WTB 2008
Moderatore: VT Moderators
- FedericoBiccheddu
- Contatta:
Io dico solo che non participerò più a questi concorsi finchè non sarò davvero sicuro al 200% di quello che faccio, perchè ho portato al nostro Team 2 a meno un punto, per un mio errore di distrazione perchè sono rientrato ieri di notte solo per inviare la car perchè ero in giro con amici, ma come scritto ci ho lavorato praticamente niente, quindi il lavoro si può dire che è stato svolto da Luca92 e da AleStyle94. Sbaliando si impara e questa volta ho sbagliato davvero tanto, e dico che non lo sto scrivendo per poi sentirmi dire macchè jc, hai fatto quello che potevi, non voglio autocommiserarmi, assolutamente, ammetto il mio errore e spero che mi scuserete per il mio grandissimo errore....
Complimenti agli altri Team, davvero molto belli i Chops, complimenti ancora!
Complimenti agli altri Team, davvero molto belli i Chops, complimenti ancora!
- agespoom
- VIP
- Contatta:
molti bei lavoretti quest'anno...comunque il soggetto era relativamente semplice IMHO ma giusto che sia così per scaldarsi. come al solito alcuni se ne sono fregati bellamente di lasciare anche una misera parvenza dell'auto base e secondo me non è giusto, a quel punto a che serve un auto di partenza? per la base prospettica basterebbe un immagine qualunque. purtroppo il mio inglese è pessimo e non posso scriverlo su PSU ma sarebbe cosa buona se per gli anni avvenire si evitassero cose così. ok alla libertà di immaginazione ma cavolo non sono più vt su base fissa ma lavori totalmente di fantasia.
noi l'anno scorso anche nei modelli più fantasiosi abbiamo comunque lasciato chiara la derivazione, altri assolutamente no.
noi l'anno scorso anche nei modelli più fantasiosi abbiamo comunque lasciato chiara la derivazione, altri assolutamente no.

e si..ti devo dare ragione..noi abbiamo stravolto un po' la linea..non sembra + una focus..però abbiamo lasciato le proporzioni originali..è venuta un po' toon sinceramente..poteva uscire meglio..ma in fondo con tanti problemi vari non abbiamo potuto fare di meglio..sarà per la prox volta spero..il 22 si vedrà..
- agespoom
- VIP
- Contatta:
si, infatti la vostra per come ragiono io va bene, i vari super coupè che hanno fatto e che non hanno nulla di focus(o addirittura di Ford) non riesco a digerirli.Alien90 ha scritto:e si..ti devo dare ragione..noi abbiamo stravolto un po' la linea..non sembra + una focus..però abbiamo lasciato le proporzioni originali..è venuta un po' toon sinceramente..poteva uscire meglio..ma in fondo con tanti problemi vari non abbiamo potuto fare di meglio..sarà per la prox volta spero..il 22 si vedrà..

- agespoom
- VIP
- Contatta:
si ma i limiti si possono mettere, se si da un modello base la derivazione deve notarsi, altrimenti basta dire fate quello che vi pare e via.Alien90 ha scritto:a chi lo dici..ma purtroppo sai benissimo che al virtual tuning nn ci sono limiti..perciò ognuno modifica le auto come gli pare..addirittura hai visto quella audi r10 con il marchio ford?:P

-
- Moderatore
- Contatta:
vi devo dare ragione, quella della hungary 5, secondo me non dovrebbeneanche essere in gara,gli hanno solo piazzato i fari e il simbolo, tutto il resto è anche in prosp diversa...per non parlare della hungary 2...
la australia 1 è diventata addirittura una honda, ma almeno quella la base si vede!
poi io preferisco su tutte la usa!
la australia 1 è diventata addirittura una honda, ma almeno quella la base si vede!
poi io preferisco su tutte la usa!
Sono d'accordissimo con tutti voi, però devo ammettere che alla fine come voti io sono andato anche a dar 3 punti ai concept completamente stravolti. E' vero, a che serve una base a questo punto, ma se bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, mi rendo conto che come tecnica e stile alcuni stanno notevolmente sopra ad altri, e quindi ho dato loro il voto... non è giusto, vero, c'è lo scontro delle 2 concezioni sul vt=tuttoconcesso e quella del buon senso vt=modifica ma riconoscibile. Nessun paletto però è stati imposto nel concorso, quindi bisogna conviverci.
Ricordo ancora la 8c di due anni fa... gli Ungheresi l'hanno totalmente stravolta ma lasciata simile nelle proporzioni, mentre gli Americani hanno direttamente preso il muso originale e l'hanno trapiantato su di una vettura da competizione compeltamente diversa in forme e proporzioni... così la va, non possiamo farci nulla.
Ricordo ancora la 8c di due anni fa... gli Ungheresi l'hanno totalmente stravolta ma lasciata simile nelle proporzioni, mentre gli Americani hanno direttamente preso il muso originale e l'hanno trapiantato su di una vettura da competizione compeltamente diversa in forme e proporzioni... così la va, non possiamo farci nulla.

- agespoom
- VIP
- Contatta:
e invece possiamo farci qualcosa....basta non votarle. io nonostante i concept fossero i migliori non li ho volutamente votati. ok che non è stato imposto nessun paletto ma io preferisco dare il mio voto a chi si è sforzato a tunizzare(più o meno esageratamente) una ford focus piutto che darlo a chi ha fatto una macchina che di focus non ha nulla se non la stessa prospettiva.Jack85 ha scritto:Sono d'accordissimo con tutti voi, però devo ammettere che alla fine come voti io sono andato anche a dar 3 punti ai concept completamente stravolti. E' vero, a che serve una base a questo punto, ma se bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, mi rendo conto che come tecnica e stile alcuni stanno notevolmente sopra ad altri, e quindi ho dato loro il voto... non è giusto, vero, c'è lo scontro delle 2 concezioni sul vt=tuttoconcesso e quella del buon senso vt=modifica ma riconoscibile. Nessun paletto però è stati imposto nel concorso, quindi bisogna conviverci.

Oramai è "tardi" ma mi rendo conto che hai perfettamente ragione.agespoom ha scritto:e invece possiamo farci qualcosa....basta non votarle. io nonostante i concept fossero i migliori non li ho volutamente votati. ok che non è stato imposto nessun paletto ma io preferisco dare il mio voto a chi si è sforzato a tunizzare(più o meno esageratamente) una ford focus piutto che darlo a chi ha fatto una macchina che di focus non ha nulla se non la stessa prospettiva.Jack85 ha scritto:Sono d'accordissimo con tutti voi, però devo ammettere che alla fine come voti io sono andato anche a dar 3 punti ai concept completamente stravolti. E' vero, a che serve una base a questo punto, ma se bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, mi rendo conto che come tecnica e stile alcuni stanno notevolmente sopra ad altri, e quindi ho dato loro il voto... non è giusto, vero, c'è lo scontro delle 2 concezioni sul vt=tuttoconcesso e quella del buon senso vt=modifica ma riconoscibile. Nessun paletto però è stati imposto nel concorso, quindi bisogna conviverci.

- agespoom
- VIP
- Contatta:
ma infatti non critico il lavoro in se, alcuni concept sono veramente ben fatti(e ci mancherebbe visto chi li ha realizzati) ma non li ritengo nello spirito del contest. comunque ognuno vota secondo i propri gusti e la propria coscienza.Jack85 ha scritto:Oramai è "tardi" ma mi rendo conto che hai perfettamente ragione.agespoom ha scritto:e invece possiamo farci qualcosa....basta non votarle. io nonostante i concept fossero i migliori non li ho volutamente votati. ok che non è stato imposto nessun paletto ma io preferisco dare il mio voto a chi si è sforzato a tunizzare(più o meno esageratamente) una ford focus piutto che darlo a chi ha fatto una macchina che di focus non ha nulla se non la stessa prospettiva.Jack85 ha scritto:Sono d'accordissimo con tutti voi, però devo ammettere che alla fine come voti io sono andato anche a dar 3 punti ai concept completamente stravolti. E' vero, a che serve una base a questo punto, ma se bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, mi rendo conto che come tecnica e stile alcuni stanno notevolmente sopra ad altri, e quindi ho dato loro il voto... non è giusto, vero, c'è lo scontro delle 2 concezioni sul vt=tuttoconcesso e quella del buon senso vt=modifica ma riconoscibile. Nessun paletto però è stati imposto nel concorso, quindi bisogna conviverci.
Ricordo ancora la 8c di due anni fa... gli Ungheresi l'hanno totalmente stravolta ma lasciata simile nelle proporzioni, mentre gli Americani hanno direttamente preso il muso originale e l'hanno trapiantato su di una vettura da competizione compeltamente diversa in forme e proporzioni... così la va, non possiamo farci nulla.Alle volte mi lascio troppo prendere dall'onda, invece di ragionarci un pò di più, difetto mio.
Certo è che il 90% degli utenti votanti la pensano comunque come scrivevo prima a vedere dai voti attuali, qualcuno che "contesti" le scelte fatte c'è, ma il lavoro viene comunque ben apprezzato, perché rimangono obiettivamente lavori superlativi.