Honda CRX Track day
Moderatore: VT Moderators
Honda CRX Track day
Sulla base del ritocco che ho fatto ecco la declinazione in movimento:
HR:
http://img861.imageshack.us/img861/6721 ... motion.jpg
HR:
http://img861.imageshack.us/img861/6721 ... motion.jpg
La mia gallery: http://ilpoli.deviantart.com/
Re: Honda CRX Track day
c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora
Il fuoco l'ho preso da uno scarico magari è un po' enfatizzato
Per il pilota ho fatto una furbata... dato che a cercarne uno dentro a una macchina è ovvio che si ha anche il parabrezza ne ho cercato uno su un go-kart... e infatti l'angolazione è perfetta... probabilmente l'effetto adesivo è dato dal fatto che ha il casco in parte chiaro e proprio la parte bianca è vicina al rollbar anch'esso chiaro e da quella strana sensazione
Per il pilota ho fatto una furbata... dato che a cercarne uno dentro a una macchina è ovvio che si ha anche il parabrezza ne ho cercato uno su un go-kart... e infatti l'angolazione è perfetta... probabilmente l'effetto adesivo è dato dal fatto che ha il casco in parte chiaro e proprio la parte bianca è vicina al rollbar anch'esso chiaro e da quella strana sensazione
parlare di profondità per una immagine mi mette a disagio sapendo che sto parlando con una persona magari queste cose le ha studiate io non ho studiato ma dare l'effetto tridimensionale e non piatto ad una immagine o ad un corpo solido che dir si voglia, dipende molto dalla sua prospettiva dal piano e le sue ombre che riflette sul piano, forse una ricerca di ombre all'interno dell'abitacolo ne determinerebbe una giusta tridimensionalita scusami ma non era a questo che volevo arrivare ma solo per dirti o per meglio spiegarti quello che io non vedoHansenART ha scritto:Il fuoco l'ho preso da uno scarico magari è un po' enfatizzato
Vedrò se riesco a fare un fix decente di questo problema... purtroppo ci sono di mezzo diversi livelli tra riflessi nel vetro, trasparenze del vetro e pilota, quindi devo necessariamente trovare il miglior compromesso per far vedere tutto.
non vorrei sbagliare ma forse il nocciolo della questione è il fatto che vuoi far vedere il pilota nella sua integrità d' immagine .. ho fatto un giro in rete per vedere i piloti all'interno dellabitacolo e nessuno si vedeva cosi nitido come la tua... ma comunque dipende tutto da come intendi tu il fotoritocco e la luce che colpisce l'auto di consequenza tutto si modifica in base a questa variabile, ma ti ripeto a parer mio è solo un pelo nell'uovo... che a mio avviso no ne determina o ne sminuisce la sua bellezzaHansenART ha scritto:Vedrò se riesco a fare un fix decente di questo problema... purtroppo ci sono di mezzo diversi livelli tra riflessi nel vetro, trasparenze del vetro e pilota, quindi devo necessariamente trovare il miglior compromesso per far vedere tutto.
E riquoto, effettivamente anche la particolare condizione di luce dello sfondo ha condizionato un po' sulla resa finale... tanto per cambiare è la prima volta che provo a fare una macchina in movimento con relativo pilota
be puoi sentirti pienamente soddisfatto del risultato, anche se sembrerebbe una cosa banale l'inserimento di un pilota all'interno del''abitacolo in realtà la fisica delle luci al suo interno è molto complicata come anche il riflesso esterno del parabrezza, parametri che determinano il realismo del foto ritocco... nel loro insieme. si vede che sei una persona attenta e scrupolosa per questi piccoli particolari sicuramente la penserai come me , in quanto sono i particolari che fanno un'immagine in pezzo unico e con questo concludo e non ti rompo piu le XXlle con ombre e luci , ma è stato bello scambiare opinioni a riguardoHansenART ha scritto:E riquoto, effettivamente anche la particolare condizione di luce dello sfondo ha condizionato un po' sulla resa finale... tanto per cambiare è la prima volta che provo a fare una macchina in movimento con relativo pilota
Tidus il pilota di quella auto sono io e comunque noto uno strano movimento della gomma posteriore non trovi hansentidus ha scritto: c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora
bella questa ... invece adesso che lo fai notare vorrei dire una cosa ... hansen mi uccide stavolta ... riguardo le ruote in movimento il cerchio non dovrebbe avere tutto questo sfarfallio in quanto porzione di cilindro anche se lo facciamo girare a grandissima velocità la sua forma dovrebbe rimanere invariata o quasi solo i colori a limite dovrebbero subire questa centrifuga cosa invece giusta per le razze interne del cerchio... hansen pronunciati a riguardo per dire la tua a riguardo lo sfarfallio della centrifuga, mi piace sentire un'altra opinionealex GTR ha scritto:Tidus il pilota di quella auto sono io e comunque noto uno strano movimento della gomma posteriore non trovi hansentidus ha scritto: c'è qualcosa che non va ... ma è di peso tutta l'immagine, nel particolare non mi convince il fuoco che esce ... , il pilota mi sembra un adesivo incollato al parabrezza, ma comunque ripeto a dire che nellinsieme che non mi convince .... intuito artistico...... questo è quello che vedo io naturalmente, non sminuisce il lavoro fatto finora