riflesso dell'auto

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
andyx73
Advanced
Advanced

riflesso dell'auto

Messaggio da andyx73 » sab feb 23, 2008 20:10

Ciao a Tutti, qualcuno mi saprebbe dire come diavolo si il riflesso della car sul pavimento?
Scommetto che mi stò perdendo in un bicchiere d'acqua!!!

Brandir88

Messaggio da Brandir88 » sab feb 23, 2008 21:05

Infatti :D
Allora, è molto semplice: basta fare una copia di tutta la car, capovolgerla e adattarla sotto la car originale. Giochi un pò con i metodi di fusione, abbassi l'opacità e magari usi qualche filtro. Quando il risultato raggiunto ti piace prendi la gomma (abbastanza grande e morbida) e inizi a cancellare il riflesso partendo da giù (dal tetto della car capovolta per intenderci). Alla fine dovresti avere una roba del genere -> Click.
Fine ;)

P.S. Devi regolare l'intensità del riflesso in base alla luce presente nell'ambiente: se è giorno e la luce proviene dall'alto il riflesso sarà meno visibile rispetto ad un'ambientazione in studio con luce soffusa.

Spero di essere stato utile. Ciao [DD]
Immagine Immagine

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » sab feb 23, 2008 21:21

oppure fai in un modo che ricordo vagamente spiegato da AlienX, prendi una parte e basta della car, prima quella rossa, copi e capovolgi,
Immagine

poi fai la stessa cosa con la zona gialla e poi cancelli le parti che vanno una sopra l'altra per far sembrare il riflesso unico, con la gomma, mischia quell oche ti ho detto io con quello che ti ha detto Brandir e dovrebbe uscirti ;)

andyx73
Advanced
Advanced

riflesso dell'auto

Messaggio da andyx73 » sab feb 23, 2008 21:29

Ok grazie aTutti ! Mò ce provo!!!!!

Rispondi