car passion adesso ti faccio un esempio forse banale per te, ma prendi ad esempio un allievo di kung fu, pensi che forse possa imparare quell'arte in una settimana? io non credo proprio, e in effetti chi lo pratica ci mette anche 5 o 10 anni e anche di più per imparare!..oppure prendi che so il tuo giocatore preferito, non è che dopo una settimana partendo da 0 abbia imparato a giocare subito a calcio come un professionista (che è ora), ma bensi ci ha messo degli anni allenandosi tutti i giorni e a migliorarsi piano piano con pazienza e passione!.. a mio parere, questa cosa vale anche con il virtual tuning come molte altre cose nella vita! non credere che ti vogliamo attaccare o chissà che cosa, anzi te lo diciamo proprio perchè vogliamo farti capire i tuoi sbagli in modo da migliorarti e crescere .. su questo argomento credo proprio che ci siamo passati tutti, tutti abbiamo cominciato dal fondo e appunto dal c&p fino ad arrivare al brush .. il forum serve soprattutto a migliorarsi con consigli e critiche .. poi volevo dirti un altra cosa, tu hai detto che magri guardando i lavori di altri più bravi ti demoralizzi, ti capisco, ma ti consiglio di prenderla in modo positivo proponendoti una sfida con TE STESSO e darti un obiettivo, come anche le critiche che ti danno su un tuo chop e sfrutta al meglio i consigli

! se vuoi photoshop te lo procuro io e magari ti passo anche una guida sul C&P passo passo per le basi dove io appunto ho imparato le basi!.. per il resto ti consiglio una cosa che ho imparato a fare nel tempo, o meglio a guardare i chop che fanno quelli più bravi (senza infastidirli

, ma bensì una cosa tra te e l'immagine) o meglio ancora delle vere auto cosicche puoi studiarti i riflessi, punti luce, ombre ecc ecc!.. altra cosa è che sono d'accordo con jonnymotion,ricordati che se fai troppe cose alla volta alla fine non concludi niente, fai solo un VT alla volta curandoti bene dei dettagli e tutto insomma una sola cosa ma buona

!! spero di averti fatto capire il messaggio che voglio mandarti anche perchè questo ne prevale non solo sul VT ma anche sulla vita reale

! good look!