honda s2000

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Avatar utente
Mr. tugus
Novice
Novice
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom dic 16, 2007 16:02
Località: Campobasso

Messaggio da Mr. tugus » mer ago 13, 2008 18:33

io l'avrei preferita con uno spoiler + ke con l'alettone , ke son due cose diverse ! ;)
cosa sarebbe un mondo senza f...
Immagine
Immagine

Avatar utente
agespoom
VIP
VIP
Messaggi: 742
Iscritto il: mer set 29, 2004 13:17
Località: tempio pausania (SS)
Contatta:

Messaggio da agespoom » mer ago 13, 2008 18:40

Mr. tugus ha scritto:io l'avrei preferita con uno spoiler + ke con l'alettone , ke son due cose diverse ! ;)

"Spoiler (automobilismo)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lo spoiler è, in ambito automobilistico, un elemento aerodinamico, fisso o mobile, utilizzato per ottenere maggiore aderenza al suolo. Gli spoiler funzionano come gli alettoni: essi deviano il flusso d'aria, causato dal movimento dell'auto, in alto e quindi premono l'automobile verso terra.

Nel linguaggio automobilistico ci si riferisce ad appendici che possono essere montate in varie parti della vettura, anteriormente nella parte inferiore, lungo le fiancate al di sotto della linea delle portiere o, caso più frequente, sulla parte posteriore.

In quest'ultimo caso ci si può trovare davanti ad una semplice sagomatura della carrozzeria con un effetto deportante piuttosto limitato o, soprattutto su automobili particolarmente performanti, di fronte ad un particolare applicato esternamente alla carrozzeria stessa e spesso di dimensioni piuttosto importanti. Con l'avanzamento della tecnica automobilistica si è sempre maggiormente applicato anche un automatismo che consente all'appendice di fuoriuscire da un suo alloggiamento solo al raggiungimento di una determina velocità.

L'applicazione degli spoiler è spesso anche elemento di design e può venire applicato sia in sede di fabbricazione che in seguito a rielaborazioni (tuning) a posteriori.

Sulle autovetture di serie lo studio dei profili e le soluzioni adottate non raggiungono solitamente il livello di sofisticazione necessaria per le competizioni automobilistiche dove tutte le appendici aerodinamiche sono strettamente correlate tra loro. Nell'ambito sportivo la definizione più usata per questa parte è infatti alettone."
ImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. tugus
Novice
Novice
Messaggi: 1380
Iscritto il: dom dic 16, 2007 16:02
Località: Campobasso

Messaggio da Mr. tugus » mer ago 13, 2008 19:11

agespoom ha scritto:
Mr. tugus ha scritto:io l'avrei preferita con uno spoiler + ke con l'alettone , ke son due cose diverse ! ;)

"Spoiler (automobilismo)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lo spoiler è, in ambito automobilistico, un elemento aerodinamico, fisso o mobile, utilizzato per ottenere maggiore aderenza al suolo. Gli spoiler funzionano come gli alettoni: essi deviano il flusso d'aria, causato dal movimento dell'auto, in alto e quindi premono l'automobile verso terra.

Nel linguaggio automobilistico ci si riferisce ad appendici che possono essere montate in varie parti della vettura, anteriormente nella parte inferiore, lungo le fiancate al di sotto della linea delle portiere o, caso più frequente, sulla parte posteriore.

In quest'ultimo caso ci si può trovare davanti ad una semplice sagomatura della carrozzeria con un effetto deportante piuttosto limitato o, soprattutto su automobili particolarmente performanti, di fronte ad un particolare applicato esternamente alla carrozzeria stessa e spesso di dimensioni piuttosto importanti. Con l'avanzamento della tecnica automobilistica si è sempre maggiormente applicato anche un automatismo che consente all'appendice di fuoriuscire da un suo alloggiamento solo al raggiungimento di una determina velocità.

L'applicazione degli spoiler è spesso anche elemento di design e può venire applicato sia in sede di fabbricazione che in seguito a rielaborazioni (tuning) a posteriori.

Sulle autovetture di serie lo studio dei profili e le soluzioni adottate non raggiungono solitamente il livello di sofisticazione necessaria per le competizioni automobilistiche dove tutte le appendici aerodinamiche sono strettamente correlate tra loro. Nell'ambito sportivo la definizione più usata per questa parte è infatti alettone."

Grazie age tu si ke sai come umiliarmi :D :weat: :laugh: :laugh:

skerzo grazie della precisazione :D :D
cosa sarebbe un mondo senza f...
Immagine
Immagine

Rispondi