Telefonia, cellulari & co

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

t3o7
Novice
Novice

Telefonia, cellulari & co

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 17:09

Salve ragazzi,

Vi racconto la mia bella storiella..

Agli inizi di luglio decido di acquistare presso un centro vodafone one il famoso Nokia N95. Ordinato e pagato (con i punti vodafone per fortuna) attedo il suo arrivo al negozio..E' lunedì e già mercoledì, dopo soli due giorni, era arrivato.

Tutto contento, esco dal lavoro, e vado a prenderlo.
Bene, una volta acceso... sembrava tutto OK, davvero un ottimo cellulare...Ma ancora per poco.
Utilizzando programmi multimediali quali videochiamata, fotocamera, entrando nella galleria, si bloccava letteralmente e non si riusciva nemmeno a spegnere.. L'unica cosa da fare era togliere e rimettere la Batteria. Altre volte, invece, si resettava da solo senza neanche chiedermi il Pin della sim.
Mi si riavviava spontaneamente anche quando lo connettevo col cavetto usb che ho scoperto (forse) essere difettoso dato che utilizzando quello di mio fratello che ha il MotoSola V3x che ha lo stesso attacco, funzionava perfettamente.

Chiamo il un negozio vodafone (non quello dove ho preso il telefono) ed espongo il mio problema: Mi dicono che se il telefono ha meno di 15 minuti e rientra nei sette giorni posso chiederne la sostituzione, e così è stato....

Oltre a questi spontanei riavvii c'era anche il Gps che faceva le bizze...Ma tanto si sapeva già che il Gps dell'N95 è di vecchia generazione.. Ma sorvoliamo.
Andiamo avanti...... Porto il cellulare dal negozio vodafone one dove l'avevo preso, e prontamente lo rispedisce indietro.

Attendo 10gg e vado a ritirare quello nuovo... ebbene...oggi l'amara sorpresa.
Faccio per accendere l'N95 e imposto tutto..(ora, data, nazione) e mi si accende... tutto ok direte voi... Poi ho avuto la bella idea di andare a provare la fotocamera, per vedere se faceva lo stesso difetto del precedente (pensando che fosse solamente sfiga quella del primo n95)...; Faccio per cliccare sull'icona fotocamera e mi si riavvia e quando torna la schermata si impalla.. Tolgo la batteria e riaccendo... e sapete cosa accade? NON SI ACCENDE NEMMENO PIU' !!!!
Quando si accendeva veniva fuori la scritta "Nokia",una schermata nera e poi il nulla.. Altre volte non veniva neanche fuori la scritta "nokia".
Incazzato nero :evil2: :evil2: :evil2: ,(vorrei vedere voi) e tirando giù dal cielo tutti i santi possibili, decido di rischiare ad aggiornare il software col cavetto usb....

In un secondo momento riesco ad accenderlo definitivamente ma quando vado ad attaccare il cavetto non mi viene fuori nessuna scritta e il Pc non me lo vede (provato su due pc e su porte usb differenti)...

A questo punto che cosa posso fare? Non posso chiederne la sostituzione ma posso solo mandarlo in assistenza...

Ma io mi domando e dico... Un cellulare da 400 EURO fà questi scherzi senza neanche metterci mano (praticamente mi si è impallato al primo avvio)??? Credo che se vado a prendere un Nokia 3310 funzioni meglio.

Ho già inviato un email alla Nokia tramite il loro sito (non so se serva a qualcosa) e se non rispondono al mio problema, prendo le vie legali.

cxxxx, possibile due cellualri su due tutti difettati...??? Il venditore vodafone mi ha detto che la Nokia sa' che sono affetti da questi problemi (Difatti io sapevo che dall'N73 in su sono capitati casi analoghi a più persone..); Dice che a loro costa meno mandarli fuori difettati, farli tornare indietro e mandare quelli riparati.. Il problema è che a me ne hanno mandato un'altro difettato...Peggiore del primo...

Che cosa posso fare?? Scusate per la pappardella ma ci tenevo ad essere chiaro...

Certe cose sono inamissibili da un marchio come Nokia, ma soprattutto da un cellulare di 400 EURO... Passi il primo che poteva essere sfigato, ma pure il secondo? BASTA!

Attendo soluzioni&Consigli

Ciao! :linguaccia:

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » dom lug 27, 2008 17:12

mamma ke sola ke ti hanno tirato :laugh:
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 17:27

Già, ma non sai rispondere a perchè di questo suo difetto??? Un'altro cellulare sfigato?? Che palle però

