per ora sono ancora a livello di studio del design generale quindi di errori ce ne sono a dismisura.
qualsiasi idea/consiglio/dritta/immagine di reference è più che gradita!
base

chop ancora in via di sviluppo

Moderatore: VT Moderators
Ah okkk...volevo capir il perché,solo quesroKiro ha scritto:No originalmente sta a 4000x2600
Molto meglio la ruota anteriore adessoKiro ha scritto:link hd con qualche piccola modifica
- ruota anteriore un pò modificata
- ala laterale/minigonna (forse non definitiva)
http://i.imgur.com/xdCaMlu.jpg?1
Si avevo capito che era una cosa fatta apposta però mi da la sensazione che a sinistra sporga di più rispetto alla parte destra come vedo ancora la parte bassa del paraurti sinsitra più alta di quella destra. La presa d'aria nella fiancata non è male, io darei solo un pò di riflessione chiara nella parte superiore di essa e sotto di essa scurirei un pò quella zona. La ruota destra la trovo un pò storta e fuori prospettiva, hai dato un pò troppo nero sulla gomma anteriore sinistra,fai veder un altro pochino di gomma li su e a quel pezzo dai del disturbo con il comando che trovi nel pannello dei filtri, ricordati dove hai tagliato il parafango post. di dargli ombra li. Comunque procedi bene daiKiro ha scritto:piccola update:
- calandra anteriore
- presa aria sulla portiera laterale (forse non definitiva, mi servirebbero consigli)
- piccole modifiche nelle zone segnalate da ddd racing nel post sopra
@ ddd racing: il fatto che lateralmente il paraurti sia più sporgente in laterale rispetto al parafango è una cosa voluta (infatti è una delle cose che ho cercato di sistemare a destra). il design con l'estremità del paraurti in linea con quello del parafango mi pareva un pochino troppo scontato e sopratutto avrebbe donato meno cattiveria alla macchina. per quanto riguarda il brush... ajutooooosicuramente il risultato sarebbe assai migliore ma al momento non dispongo delle capacità per farlo in modo decente, figuriamoci ad alto livello come mi richiederebbe la mia coscienza. nulla vieta che una volta acquisite queste tecniche io ritorni sul proggetto.
PS: lo sfondo è strano nel lunotto posteriore visto dal laterale. è una soluzione temporanea che spero di risolvere appena passerò alla messa in posa e al post-processing
http://i.imgur.com/aR1HaZM.jpg?1
allora ho detratto 5 minuti dalla mia 600 per il torneo per darti delle spiegazioni con questa immagine http://s28.postimg.org/o6p0mg7yl/unjsdvm.jpg (non sono bravissimo con gli esempi), ti ho cerchiato la parte inferiore del paraurti dove mi sembra più bassa e dove pi alta, poi ho segnato sulla destra quella parte di paraurti che va a curvare ma a sinsitra invece non accade, ho cerchiato vicino al parafango destro quella roba grigia, non so se intendi di far la gomma li ma non devi farla, per questo ho segnato con una x, ho cerchiato l'alettone perchè per me è irreale, manca di forme, ti consiglio di brushare su alettoni reali prima modificandoli piano piano per imparare, fra parafango e ruota sx ho cerchiato perchè manca il solito stacco nero, poi trovo irrele e gusto personale,orribile quella griglia che hai aggiunto al paraurti e poi in 2 minuti ho fatto 2 piccoli fix senza riferimenti ma giusto per rendere meglio quelle zone (anche se personalmente con più tempo te le avrei lavorate di più), ho aggiunto più ombra sulla gomma posteriore e ho dato una miglioratina alla zona dove hai aggiunto la presa d'aria nella fiancata.Kiro ha scritto:rieccomi!
ho provato a sistmare un pochino ciò che mi hai segnalato anche se non credo di aver capito al 100% dove ti sembra che il paraurti anteriore non torni nella prospettiva. se tu riuscissi a farmi un bel cerchietto rosso sul pezzo con una freccia che mi indichi dove deve andare (a mò di bimbo scemo) saresti un dio! xd
la presa d'aria mi convinve poco già dall'inizio. per essere onesto era una forma buttata là tanto per provare ad inserire un elemento concavo nella superficie bombata per spezzare un pò la linearità della fiancata.
ho aggiunto dei pezzi come l'alettone, la micro-maniglia per la porta ed ho provato un pò a dare l'ombra sugli elementi aggiunti.
e a sto punto posso dire che mi sento un pò perso... non so cos'altro aggiungere/fare al momento. per un bel brush generale direi che è presto (preferirei iniziare con auto da ''studio'' e non con una che mi garba parecchio).
consigli/idee/reference che mi possano fa accendere qualche lampadina?
link in hd
http://i.imgur.com/unjsdvm.jpg?1
di nienteKiro ha scritto:grazie mille per aver detratto tempo al chop per il contest!
cercherò di sistemare le cose segnalate nei prossimi giorni.