita facendolo tutto da 0. E io lo so per esperienza. Ma, hai provato a fare un sito con Forumattivo o Forumfree?
si mr.webmaster ho trovato cose interessanti e mi sto appassionando....bogio12 ha scritto:Libri proprio no, ma le guide di cui ti ho parlato prima sono ottime per cominciare, ti spiegano perfettamente anche sapendo meno di 0, basta metterci un po' di impegno.
Come dici te si può fare, ma dovrai farlo un menù dove selezionare la pagina no? Sennò ti tocca rimandare tutto tramite link...
Un link o una pagina html?Gianluca97 ha scritto: si mr.webmaster ho trovato cose interessanti e mi sto appassionando....
per ora ho trovato un template gratis...dentro il file .rar c era un link io con firefox ho seguito un trucchetto imparato su mr.webmaster che ti permete di vedere il codice html della pag...
questo e il codice[...]
lo so ma infatti ho creato un altro file .css e ho incollato il contenuto del file che ho scaricato appunto "templatemo_style.css"bogio12 ha scritto:Un link o una pagina html?Gianluca97 ha scritto: si mr.webmaster ho trovato cose interessanti e mi sto appassionando....
per ora ho trovato un template gratis...dentro il file .rar c era un link io con firefox ho seguito un trucchetto imparato su mr.webmaster che ti permete di vedere il codice html della pag...
questo e il codice[...]
Comunque tutto quel codice non serve a molto, sopratutto per una gallery!
Nel file poi mancano tutte le parti di CSS che sono nel file "templatemo_style.css"!
Perché funzioni lo devi mettere nella stessa cartella dell'altra pagina e rinominarlo come l'originale.Gianluca97 ha scritto: lo so ma infatti ho creato un altro file .css e ho incollato il contenuto del file che ho scaricato appunto "templatemo_style.css"