Pagina 1 di 1
vetroresina
Inviato: lun feb 11, 2008 21:37
da Mr. tugus
raga sapete mica come si fa la veroresina ,cioè devo fare l'interno di un bagagliaio e lo vorrei
con un effetto simile alla vetroresina
qualkuno puo aiutarmi?

Inviato: lun feb 11, 2008 21:57
da Alien90
eh eh..come ti capisco...il mito della vetroresina colpisce proprio tutti eh? comunque me l'hanno spiegato un po'..ma è complicatissimo lavorarla..se non hai gli strumenti adatti...dicono che prima devi fare uno stampo..ed è complicato...perchè praticamente devi fare il tuo oggetto al "negativo" non so se mi spiego..comunque vidi tempo fa la lavorazione di un bagagliaio su pimp my ride..e lo facevano con un telo...gli davano forma con delle strutture circolare per adattare le casse ecc..io quest'estate devo vedere di inserirmi nel campo della lavorazione della vetroresina oppure nella modellazione dell'argilla per realizzare i miei concept..na parola però..
Inviato: lun feb 11, 2008 22:30
da Cosimo91
Devi fare un calco... consigliato il legno
Ma ci sono tante tecniche... fare un calco in legno dell'interno di un bagagliaio non è facile-veloce
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Se googleggi sicuramente trovi qualcosa

Inviato: lun feb 11, 2008 22:30
da the best of road
si pure io so qualcosa... ti dico solo che se nn lo sai fare lascia fare qualcuno che se ne intende perchè è difficile per chi nn sa neanche come cominciare. una volta conoscevo un sito dove c'era spiegato tutto solo... é SVAMPATO SENIOR
Inviato: mar feb 12, 2008 15:22
da Mr. tugus
Inviato: sab feb 16, 2008 22:17
da D.K. design
ciao... q8 the best. Cmq prima di tutto devi creare la struttura in legno, poi devi ricoprire con un telo, in seguito devi fare tutti strati di resina e fibra. Lasci seccare e poi carteggi partendo da circa 600 scendendo in modo che diventi sempre piu' liscia. infine passi qualche pennellata di un certo tipo di smalto e il gioco e' fatto... (facile a dirsi, ma per realizzarlo e' folto difficile)