1. mi è saltato subito all'occhio l'occhio della donna, è ancora troppo saturo, principalmente mi riferisco alla ghindola lacrimale che è completametne desaturata (te la sarai scordata?) poi c'è anche il bulbo oculare che per quanto possa essere bianco, nemmeno i morti che lo hanno così bianco, quindi dovresti fare 2 cose:
_1_ Con delicate sfumature rosate cerca di dare vivacità all'occhio, ovviamente non ti dico di dare profondità perchè dovresti mantenere la profondità già esistente grazie alle ombre naturali presenti, cerca di non coprirle però!
_2_ ricrea le venuzze naturali dell'occhio ovviamente è un lavoro di estrema precisione e delicatezza, questo puoi anche evitarlo puttosto che ricreare un occhio pseudosanguinante
2. Altra cosa riguardante il viso della ragazza sono le luccicantezze che presenta, sbadatamente le hai ricoperte con il colore del viso, errore! sopratutto in prossimità degli occhi, dove c'è il trucco che in alcuni casi (e questo è uno di quelli) riflette la luce creando l'effetto "brillantinato" dove quei pixel dovrebbero quindi tornare bianchi o se riesci, sempre con molta precisione, sull'azzurrato o verde ce li vedrei bene
3. Il trucco, cel'ha ae si vede che cel'ha, un'altro errore è stato quello di coprirlo conl o stesso colore della pelle
4. le labbra (vedi sopra)...prova magari a dargli più vivacità
5. Tornando all'occhio, parliamo della pupilla, è troppo piatta come colori, di solito gli occhi verdi hanno sfumature andanti sul marrone, solitamente verso l'iride prova o comunque un verde di un'altra tonalità non semplicemete più "scuro"
6. i capelli, un pò troppo piatti, e in alcuni punti completamente desaturati apparendo grigi e smorti, prova a dare vita pure a loro, so che se i capelli sono neri il riflesso è bianco, xò così sono grigi e smorti, dovresti provare con metodi che io userei:
_1_ riflessi blu molto leggeri in alcuni punti ben studiati
_2_ ricrea te se ne sei capace o almeno provaci a dare qualche altro riflesso per eliminare quel piattume "nero"
Per esercitarci puoi fare una cosa sola ottenendo ottimi risultati e possibilità di migliorare:
prendi una foto a colori la riporti in bianco e nero (se hai CS3 puoi farlo con "desatura" che fa ottime desaturazioni" in questa versione) oppure con l'opzione "bianco/nero" ed aggiustando le tonalità di grigio.
E' tutto.
ciao!

(non mi faccio mai sentire e qnd succede faccio post elencando i difetti hihihi...ti ho detto anche come aggiustarli però

a presto