dipende cosa ci devi fare..bogio12 ha scritto:rahga devo prendermi un portatile(molto in futuro sia chiaro..)
questo mi sembra che abbia un rapporto qualità prezzo esagerato...
ditemi voi..
anche perchè sono fermo ai prezzi del pc di mia sorella quindi l'anno scorso...
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
allora.. è un pc dal buon rapporto qualità/prezzo... solo che vorrei porre un pò di attenzione su altre cose..
1.come puoi vedere è la cpu è della intel, ma NON è una dual core...
2.l'hard disk e la ram diciamo che sono abb decenti.. solo che 1gb di ram con windows vista (anche se è il basic) sono pochetti... nel senso.. io avevo un pc con quelle caratteristiche.. solo che la ram viaggiava PERENNEMENTE sul 60% di memoria allocata... e quindi sono stato costretto dagli eventi a mettermi 2 gb di ram..
3.hai notato che non viene minimamente nominata la scheda video??? Infatti il pc ha una Intel (GMA) X3100 che (mi dispiace dirlo perché è installata pure sul mio pc..) proprio una schifezza per quanto riguarda le prestazioni.. Infatti è una scheta video INTEGRATA nel chipset Mobile Intel 965GM.. che (se proprio dobbiamo dirla tutta) avra si e no 128 mb di memoria allocata.. ma viene sfruttata al meglio da una DualCore (e tu avresti una single core..) (ad. es. Gta Vice city a me gira senza problemi..ma se punti più in alto la vedo difficile..)
4. il display lcd da 15.4 è ormai normale per un portatile, quindi nulla da dire...
5. la batteria dura al massimo 2 ore e mezza (questi dovrebbero essere i dati quando il pc è acceso, ma non viene toccato.. non so se mi spiego..)
6. il design a mio avviso fa proprio cagare... allo stesso prezzo trovi altri acer dalle stesse caratteristiche che sono più belli da vedere...
7. unica nota certamente positiva è che nel prezzo del portatile è incluso MS Office 2007... Anche se.. ( a buon intenditore peche parole

se hai altro da chiedere chiedi pure.. son qui a disposizione