Topic Ufficiale Computers! - OC & News sui PC

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » gio feb 07, 2008 21:03

Cosimo91 ha scritto:Io consiglio a tutti un bel Samsung 226CW [sisisisi]
leggete le caratteristiche [sisisisi]
Leggete i prezzi [sisisisi]
Immagine

Cosimo91
Contatta:

Messaggio da Cosimo91 » gio feb 07, 2008 21:05

320€ [sisisisi]
Immagine
Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » dom feb 10, 2008 21:52

nVidia rilascia la nuova GeForce 8800GS

Il link all'articolo su hardware upgrade:Click

Si posiziona un pelo sotto alla 8800GT ed è sostanzialmente la risposta alle 3870 di ATi. Un buon rapporto qualità/prezzo se cercate una scheda di fascia media ma non volete spendere più di 200€ per la GT ;)

PS: tra l'altro dai benchmark noto che la mia GTS è al top... mmm... ottimo acquisto [asd]
Immagine

_six_

Messaggio da _six_ » dom feb 10, 2008 22:22

raga ke programmi usate per il fotomontaggio delle auto?

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom feb 10, 2008 22:46

Sei mooooolto Off Topic qui, cmq adobe PhotoShop, e poi evita di post doppio ;)

_six_

risp

Messaggio da _six_ » dom feb 10, 2008 22:48

grz vedrò cs fare!

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » mar feb 12, 2008 20:17

we smanettoni.. vorrei aggiornare il bios al mio Fujitsu-Siemens Amilo M1425.. lo trovo sul sito del produttore vero?
per aggiornarlo è difficile?? non l'ho mai fatto... :oops:

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » ven feb 15, 2008 21:56

Ok per sto mese ho speso abbastanza, ma solo dopo aver acquistato gli ultimi pezzi rigorosamente online [asd]

Mouse:
RaZer Lachesis Phantom Blue - 4000 dpi - 70€
Mouse Pad:
RaZer eXactMat+eXactRest ProGamer Bundle - 35€

Ne approfitto per segnalarvi un interessantissimo sito per testare i vostri computer, in vista di un possibile upgrade volto al videogaming. ;)

http://www.yougamers.com/

E' necessario scaricare il plugin Java, dopodichè verrà effettuato un benchmark con 3Dmark06 online (gratuito), da confrontare con i requisiti minimi, consigliati e consigliati da YouGamers riguardo a tutti i titoli degli ultimi anni.
Immagine

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » sab feb 16, 2008 10:28

Toretto's ha scritto:Ok per sto mese ho speso abbastanza, ma solo dopo aver acquistato gli ultimi pezzi rigorosamente online [asd]

Mouse:
RaZer Lachesis Phantom Blue - 4000 dpi - 70€
Mouse Pad:
RaZer eXactMat+eXactRest ProGamer Bundle - 35€

Ne approfitto per segnalarvi un interessantissimo sito per testare i vostri computer, in vista di un possibile upgrade volto al videogaming. ;)

http://www.yougamers.com/

E' necessario scaricare il plugin Java, dopodichè verrà effettuato un benchmark con 3Dmark06 online (gratuito), da confrontare con i requisiti minimi, consigliati e consigliati da YouGamers riguardo a tutti i titoli degli ultimi anni.
:D

vedrai ke non te ne pentirai :D io sono già un possessore di questi accessori :D
se prendevi la reclusa come a me facevi il super colpo.. ma va be :D già lachesis e exactmat sono un gran passo avanti :D
e poi ti consiglio di levare la plastica ke troverai sotto al mouse... dopo 2 giorni inizia a dare problemi xkè si riempie leggermente di aria e fa sballare la precisione xkè è un pò rialzata... basta levarla ed è preciso al 100% [sisisisi]
[asd] [sisisisi]
MoBo: Packard Bell BV CPU: Intel Core 2 Dual e6400 @ 2.13GHZ GPU: ATI Radeon HD 2900 XT 512 MB GDDR3 PCI-E Dual DVI-I/VIVO HDMI RAM: 2GB DDR2 HDD: Seagate Barracuda 320 GB - Maxtor 320 GB Esterno Monitor: Samsung SyncMaster 205BW 20" WideScreen 1680x1050 @ 75hz OS: Windows Vista Home Premium 32bit Audio: Creative SBS 580 5.1 Keyboard: RaZer Microsoft Reclusa™Mouse: RaZer Lachesis™Mouse Surface: RaZer eXactMat™

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » sab feb 16, 2008 12:10

ragazzi ho felicemente scoperto che aggiornare il bios è na c@g@t@... ti scarichi l'exe, chiudi anti-vir e firewall e lanci l'eseguibile sperando che non salti la corrente.. differenze rispetto a primi non le ho notate.. speriamo bene... :D

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » ven feb 29, 2008 14:21

Sono uscite le prime indiscrezioni sui nuovi modelli della serie 9 di nVidia, che a quanto pare non sembrano nulla di eccezionale sul piano tecnico.
www.hwupgrade.it ha scritto:Nelle ultime settimane sono emerse varie indiscrezioni su quelle che saranno le prossime generazioni di schede video top di gamma di NVIDIA, destinate al pubblico degli utenti più appassionati di videogiochi.

Oltre alla scheda GeForce 9800 GX2, soluzione che abbina due GPU in parallelo sullo stesso PCB collegandole tra di loro attraverso tecnologia SLI, troveremo al debutto presumibilmente tra fine Marzo e il mese di Aprile la scheda video GeForce 9800 GTX, proposta a singola GPU che andrà a prendere il posto delle schede GeForce 8800 GTX.

Ricordiamo come entrambe queste nuove proposte saranno basate su GPU nota con il nome in codice di G92: si tratta dell'evoluzione a 65 nanometri del progetto G80, utilizzato per le schede video GeForce 8800 Ultra e GTX. Troviamo quindi un numero di stream processors pari a 128, con architettura DirectX 10 e nuovo Pure Video Engine di seconda generazione, evoluzione di quello integrato nelle soluzioni G80.

La nuova tecnologia produttiva ha permesso a NVIDIA di diminuire i consumi complessivi di queste GPU, e parallelamente di incrementare le frequenze di clock. Per la scheda GeForce 9800 GTX si prevedono infatti valori pari a 675 MHz per la GPU, in abbinamento a stream processors con clock di 1.688 MHz secondo quanto evidenziato dal sito expreview a questo indirizzo.

Per la memoria video si prevedono quantitativi di 512 Mbytes, con bus da 256bit di ampiezza e frequenza di clock pari a 1.100 MHz (2.200 MHz effettivi), sfruttando moduli di tipo GDDR3.

Abbiamo già segnalato come le schede GeForce 9800 GTX permetteranno di sfruttare la tecnologia Triple SLI, attualmente accessibile solo con schede GeForce 8800 Ultra oppure GeForce 8800 GTX. Queste due ultime famiglie di prodotti stanno di fatto uscendo dal mercato, proprio per dare spazio alle nuove soluzioni GeForce 9800 GTX

Confrontando le specifiche delle soluzioni GeForce 9800 GTX, qualora vengano confermate dalle schede disponibili al debutto, emergono alcune interessanti considerazioni rispetto alle schede GeForce 8800 GTX. La GPU passa dai precedenti 575 MHz a 675 MHz fermo restando il numero di stream processors; la frequenza di clock di questi componenti sale invece dai precedenti 1.350 MHz a 1.688 MHz.