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » dom lug 27, 2008 17:39

putroppo è così :cry:
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

deotuning

Messaggio da deotuning » dom lug 27, 2008 17:40

allora fatti analoghi li ho avuti io con un vekkissimo cellulare della LG uo dei primi videofonini quello enorme a mattoncino bhè i primi 3 mesi era una bomba dopo i guai sono arrivati uno appresso all'altro...in meno di 10 mesi ke l'ho avuto l'ho dovuto far riparare 6 volte....(grazie a dio tutte in garanzia) ma sapete ke vuol dire ogni mese andare da quelli e rimanere senza tel x almeno una settimana???
bhè dopo questa bella beffà pap mi regalo un telefono sempre dell'LG ma era uno skifo solito telefono normale LG (U8360)
http://www.66mobile.com/images/zoom/lg/lg-u8360.jpg
cio guardatelo è un mattone ke vuole far finta di essere un grande telefono...vi giuro lo skifavo troppo ma faceva perfettamente il suo lavoro...una volta pensate stavo sulla bici su una discesa correndo, pà e mi scappa il telefono dalla tasca io spaventato mi blocco di corsa mi giro molla la bici e riprendo il telefono ve lo giuro se fatto quasi 5 o 6 metri strusciando sull'asfalto e rotolando e saltando e non aveva manco un graffio e addirittura x sparare una cazzata ke io ci rimasi pure non si era manco spento!!!
dopo questo sono passato all'N73 telefono da me amato...ora ci ho fatto un anno conq uesto N73 e devo dire ke bene mi ci trovo...mi ha anke fatto levare il problema dell'I-POD quindi lo reputo un ottimo cell ma da un mese e spari a questa parte mi da problemi...adesempio sela memoria (2 giggia) è troppo piena non mi fà fare le foto....anke se poi sul coso segna ke si possono fare ancora 120 o 150 foto si impalla il cel così sono costretto a cancellare qualke song x farlo andare di nuovo bene quindi non potrò mai avere 2 giga su questo tel poi ma questo penso sia un problema di tempo e di urti la batteria cede sempre...appena prende un minimo spossamento la batteria fà spegnere il cellulare e quindi lo devo riaccendere appena lo riccedo mi kiede il pin fa la skermata normale quando si accende lo ritrovo nelle stesse impostazioni di come si è spento...cioè se scrivevo un mess ritorna come stavo scrivendo un mess come se la batteria non si fosse mai spenta...quindi epnsai ke era un problema di skermo allora aprii il cell da dietro e mossi io la batteria...e indovinate si è spento e dopo riaceso ritorna normale...in pratica non può prendere nemmeno un minimo di urto ora :D e pensare le LG u8360 ke all'epoca lo aveva anke un mio amico x la rabbia lo prese e lo sbattete contro gli scogli su una spiaggia ma lo distrusse proprio su quegli scogli lo lancio con tutta la forza possibile e quel telefono ke fece si apri solo lo sportellino dietro cadde ma la batteria sempre là stava..non si è mossa...
x questo è da un pò ke nn seguo più la tecnologia avanzata...xkè è una merda...è bella da vedere ma non funzionale ;)
cmq consiglio...esponi i tuoi problemi alla NOKIA stessa te lo cambiano e ti danno uno ke non avrà mai problemi x anni ;) hanno troppa paura di fottersi il tutto x uno stupido cel ti darannoq ualcuno ke è più sicuro degli altri ;)
ImmagineImmagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 17:46

Deo...Per il fatto della memoria.... Probabilmente perchè non hai preso le HC quelle ad alta velocità... Anche l'N95, sul manuale c'è scritto che supporta fino a 2gb, ma messa dentro la Microsd 4gb HC la riconosceva... Credo quindi che il problema sia quello.

Ritornando al mio problema, qualcun'altro mi diceva di potermi appigliare al Dlgs 206/2005, in particolare articoli dal 128 al 135.... Però cavolo... é già il secondo.... Che @@...

Nessuno ha mai avuto problemi analoghi su Nokia...??Ciao!

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » dom lug 27, 2008 18:04

sto per prendere un nokia n73...nn voglio soleeeeeeeeeeeee oddio
Immagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 18:14

peppekill7 ha scritto:sto per prendere un nokia n73...nn voglio soleeeeeeeeeeeee oddio
Buona fortuna

West
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da West » dom lug 27, 2008 18:15

almeno i centri assistenza nokia te li cambiano completamente i cellulari ad ogni problema.. e io tranne il joystik dell'N73 andato a quel paese, mai avuto problemi!

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 18:38

West ha scritto:almeno i centri assistenza nokia te li cambiano completamente i cellulari ad ogni problema.. e io tranne il joystik dell'N73 andato a quel paese, mai avuto problemi!
Ma infatti il centro vodafone me l'ha dato uno nuovo... ma stesso problema!

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » dom lug 27, 2008 18:50

eeeh ma ke sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 18:56

Già...Confido nel Vs aiuto!....

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom lug 27, 2008 20:22

guarda, detto da uno che controlla spesso i cellulari, non mi sembra un cellulare degno il nokia n9, ma proprio parlando di cellulari(aimè) nokia, non fa proprio per gente movimentta, dopo il vecchio nokiovo(6600) quasi tutti glia altri si somontano in un batter d'occhio, n76 che si sbuccia il colore, n82 che schricchiola.... 6120 che dopo una settimana ti va via il colore da alcune parti della tastiera (da me provato)
davvero uno schifo, non li sanno costruirei cellulari, e mi dispiace tantissimo, perchè symbian, è uno spettacolo, a questo punto per risolvere, non ti so dire, ma se ti serve un cellulare per uscire di casa senzail timore che ti si sciolga in tasca, evita i nuovi nokia, al massimo il 6630, da li in poi, non si fa più niente...
se invece ti interessa molto symbian, forse puoi puntare sui modelli pi di punta di nokia, come il 95 ninja(8 gb) che ha meno problemi, o il 82...
purtroppo, nokia è abituata a darti in mano cellulari con dei difetti orribili....
cioè, sapete cosavuol dire spendere 150€ per un cellulare e dopo una setimana vedere che perde il colore???
io quasi non ci credo, anche perchè li tratto sempre benissimo...
penso ad un bel samsung, fra qualche mese...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

t3o7
Novice
Novice

Messaggio da t3o7 » dom lug 27, 2008 21:12

E sai cosa vuol dire spendere 400€ di cellulare e alla prima accensione neanche ti parte, dopo averlo già sostituito??

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom lug 27, 2008 21:25

no, ma immagino..
comunque, non era mica una provocazione ;)
rest in peace ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi