Che musica state ascoltando?

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

deotuning

Messaggio da deotuning » dom feb 01, 2009 14:48

FedericoBiccheddu ha scritto:
No cioè, con tutto rispetto, dici "pogo fu" con questa "musica"? Io non so dove stiamo andando a finire :sconsy:

Benzin - Rammstein [umm]
no dai la narcotechno è ascoltabbile U.U
anke se capisco il tuo disappunto
cmq passando a canzoni un po più a forma di caznoni ho trovato stà song ke mi stà fissando proprio

Zakk Wylde Black Label Society - Spoke In The Wheel
http://it.youtube.com/watch?v=xbED78e2dh4
ImmagineImmagine

Soundtek

Messaggio da Soundtek » dom feb 01, 2009 14:56

Bhe.. nel mondo hardcore quella è una delle migliori per fare il pogo ;)
Deo.. perchè narcotechno? :roll:

Craig Armstrong - Rise

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom feb 01, 2009 16:33

Soundtek ha scritto:Bhe.. nel mondo hardcore quella è una delle migliori per fare il pogo ;) [...]
Ma perchè la società di oggi ormai prende quello che vuole e lo mette dove vuole, si mischiano i generi, si fanno cagate enormi. C'è una tale ignoranza che ormai non mi fermo nemmeno più a discutere con chi non sa nemmeno dove è messo.

In ogni caso il Pogo è nato con il Rock quindi successivamente è stato portato avanti nel Metal e nel Punk. Negli altri generi il Pogo non esiste.

Sarò acido o quello che vuoi ma sono uno che vive in base alla Musica e crede nei suoi veri valori, non mi va di sentire queste cose e litigo anche per la Musica se devo.

Non lo dico perchè voglio avere ragione o cosa.

Ognuno è libero di ascoltare quello che vuole quando e con chi vuole, importante non vengo a sentire o vedere cose come queste perchè mi sento toccato.

deotuning

Messaggio da deotuning » dom feb 01, 2009 22:54

FedericoBiccheddu ha scritto:
Soundtek ha scritto:Bhe.. nel mondo hardcore quella è una delle migliori per fare il pogo ;) [...]
Ma perchè la società di oggi ormai prende quello che vuole e lo mette dove vuole, si mischiano i generi, si fanno cagate enormi. C'è una tale ignoranza che ormai non mi fermo nemmeno più a discutere con chi non sa nemmeno dove è messo.

In ogni caso il Pogo è nato con il Rock quindi successivamente è stato portato avanti nel Metal e nel Punk. Negli altri generi il Pogo non esiste.

Sarò acido o quello che vuoi ma sono uno che vive in base alla Musica e crede nei suoi veri valori, non mi va di sentire queste cose e litigo anche per la Musica se devo.

Non lo dico perchè voglio avere ragione o cosa.

Ognuno è libero di ascoltare quello che vuole quando e con chi vuole, importante non vengo a sentire o vedere cose come queste perchè mi sento toccato.
:weat: nn posso ke quotare su tutto ciò ke ha detto... :roll: anke se io nn dovrei sentirmi preso di parte perchè ascolto un pò di tutto ma quella parte di me rock/metal (punk MAI(o quasi)) ritiene giusto ke il pogo nn venga riconosciuto come merda ma come ballo del rock!!
e ke poi piccola parentesi personale solo ki ascolta metal e rock sà poggare bene! gli altri danno le spallate punto...e lo dico x esperienza il pogo e delle spallate sono 2 cose molto differenti
Soundtek ha scritto:Bhe.. nel mondo hardcore quella è una delle migliori per fare il pogo ;)
Deo.. perchè narcotechno? :roll:

Craig Armstrong - Rise
xkè quella fà parte della stele narco cioè musica ke ti prende al cervello x i battiti o i suoni si usa molto nei techno rave i motivi nn posso dirveli xkè potrebbero esserci piccoli bimbi innocenti U.U

Zakk Wylde Black Label Society - Spoke In The Wheel
http://www.youtube.com/watch?v=xbED78e2dh4

(quanto fà skifo la voce di questo! madòòòò xò con la song è azzeccatissima!!!!)
ImmagineImmagine

DarkGhost
Novice
Novice

Messaggio da DarkGhost » dom feb 01, 2009 23:17

boh ascolto la radio niente di speciale

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » dom feb 01, 2009 23:19

The Misery - Sonata Arctica

Soundtek

Messaggio da Soundtek » lun feb 02, 2009 01:02

Ragazzi ma cosa vi ha preso? calmatevi.. chi vuole fare polemiche? chi è ignorante in musica? chi ha attaccato chi? Credo ci sia stato un equivoco enorme. Vediamo di chiarirci un attimo...

