colore...

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
ILOVETUNING

colore...

Messaggio da ILOVETUNING » dom mar 23, 2008 15:12

ciao ragazzi e ragazze come si fa cambiare colore a una macchina che nel tutorials nn capisco?
la macchina è questa
Immagine
ciao by matty

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom mar 23, 2008 15:59

ci soo diversi modi, se mi aggiungi su msn te lo spigo per bene perchè qua dovrei fare un post chilometrico e mi annoio...
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom mar 23, 2008 17:45

Bogio se lo fai qui aiuterai tutti quelli che hanno lo stesso problema e non dovrai ogni volta riscriverlo per tutti!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom mar 23, 2008 20:47

ok allora:
- selezionare la parte della macchina di cui si vuole cambiare il colore, in questo caso tutta lacarrozzeria e togliere dalla selezione tutte le parti come: fari, prese d'aria e finestrini, insomma tutto ciò che deve tenere il colore originale...
adesso ci sono 3 modi, o almeno sono quelli che conosco io, per cambiare colore:
1° modo - cliccare ctrl+u oppure andare in:
image>adjustments>hue & saturation
(vi porteranno alla stessa schermata)
adesso con la parte alta cambiate colore la parte a metà saturateo desaturate l'immagine e , l'ultimo in basso sarà la luce dell'immagine;

2° modo - andare in:
image> adjustment>color balance
in questo caso si potranno fare anche "effetti" grafici un po piu complessi, ma anche piu difficili da far sembrare reali;

3° modo - andare in:
image>adjustment>variations
e cambiare colore cliccando a mano a mano sull'immaginina del colore da voi scelto.

spero che siano giusti, se necessitate anche delle versioni in italiano, posso fare anche quelle, ma non credo siano difficili da trovare...

p.s. l'ultimo funziona anche per fare le colorazioni bianco o nero che riflettono del colore dell'oggetto in natura.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Rispondi