L'officina di VT...lavori in costruzione!
Moderatore: VT Moderators
-
depi91
Messaggio
da depi91 » lun gen 14, 2008 20:04
salve a tutti, questo e il mio ultimo lavoro, commentate e aiutatemi perche al momento e il mio secondo vt e sono ancora un po' scarsino

, so gia che la presa sulla fiancata non e il massimo, ma mi affido a voi esperti x migliorare
originale
modificata

-
peppus84
- VIP

-
Contatta:
Messaggio
da peppus84 » lun gen 14, 2008 20:14
ci sono diversi errori,tipo la resa dell effetto z-buff e scarsino,per provare le prime volte ti consigliodi elaborare foto di auto che al pavimento poggino piatte perfettamente,e di capovolgere letteralmente l auto e sovrapporla tramite i metodi di fusione.
poi il colore e un tantino forte,dovresti leggermente desaturare la tinta per dargli un tokko realistico

continua a provare ancorasu quest auto!!

:):P

-
FedericoBiccheddu
-
Contatta:
Messaggio
da FedericoBiccheddu » lun gen 14, 2008 20:18
q8 e il cofano è un po bruttino, utilizza il tutorial di cosimo sull'effetto carbonio reale che trovi nei tutoprial e sua pure quell'immaigne

La retina mi pare un po trp accesa e grossa

-
AWB
- VIP

-
Contatta:
Messaggio
da AWB » lun gen 14, 2008 20:18
dai che non è poi così male!

c'è da migliorare alcune cose però: il carbonio non è molto reale.. manca della lucentezza giusta.. il tubo di destra dell'intercooler è piatto.. la griglia sulla mascherina secondo me è troppo grossa.. ricontrolla il taglio del cerchio anteriore anche... spero di non essere stato duro ma è quello che vedo..

-
peppus84
- VIP

-
Contatta:
Messaggio
da peppus84 » lun gen 14, 2008 20:24
dico una cosa ,sperando possa essere d aiuto a qualcuno,io quando iniziai a fare ritokki sulle auto,appunto ritoccavo solo alcuni dettagli,tipo lisciare carene eliminare fregi ingrandire paraurti ect...quello che voglio dire e che secondo conviene iniziare a sperimentare cose facili d afare,mentre noto che gli ultimi arrivati(nel senso le new entry che hanno iniziato da poko a fare vt ) si proiettano subito verso modifike al quanto estreme capi?e un consiglio che mi sento di dare ,poi chi lo vuole sentire...

:)
cmq in toto non e male il lavoro per essere agli inizi

-
depi91
Messaggio
da depi91 » lun gen 14, 2008 21:14
grazie a tutti dei consigli, mi sono sempre utili x migliorare!!!
@peppus84: nn so cosa sia l'effetto z buff , me lo potresti spegare? e comunque grazie del consiglio, lo so, ho iniziato subito con le cose complicate e infatti ci sono abbastanza errori da come mi avete fatto notare!!
@AWB: adesso vedo che posso fare sul carbonio e mascherina, ma per il tubo nn so proprio cosa fare, nn trovando un altro tubo, ho preso quello che passa a destra e l'ho capovolto però e rimasto piatto

-
19guly91
- Advanced

Messaggio
da 19guly91 » lun gen 14, 2008 21:20
Q8 cn tutti,e cmq nella ruota anteriore manca 1 pezzo d copertone,e poi per iniziare t conviene cercare d fare delle modifike semplici,cm ha detto peppus,e la retina dovresti 1 pò rimpicciolirla,cmq carina
-
peppus84
- VIP

-
Contatta:
Messaggio
da peppus84 » lun gen 14, 2008 21:25
z-buff o z-buffer e un termine tecnico per definire il reflex sul pavimento,generalmente il termine e sprcifico per l effetto creato nei videogame,ma e usato anche per fotografia in generale (digitale)

semplicemnte ,il riflesso a terra hehe

-
depi91
Messaggio
da depi91 » lun gen 14, 2008 21:51
ah ho capito

. grazie peppus, cmq io non ho provato a fare nessun z-buff, il riflesso c'era gia nell'immagine originale, ho semplicemente selezionato il riflesso e aggiunto un filtro blu, se no sarebbe rimasto grigio!
comunque grazie della spiegazione, adesso vedo che posso fare per carbionio e errori vari e dom posto!!!
-
Luter
- Novice

Messaggio
da Luter » lun gen 14, 2008 21:57
q8 peppus ma pero carina
-
depi91
Messaggio
da depi91 » mer gen 16, 2008 19:45
eccomi qui, ho cercato di coprire e correggere gli errori, il carbonio, la saturazione, il tubo del radiatore ecc!!!
aspetto vostri commenti e aiuti per migliorare la macchina (e me

)
ps., so che non è la sez giusta, ma per favore riuscite a dirmi come fare a mettere di nuovo il comando linea? perche adesso se clicco linea mi fa una freccia colorata
ecco la subaru corretta

-
FedericoBiccheddu
-
Contatta:
Messaggio
da FedericoBiccheddu » mer gen 16, 2008 21:46
Devi cliccare col tasto destro e mettere linea, ora hai la forma personale, x quello, cmq x la car l'intercooler va piu a sinistra, il carbonio segui il tutorial di Cosimo e addrizza la ruota la ruota anteriore xke smebra che abbia la campanatura positiva (vista frontalmente), cioè così: \ / e non così: / \

-
depi91
Messaggio
da depi91 » mer gen 16, 2008 23:23
ok grazie jc , per la ruota e intercooler dom vedo di metterli a posto , ma per il carbonio nn so piu che fare, ho seguito il tutorial di cosimo alla lettera, lo so gia a memoria ormai!!!
grazie dei consigli!!!
-
depi91
Messaggio
da depi91 » gio gen 17, 2008 19:15
eccomi di nuovo qui!!
o aggiustato un po di difettucci che mi avete segnalato e rifatto x l'ennesima volta il cofao he continua a nn convincermi
secondo voi la colorazione e meglio adesso , con il tetto nero opaco o prima

??