[IMPORTANTE] Chiarimenti sui giochi java/jar per cell??

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Alien90
VIP
VIP

[IMPORTANTE] Chiarimenti sui giochi java/jar per cell??

Messaggio da Alien90 » lun dic 29, 2008 18:53

salve ragazzi..scusate l'urgenza..ho acquistato un cell nuovo..un nokia..premetto che è il primo con cui riesco a scaricare ed installare giochi dal pc..perciò vi chiedo..scaricandone qualcuno da internet o emule è possibile avere fregature tipo virus ecc?
per evitare tutto ciò basta una semplice scannerizzazione con un anivirus dal pc direttamente sul file di installazione?ho scaricato il primo e problemi non me ne da..però non voglio nemmeno rischiare..c'è qualche software che mi consente di vedere se è sano o meno il file prima di essere installato?risp in tanti per favore..ve ne sarò grato..:)

NemesiS
VIP
VIP

Messaggio da NemesiS » lun dic 29, 2008 19:02

Ciao Alien! anche io scarico giochi java per nokia, e fin ora non mi e mai successo niente... penso sia raro trovare infetto un file cosi.. come hai detto te non ti resta che fare uno scan del file.. per installarlo usa nokia pc suite. ( lo danno con il telefono) molte volte giochi o applicaziono non sono riconosciuti dal telefono come compatibili altre volte non presentano (firme digitali)... il rischio cè ma per evitare questo scannerizza tutto con l'antivirus e usa l apposito programma fornito con il cd ;)
Immagine

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.
Ayrton Senna....

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » lun dic 29, 2008 19:08

we raga!! Andate su http://www.ipmart-forum.it ....
iscrivetevi e lì trovate tutti i giochi per cell nokia (con anteprime e screen per poter giudicare) senza alcun tipo di virus.. è garantito perché conosco l'admin... è un sito ben fatto e davvero curato e "pulito"...

enjoy!

edit: cmq virus per cell ce ne sono davvero pochi.. devi essere sfortunato a prenderli.. :laugh: .. in ogni caso i virus per cell non sono troppo dannosi in quanto basta resettare tutto il cell e torna tutto come nuovo... ;)

fedehorn
Novice
Novice
Località: Nato a Bari, vivo a Bari ma sono Romano (e ne vado fiero)

Messaggio da fedehorn » lun dic 29, 2008 20:55

hai + rischio di infettare il pc piuttosto che il cel se su un gioco c'è un virus
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun dic 29, 2008 22:57

allora...
arriva l'intenditore di cellulari... [asd]

prima di tutto ho bisogno di sapere il nome del cellulare...
perchè nokia non sono tutti smartphone...
ovvero.. i nokia symbian s60(n70, n73, n95 ecc..) sono quelli smartphone... i nokia s40(5300, 5200, 5500, serie supernova...) sono quelli normali... quindi senza sistema operativo...
se il tuo è dei symbian S60, allora c'è la possibilità che prenda un virus... invece, se è della seconda non è possibile...

se fosse della prima categoria...è suddiviso in altre 2 categorie...

s60 2nd edition (6630, n70, 6680 ecc...)
s60 3rd edition (n73, n95, n93 ecc...)

la prima categoria è quella più soggetta a virus, perchè durante l'installazzione non fa differenza tra programmi e applicazioni signate(quindi sicure) e quelle unsigned(non tutte le unsigned sono dannose, anzi... però sono prive di sicurezza al 100%... ma il 99% non sono virus...) e quindi può installare anche virus...
la seconda categoria, è impossibile che ci installi virus (a meno che non fai l'hack) perchè prende solo le applicazioni signate... quindi solo le applicazioni sicure...
tuttavia come accennato sopra, se ci fai l'hack ci puoi installare tutto quello che vuoi e lo puoi moddare benissimo.. che è molto divertente... :D

ti consiglio nokioteca come forum per chiedere le cose, e per i giochi puoi andare su ipmart che è stato linkato sopra...
ultima cosa, i giochi quelli con una bella grafica, quelli seriosi non sono giava, sono in formato .sys mentre quelli un pò più bruttini e basilari sono i java in formato .jar e invece i migliori di tutti almeno in fatto di grafica sono gli ngage in formato .n-gage

se hai domande fai pure, sono un appassionato di telefonia come credo che avrai già capito... :)

Alien90
VIP
VIP

Messaggio da Alien90 » mar dic 30, 2008 14:42

si grazie..:D
ho un 7610 supernova..che a quanto pare è un s40 solo che ho scaricato un jar da emule e nel nome c'era scritto che era per s60..l'ho installato e andava..mah..cmq il sys non lo supporta..:( peccato..è proprio un bel telefono..

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar dic 30, 2008 15:50

Alien90 ha scritto:si grazie..:D
ho un 7610 supernova..che a quanto pare è un s40 solo che ho scaricato un jar da emule e nel nome c'era scritto che era per s60..l'ho installato e andava..mah..cmq il sys non lo supporta..:( peccato..è proprio un bel telefono..
telefono ottimo... ;)
molto simile al 5610 che io preferisco come scocca... ma ottimissimo terminale... ;)
si è un s40, quindi niente programmi particolari...
iente n-gage e niente .sys mi spiace...
comunque adesso anche i giochi in formato .jar sono davvero carini... assicurati che siano di risoluzione 240X320 quelli che scarichi...
buon godimento di cellulare... ;)

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » mer dic 31, 2008 13:49

giusto per sapere.. io ho un e51.. mi sembra monti il symbian 3rd edition.. quindi posso stare tranquillo!? per adesso ho visto che quelli che non potevo installare me lo ha detto subito..

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mer dic 31, 2008 23:02

AWB ha scritto:giusto per sapere.. io ho un e51.. mi sembra monti il symbian 3rd edition.. quindi posso stare tranquillo!? per adesso ho visto che quelli che non potevo installare me lo ha detto subito..
E51= :love:
io amo quel cellulare!!!!
se non hai fatto l'hack puoi stare tranquillo... ;)

Rispondi