Per la memoria video, diminuisce il quantitativo dai precedenti 768 MBytes a 512 Mbytes, con bus che scende da 384bit a 256bit. La frequenza di clock della memoria sale dai precedenti 1.800 MHz a 2.200 MHz, ma la bandwidth complessiva scende dagli 86,4 Gbytes al secondo della scheda GeForce 8800 GTX ai 70,4 Gbytes al secondo previsti per la soluzione GeForce 9800 GTX. Se queste specifiche venissero confermate se ne dedurrebbero due trend: da un lato la semplificazione dell'architettura della scheda GeForce 9800 GTX dal versante del bus memoria, con una presumibile riduzione dei costi di produzione. Dall'altro, troviamo una superiore potenza elaborativa degli stream processors, con un incremento del 25% della loro frequenza di clock a parità di numero.
(FONTE: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ge ... 24422.html)

Leggendo queste notizie, specialmente la parte in grassetto, si può dedurre che i fortunati che 1 anno fa si comprarono una nVidia serie 8000 possono starsene tranquilli (per il momento lo sono anche io) almeno fino all'arrivo del fantomatico chip G100, visto che come ho detto prima questa nuova serie 9 non promette nulla di buono. Può essere vista anche come una cosa positiva però, dato che finalmente i pc-tuners non dovranno più cambiare scheda video ogni trimestre... [asd]

Probabilmente la causa principale di questa scelta è che non c'è una concorrenza diretta di ATi, visto il suo flop con la HD2900XT (unico modello in grado di competere con le 8800), e che solo ora a gennaio 2008 con la 3870X2 è riuscita a superare la GTX (nb: lanciata nel novembre 2006). La serie 9000 infatti non è altro che una rivisitazione (e se vogliamo pure castrazione sotto certi punti di vista) delle nvidia 8000.

Un consiglio? Compratevi una 8800GT o una GTS512.... [asd]
Immagine

Alien90
VIP
VIP

Messaggio da Alien90 » dom mag 11, 2008 19:22

ragà mi sono rotto il ca**o di sta scheda video..l'ho fusa ben 3 volte..meno male che stava in garanzia ma ora cambio..
ho avuto ben 3 nvidia geforce 5700 di cui l'ultima era una versione aggiornata che era la 5700le..l'altro ieri mi si è rifusa x la 2 volta..da cosa può dipendere ragà questo continuo problema?solitamente prima succedeva d'estate quando il pc superava i 75°..ma ora non credo che li superi..vi spiego meglio..
ero a casa venerdì pomeriggio e prima di pranzo avevo acceso il pc verso l'1 e mezza..poi dovevo andare a pranzare e l'ho lasciato acceso con photoshop aperto..stavo lavorando alla macchina del contest su psedup..fortunatamente avevo salvato..comunque dimentico acceso il pc perchè dovevo uscire in fretta di casa per andare ad una parte..torno a casa (dalle 3) alle 8 e mezza..arrivo a casa e il monitor era in stand by visto che era stato acceso per tanto tempo..fin qui tutto normale..appena mosso il mouse l'immagine sul monitor ritorna..ma a questo punto c'è un problema..l'immagine che si vede non è il desktop..ma lo schermo è bianco con righe orizzontali verdine e rosa e il mouse è un quadrato grande a righe azzurre..riavvio il pc ma non si avvia inizialmente..poi lo riavvio per qualche altra volta e la schermata iniziale nera con le scritte bianche si vede ma è sovrastata da una serie di righe orizzontali fatte di trattini bianchi..le lettere sono poco distinguibili..ora io mi ritrovo con una scheda video provvisoria da 16mb e non posso + lavorare su photoshop per il momento..vi chiedo: da cosa può dipendere questo continuo problema rigurardante sta maledetta scheda?ora non risolverò + con la garanzia dell'olidata vista la lunga attesa e visto che il pezzo sarà uguale agli altri già fusi..
ora sto per ordinare una ati radeon x1650 da 512 mb e per velocizzare il pc vabbè sto prendendo due bacchette di ram da 1gb l'una..
sapete dirmi qual è il problema?

p.s. un'altra volta mi si era rotto il supporto della ventola del processore per il caldo..secondo voi tutti questi problemi possono dipendere dal fatto che il pc non sia "arieggiato" bene?eppure ho il pannello aperto di fianco..

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun mag 12, 2008 20:59

ragazzi, oggi vi chiedo aiuto pure io, il mio problema è che msn mi daproblemi, cioè, mi dice che tutti i miei contattisono offline, ma in realtà ci sono, che debbo fare.....?
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom mag 18, 2008 23:03

bogio12 ha scritto:ragazzi, oggi vi chiedo aiuto pure io, il mio problema è che msn mi daproblemi, cioè, mi dice che tutti i miei contattisono offline, ma in realtà ci sono, che debbo fare.....?
Ti hanno bloccato [sisisisi]

Cmq volevo chiedere se per caso è una connessione buona oppure no, sempre stando che il test sia buono o no :umm:

Immagine

programmi Aperti:
  • MSN
  • Mozilla Firefox

Cosimo91
Contatta:

Messaggio da Cosimo91 » dom mag 18, 2008 23:29

Alien90 ha scritto:ragà mi sono rotto il ca**o di sta scheda video..l'ho fusa ben 3 volte..meno male che stava in garanzia ma ora cambio..
ho avuto ben 3 nvidia geforce 5700 di cui l'ultima era una versione aggiornata che era la 5700le..l'altro ieri mi si è rifusa x la 2 volta..da cosa può dipendere ragà questo continuo problema?solitamente prima succedeva d'estate quando il pc superava i 75°..ma ora non credo che li superi..vi spiego meglio..
ero a casa venerdì pomeriggio e prima di pranzo avevo acceso il pc verso l'1 e mezza..poi dovevo andare a pranzare e l'ho lasciato acceso con photoshop aperto..stavo lavorando alla macchina del contest su psedup..fortunatamente avevo salvato..comunque dimentico acceso il pc perchè dovevo uscire in fretta di casa per andare ad una parte..torno a casa (dalle 3) alle 8 e mezza..arrivo a casa e il monitor era in stand by visto che era stato acceso per tanto tempo..fin qui tutto normale..appena mosso il mouse l'immagine sul monitor ritorna..ma a questo punto c'è un problema..l'immagine che si vede non è il desktop..ma lo schermo è bianco con righe orizzontali verdine e rosa e il mouse è un quadrato grande a righe azzurre..riavvio il pc ma non si avvia inizialmente..poi lo riavvio per qualche altra volta e la schermata iniziale nera con le scritte bianche si vede ma è sovrastata da una serie di righe orizzontali fatte di trattini bianchi..le lettere sono poco distinguibili..ora io mi ritrovo con una scheda video provvisoria da 16mb e non posso + lavorare su photoshop per il momento..vi chiedo: da cosa può dipendere questo continuo problema rigurardante sta maledetta scheda?ora non risolverò + con la garanzia dell'olidata vista la lunga attesa e visto che il pezzo sarà uguale agli altri già fusi..
ora sto per ordinare una ati radeon x1650 da 512 mb e per velocizzare il pc vabbè sto prendendo due bacchette di ram da 1gb l'una..
sapete dirmi qual è il problema?

p.s. un'altra volta mi si era rotto il supporto della ventola del processore per il caldo..secondo voi tutti questi problemi possono dipendere dal fatto che il pc non sia "arieggiato" bene?eppure ho il pannello aperto di fianco..
la x1650 è un cesso atomico [asd]
e scalda da paura...

Se hai deciso per quella, metti in conto anche un buon dissipatore attivo... vedi gli Zalman
Immagine
Body: Nikon D2X _ D300 + MB-D10
Optics Sigma 12-24/4.5-5.6 _ Nikkor 14-24/2.8 _ Sigma 30/1.4 _ Nikkor 50/1.8 _ Nikkor 60/2.8 _ Nikkor 85/1.8 _ Nikkor 80-200 f/2.8
Flash SB-600 _ SB-800
Pods Manfrotto 681B + 486RC2 _ Bilora 123 Pro III + Manfrotto 804RC2
Transport Tenba P675 _ Lowepro D650 AW _ Tamrac Exp 8

Rispondi