Vengo da una famiglia che ascolta la musica Classica/Lirica come un'arte. Ho suonato 5 anni il pianoforte classico e tutt'oggi me ne pento amaramente di aver smesso.
Mi sono seriamente innamorato della musica grazie a una traccia in cui suoni classici come quello prodotti dallo String sono stati accompagnati da un "beat" elettronico.
I più svariati generi sono stati al primo posto nella mia classifica personale nel passato: Classica, Lirica, Classica moderna, Hip-Hop, R'n'B, Rock, Commerciale, Techno, Metal, Industrial Rock, Underground e infine Hardstyle e Hardcore (quest'ultimi due tutt'ora). Sinceramente non mi ritengo un signore della musica ma comunque ho una mentalità aperta riguardo i vari "movimenti", generi e relativi significati.

Ascolto l'Hardcore da 3 anni, mi sono culturizzato su tutto il suo movimento, su quello che è stato e quello che è oggi. L'ascolto NON perchè è fxxx e ci si droga, l'ascolto perchè MI PIACE! ed insieme all'Hardstyle e alla Classica Moderna sono gli unici generi che mi trasmettono delle sensazioni uniche, bellissime. Stessa cosa immagino valga per te con il Rock/Punk, ovvio abbiamo 2 punti di vista completamente diversi ma il principio è lo stesso: noi AMIAMO la musica! ma non come i fighetti house il sabato sera NO! noi l'amiamo come se fosse una vita a se stante, l'unica cosa in grado di farci sentire bene e l'unica cosa che trasmette una "filosofia" che viaggia sulla stessa forma d'onda della NOSTRA personale "filosofia".

Tutto questa fanfara per dire cosa? Non sono il classico idiota che dice: Hardcore=drogati; Metal-Rock-Emo=merde; House=figo. Ok?
Non sò contro quanta gente che la pensava così ho litigato.

Tornando a quella frase "E pogo fù", che sicuramente è stato quello il fraintendimento di tutto quanto, sò perfettamente che il pogo, il death wall e tutte queste cose sono nate dal Rock/Punk (o era dal Metal? non ricordo bene scusa..) e l'Hardcore è arrivata dopo.
Non sò cosa tu hai inteso ma quello che sò è che in Italia (guai a farlo in Olanda), in un evento Hardcore, almeno l'ultim'ora un pogo è quasi d'obbligo che ci sia. Forse tu dici che è merda, che è una cagata immonda che non sappiamo cos'è ma forse è il caso che ti ricredi perchè queste parole le si potevano dire anni fà con l'Hardcore "vecchia scuola" (chi non conosce il Number One alla fine degli anni 90?) ma oggi ti assicuro che non è così. Certo c'è chi lo fa solo perchè si è bucato una volta di troppo ma per la maggior parte delle persone che in un'ultim'ora di notte Hardcore fa il pogo lo fa perchè gli piace, perchè è come una filosofia, si va all'evento per divertirsi e il pogo rientra nel divertimento.
Anch'io ho esperienza nel pogo. Sicuramente non tanto quanto voi ok non l'ho metto in dubbio ma sò la differenza.
Parte la cassa, tutti iniziano a spingersi, alla fine i ragazzi al centro della massa cadono, se fosse quella merda che dici che è, allora perchè TUTTI aiutano ad alzare chi è caduto? perchè semplicemente non se ne sbattono e non aspettano che riparta la cassa? perchè per quel poco che ne sò sò che fa parte della "filosofia" del pogo. I ragazzi lo sanno e ci si mette un minimo di intelligenza e si fa la cosa in modo giusto e seria.

Tornando al nostro specifico caso (proprio per fare i pignoli) ho scritto "e pogo fù" perchè mi ricordo che al Number One, il 7 dicembre, da poco passate le mezzanotte il Dj ha messo quella traccia e con la cassa sono partite le prime spinte. Ok non lo si può definire pogo (ovvio) ma mettendoci un pizzico di personale (grande amante quale sono di traccie da "devasto" totale) ho immaginato il pogo con quella traccia e così l'ho scritto. Se Lancinhouse mettesse quella traccia nei suoi set farebbe faville, per questo l'ho scritto.

Scusate la lunghezza del post ma ritenevo giusto chiarirci sin dall'inizio e spero che così sia. Non pretendo che mi diate ragione ma almeno spero che ora non pensiate più di me come quel ragazzo che parla "alla cane" senza sapere le cose. ;)
Per altri chiarimenti sono ben disponibile ;)

DarkGhost
Novice
Novice

Messaggio da DarkGhost » lun feb 02, 2009 02:28

eminm - lose your self

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun feb 02, 2009 03:05

eminem - without me
sinceramente non l'ho messa, era in random... XD

invece mi metto:

arch enemy doomsday machine

comunque ragà... ognuno ascolta quello che vuole, anche se lo ascolta per farsi figo, sono beati cazzi suoi!
si rovina una parte della vita bella come la musica, che è completamente unica e personale per ogniuno di noi...
anche io come biccheddu
Mr. Bicheddu ha scritto:sono uno che vive in base alla Musica
ma con stili diversi dai suoi...
non tutti devono essere uguali ragà....

