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Riflessi ambientali sulla carrozzeria

Inviato: gio ago 17, 2006 18:24
da ViperJay
Ciao raga,
avrei bisogno di una spiegazione in merito ai riflessi dell'ambiente sulla carrozzeria.
Poichè cambiando la scena dov'è la macchina necessariamente i riflessi dovranno essere adeguati (per avere un lavoro realistico almeno), vorrei sapere che metodo usare.
Ho visto in alcuni chop che è stato fatto e quindi è possibile :D
Io però non ne sono capace e non trovo dei tutorial a riguardo...mi date una mano voi?

Grazie in anticipo, ciao

Inviato: gio ago 17, 2006 18:32
da Gimmy
Se parli dei finestrini,io li cerco nella foto stessa e li appico sui vetri come se fossero aerografie....vedi l'audi di corals :eek:
Ciauuz ;-)

Inviato: gio ago 17, 2006 18:44
da ViperJay
no no, io parlo proprio della carrozzeria.

grazie lo stesso cmq

Inviato: gio ago 17, 2006 19:45
da malby
per fare i riflessi sulla carozzeria prima di tutto prendi uno sfondo e poi lo cambi poi lo incolli nuovamente e abassi l'opacità e cancelli la parte di sfondo che nn ti serve poi lo rincolli e poi utilizzando l'effetto sfocatura zig zag metti lo sfondo anche sui passa ruota.... se mi sono espresso male scusatemi :-)

Inviato: gio ago 17, 2006 20:52
da ViperJay
Sì, in effetti e poco chiaro tutto questo incollare :-)
...ho capito solo il cambio di sfondo (e fin lì c'ero arrivato) e l'effetto sfocatura zig-zag per i passaruota :confused:

Inviato: mer ago 23, 2006 15:49
da LocKe88
Interessa anche a me :dho:

Inviato: mer ago 23, 2006 16:11
da Cosimo91
Penso che tu debba copiare su un nuovo livello la parte dello sfondo accanto alla auto e spostarla sulla fiancata dell'auto poi abbassi l'obacità al livello ed è fatta...

Io non l'ho mai fatto ma penso sia il metodo giusto!

Inviato: mer ago 23, 2006 20:06
da markk
in teoria cio che ha detto malby nn è del tutto giusto ... se rincolli lo sfondo metti per esempio un albero e abbassi l opacita ritorna rilesso sulla carrozzeria l albero che invece nn dovrebbe stare li... mi sono spiegato all incirca ?
dovresti trovare un altra immagine simile allo sfondo. poi ho notato che aumentando leggermente la saturazione l effetto è piu realistico. quoto per lo zig-zag

Inviato: gio ott 05, 2006 01:38
da SNADBOY
IN PRATICA DEVI CREARE UN NUOVO LAYER, DOPO COPI E INCOLLI L'IMMAGINE DELL'AMBIENTE CIRCOSTANTE SULLA CARROZZERIA E CERCHI DI METTERLO IN PROSPETTIVA... :weat:
QUINDI VAI A 'EDIT>TRASFORM>WARP' E CERCHI DI MODIFICARE L'IMMAGINE RIFLESSA IN BASE ALLE CURVE DELLA CARROZZERIA (è QUESTO IL PASSAGGIO PIù DIFFICILE :dho: )
ALLA FINE CONTROLLI KE PIù O MENO IL RIFLESSO POSSA ESSERE REALE, QUINDI OPACIZZI IL LAYER E CORREGGI EVENTUALI ERRORI COL TIMBRO E SFUMATURE.....
....NON SO' SE SONO STATO KIARO :ohh:

Inviato: gio ott 05, 2006 14:36
da Batista
xkè urli ? :umm:

Inviato: gio ott 05, 2006 23:27
da SNADBOY
M PIACE SCRIVERE IN STAMPATELLO :linguaccia: TUTTO QUà

Inviato: ven ott 06, 2006 00:06
da AreM
SNADBOY ha scritto:M PIACE SCRIVERE IN STAMPATELLO :linguaccia: TUTTO QUà
si ma nn va bene.. :nono:

cmq io ho provato sto metodo ma nn escono bene come le auto serie e stupende di corals jack agespoom ecc..
rimangono molto male.. :weat: