help me

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
tempo

help me

Messaggio da tempo » lun nov 26, 2007 14:10

qualcuno mi sa spiegare bene come si fa il cromo?? io so una mezza cosa ma non mi viene bene.... :out:

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun nov 26, 2007 16:03

X il cromo puoi chiedere a IENA xke lui lo fa molto spesso, io ti consiglio di partire da auto nere o molto scure che hanno gia i riflessi colorati, poi fai la selezioni della macchina, o carrozzeria, duplichi il livello, e crei un altro nuovo livello completamente bianco, poi lo metti su Overlay o Soft Light e ti dovrebbe venire molto piu chiara, poi vai sul livello della carrozzeria fatto prima, premi CTRL sull'immagine del livello, quell'anteprima piccola, e ti dovrebbe fare la selezione, poi selezioni la bacchetta magica, clicchi col tasto destro, e metti Select Inverse ( Seleziona inverso) e premi canc nel livello del bianco in modo da togliere le parti che non servono che vanno a finire sullo sfondo ;)

tempo

Messaggio da tempo » lun nov 26, 2007 16:38

ecco io lo faccio cosi e sulle auto nere mi viene bene ma su auto di colore diverso non mi viene....

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun nov 26, 2007 16:45

Cke i riflessi non sono colorati, allora prendi parti dello sfondo stesso o di altri sfondi che ci stanno bene e li metti sull'auto, lasciandoli colorati, come in QUESTO VT oppure QUEST'AUTO VERA, la Ford Shelby GR1 Concept ;)

tempo

Messaggio da tempo » lun nov 26, 2007 23:35

ho provato a fare cosi ma non mi viene perche visto che la parte che devo cromare e piccola il riflesso non si vede nemmeno

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun nov 26, 2007 23:37

Potresti postare l'auto o il pezzo da cromare, magari riesci farlo lo stesso, magari riflettendo qualcos'altro ;) Se posti l'auto è meglio xke magari riesco a consigliarti in base allo sfondo che hai ;)

Rispondi