bhe federico,io non ho ancora commentato ,pero l effetto toon lo noto anche io,non guadare che e ricca di riflessi,guarda l effetto vernice,e reale?? secondo me non tanto,cio non toglie che e un choppettino coi fiocchi bello da vedere ma non sicuramente all estremo realismo

.
i riflessi viola sul rosso sai quando si formano quando alteri il valore dello sherma in una foto , ed in questo caso o il rosso e un viola o il viola e un rosso o si e ecceduto con lo scherma. questo tende a far percere di realismo la vernice, se osservi una macchina rossa in questo ambiente ti acorgi che dovrebbe solo avere rosso intenso,rosa leggeto e punti bianchi netti , ma non viola

. e non credo di sbagliare,a meno che non sia un effetto voluto,e se e voluto rimane non proprio adeguato al realismo che richiede il chop . questa e la mia opinione,poi potrei assolutamente sbagliarmi ,e ci tengo a dire che il chop e piacevole a vedersi ma con qualche tcco toon qua e la.
ps: errore piu evidente su tutti sono i cerchi trppo divergenti per la prospettiva . ciau