Livelli!

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
LuLLaBy
Contatta:

Livelli!

Messaggio da LuLLaBy » mer apr 15, 2009 22:32

tanto per cambiare.. ho letto alcuni post ma non rispondo alla mia domanda... cominciando da zero: come si crea un livello? a cosa serve averne piu di uno? come faccio a sovrapporli? si possono salvare?
ps: provando a seguire qualche tutorial ho fatto questo: ho aperto 2 immagini (perchè non capisco come disporle su 2 livelli?!?) da una ho ritagliato un cerchio e l'ho spostato sull'altra sottostante... peccato che poi non sono riuscita a riprenderlo per ridimensionarlo:.. perchè? sono a meno degli inizi con Photoshop (CS2) abbiate pietà e pazienza! :oops:

l'unica cosa che riesco a fare bene per ora è oscurare i vetri, clonare un colore o una parte di immagiine, selezionare, accendere i fari! non male.. in mezza giornata! :dho:

grazie per la comprensione! :confused:
Immagine Immagine
LuLLa >> . << LuLLa

Noxcoupe
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » mer apr 15, 2009 23:43

ma nel photoshop oltre alla zona delle immagini e degli strumenti, ci sono anche finestrelle come lo zoom, i livelli e la storia (ovvero tutte le varie modifiche che vai facendo)??? se mancano allora nel tuo photoshop vai su finestra e metti la spunta su quelloc he manca....appariranno le finestrelle, tra queste quella dei livelli, potrai pasare da un livello all'altro con facilità prova e facci sapere ;)

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio apr 16, 2009 00:19

in photoshop ti crea livelli in automatico(o almeno il mio lo fa),se non lo fa puoi fare cosi,copi il cerchi crei un nuoovo livello,vai in alto a fianco di file etc.. poi una volta creato lo incolli e come dice noxcoupè attivati le finestre dei livelli etc..(sono sempre proseguendo dopo file etc.. e spunti),dopodichè clicclhi sul livello interessato e fai modifica trasformazione libera.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio apr 16, 2009 01:26

Allora..
Per farti capire a cosa servono ti faccio un esempio molto semplice..
Prendi la foto di un paesaggio(fisicamente, non in photoshop) e poi quella di una casa o di un albero, lo ritagli, e lo puoi piazzare dove vuoi, ecco, la foto della casa/albero sarà il livello più in alto ovviamente, sennò sarebbe coperto dall'altro...
Se metti altri particolari sarà la stessa cosa.. Non so se ti è molto chiaro...
Casomai chiedi, noi siamo sempre molto disponibili!
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

LuLLaBy
Contatta:

Messaggio da LuLLaBy » gio apr 16, 2009 10:29

bogio12 ha scritto:Allora..
Per farti capire a cosa servono ti faccio un esempio molto semplice..
Prendi la foto di un paesaggio(fisicamente, non in photoshop) e poi quella di una casa o di un albero, lo ritagli, e lo puoi piazzare dove vuoi, ecco, la foto della casa/albero sarà il livello più in alto ovviamente, sennò sarebbe coperto dall'altro...
Se metti altri particolari sarà la stessa cosa.. Non so se ti è molto chiaro...
Casomai chiedi, noi siamo sempre molto disponibili!
per quello so la funzionalità... la cosa che non capisco.. se io faccio Livello -> nuovo.. come faccio ad inserire l'immagine su quel livello? e: x ordinare i vari livelli, ad esempio, la macchina come sfondo (LIV1) un cerchione (LIV2) e l'alettone (LIV3), se non sono in questo ordine, posso rinominarli? o sovrapporli diversamente? :confused:
grazie ancora!
Immagine Immagine
LuLLa >> . << LuLLa

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio apr 16, 2009 11:24

si li puoi rinominare,clicca due volte sulla scritta nelle miniature del livello e poi scrivi che so cerchio anteriore,per ordinarli vai sempre sulle miniature tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascini o su o giù,c'è una manina che ti fa capire che trascini,per quanto riguarda il nuovo livello,una volta che lo crei ti risulta vuoto,o con colore di sfondo,tu clicca sulla miniatura dell'immagine di sfondo(cosi viene chiamata e di solito ha il lucchetto,io ti consiglio di duplicarla),prendi la parte di macchina che ti serve e fai modifica-copia e poi vai verso le miniature e clicchi sul livello nuovo(il copia rimane memorizzato,tanto),per essere sicura che stai per incollare nel livello nuovo,hai notato gli occhietti accanto alle miniature?ecco spegni quello di sfondo poi incolli nel livello nuovo e vedi che c'è il cerchio ad esempio.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Rispondi