ogni volta che noi mettiamo un'adesivo su un nostro lavoro,facciamo una replica, aerografia etc
siamo a rischio di multe per l'uso senza autorizzazione di logo o grafica?

mi sembra un'argomento da toccare

Moderatore: VT Moderators
io parlo di inserire marche automobilistike come ad'esempioLions Tuning ha scritto:secondo me non è vero xkè un Virtualtuner è a riskio multe solo se mette il logo del copyright se non lo paga perkè i lohi e le decal ke noi mettiamo sui vt sono personalizzazioni ke rendono il fotomontaggio solo nostro per tutelare la nostra creazione
non so cs ho detto però mi sa ke funziona quello ke ho detto
Assolutamente no (sempre da quello che ho letto e so). Gli "ricevi/acquisisci" appena pubblichi/finisci una tua opera. Paghi quando registri un marchio/nome ( ® ). Poi c' è il Trade-Mark ( ™ ) che:Lions Tuning ha scritto:ma quindi i © copyright nn si pagano??
Un marchio o un modello depositato (rappresentato dal ™) di simbolo o un contrassegno è un segno o un indicatore distintivo di un certo genere che è usato da un individuo, l'organizzazione di affari o l'altro ente giuridico per identificare unicamente la fonte di relativi prodotti e/o servizi ai consumatori e distinguere i relativi prodotti o servizi da quelli di altre entità. Un marchio è un tipo di proprietà intellettuale e tipicamente un nome, parola, frase, marchio, simbolo, disegno, immagine, o una combinazione di questi elementi. Ci è inoltre una gamma dei marchi non convenzionali che contengono i contrassegni che non rientrano in queste categorie standard. Il proprietario di un registrato depositato può cominciare le azioni giudiziarie affinchè l'infrazione di marchio impedisca l'uso non autorizzato di quel marchio. Tuttavia, il registro non è richiesto. Il proprietario di un marchio di diritti comuni può anche archiviare il vestito, ma un contrassegno non registrato può essere tutelato soltanto all'interno della zona geografica all'interno di cui è stato usato o nelle zone geografiche in cui può ragionevolmente essere preveduto per espandersi. Il marchio di termine inoltre è usato senza formalità per riferirsi a tutto l'attributo di distinzione da cui un individuo è identificato prontamente, quali le caratteristiche ben note delle celebrità. Quando un marchio è usato rispetto ai servizi piuttosto che i prodotti, può a volte essere denominato un contrassegno di servizio, specialmente negli Stati Uniti.
hai letto qui JC???J.C. Design ha scritto:Assolutamente no (sempre da quello che ho letto e so). Gli "ricevi/acquisisci" appena pubblichi/finisci una tua opera. Paghi quando registri un marchio/nome ( ® ). Poi c' è il Trade-Mark ( ™ ) che:Lions Tuning ha scritto:ma quindi i © copyright nn si pagano??
Un marchio o un modello depositato (rappresentato dal ™) di simbolo o un contrassegno è un segno o un indicatore distintivo di un certo genere che è usato da un individuo, l'organizzazione di affari o l'altro ente giuridico per identificare unicamente la fonte di relativi prodotti e/o servizi ai consumatori e distinguere i relativi prodotti o servizi da quelli di altre entità. Un marchio è un tipo di proprietà intellettuale e tipicamente un nome, parola, frase, marchio, simbolo, disegno, immagine, o una combinazione di questi elementi. Ci è inoltre una gamma di MUSI GIALLI IN CIRCOLAZIONI non convenzionali che contengono i contrassegni che non rientrano in queste categorie standard. Il proprietario di un registrato depositato può cominciare le azioni giudiziarie affinchè l'infrazione di marchio impedisca l'uso non autorizzato di quel marchio. Tuttavia, il registro non è richiesto. Il proprietario di un marchio di diritti comuni può anche archiviare il vestito, ma un contrassegno non registrato può essere tutelato soltanto all'interno della zona geografica all'interno di cui è stato usato o nelle zone geografiche in cui può ragionevolmente essere preveduto per espandersi. Il marchio di termine inoltre è usato senza formalità per riferirsi a tutto l'attributo di distinzione da cui un individuo è identificato prontamente, quali le caratteristiche ben note delle celebrità. Quando un marchio è usato rispetto ai servizi piuttosto che i prodotti, può a volte essere denominato un contrassegno di servizio, specialmente negli Stati Uniti.