Peace & Love ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » lun feb 02, 2009 09:38

e già che siamo in tema beccatevi questa super song :yeah: :yeah: XD XD
Immagine
Immagine
Immagine

Tmotd
Novice
Novice

Messaggio da Tmotd » lun feb 02, 2009 11:19

Alesha Dixon-The boy does nothing
Quanto è bella sta ragazza :love: -----> http://it.youtube.com/watch?v=Ev44tKZzLSc
ImmagineImmagineImmagine
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)

Soundtek

Messaggio da Soundtek » lun feb 02, 2009 12:37

bogio12 ha scritto:anche se lo ascolta per farsi figo, sono beati cazzi suoi!
Spero non ti riferisci a me sennò non mi sono assolutamente spiegato bene :dho:

The Fugees - Ready Or Not

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun feb 02, 2009 15:13

Soundtek ha scritto:
bogio12 ha scritto:anche se lo ascolta per farsi figo, sono beati cazzi suoi!
Spero non ti riferisci a me sennò non mi sono assolutamente spiegato bene :dho:

The Fugees - Ready Or Not

bellissimissima la canzone che hai messoooo!!!

comunque si ti sei spiagato bene ed ho capito...
volevo semplicemente dire che ogniuno può amare la musica, ed essere totalmente attratto da un tipo di musica, ma non tutti quelli che amano la musica per isolarsi dal mondo o per qualsiasi altro motivo devono sentire la stessa musica...
io ad esempio quando sono di buon umore ascolto rap, se sono arrabbiato ascolto metal o black metal(o affini) e quando sono semi/depresso ancora rap, ma altri possono sentire tutti i generi che vogliono e non mi creano problemi, l'importante è non imporli..

è altresì(che parolone) vero che come a bicchè può dare fastidio che venga usato il "pogo" da generi che non lo hanno creato ed inventato, a me da fastidio
quando vedo gente che ascolta musica elettronica e indossa cappelli new era, che sono di appartenenza prevalentemente HipHop mi da fastidio, ma alla fine non posso mica sterminarli tutti per non permettergli di indossarli... no? XD
insomma ognuno fa quello che vuole, l'importante è rispettare tutti gli altri generi e non IMPORRE le proprie idee... ;)
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

DarkGhost
Novice
Novice

Messaggio da DarkGhost » lun feb 02, 2009 15:21

linkin park - numb encore
comunque il mondo è bello perchè è vario (non ricordo dove l'ho letta) quindi ognuno ascolta quello che preferisce
Immagine

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » lun feb 02, 2009 16:48

Soundtek ha scritto:Ragazzi ma cosa vi ha preso? calmatevi.. chi vuole fare polemiche? chi è ignorante in musica? chi ha attaccato chi? Credo ci sia stato un equivoco enorme. Vediamo di chiarirci un attimo...
[...]
Hai capito Aglio per cipolla [ahsisi]
Soundtek ha scritto:[...] Tutto questa fanfara per dire cosa? Non sono il classico idiota che dice: Hardcore=drogati; Metal-Rock-Emo=merde; House=figo. Ok?
Non sò contro quanta gente che la pensava così ho litigato. [...]
Io non ho detto questo. Ho parlato di droga? Figo? Merda? Emo?

Non mi sono permesso di dire che sei ignorante in fatto di Musica, mai l'ho pensato e mai lo farò perchè sono nessuno per farlo.

Ho solamente detto di cercare di evitare tutto questo miscuglio di cose facendone una moda e continuando a far crescere i giovani di oggi con una mentalità sbagliata, corrotta, convinta di essere nel giusto ma che è il contrario di quello che dovrebbe essere.

Ora la Musica è una MODA, non è più l'ARTE e l'ESPRESSIONE di quando è nata e del perchè è nata.

La Musica è Studio (e lo sai dato che suonavi il Piano, suono la Tastiera da autodidatta da 4 anni ma sicuramente ne sai più tu), Tecnica, Espressione, Sacrificio, Sentimenti e tanto altro che se sto ad elencare non si capiranno, almeno in questo forum, perchè, permettetmi di dire, qui dentro c'è poca gente che ne capisce di Musica.

Nella musica fatta a Computer non c'è NULLA di questo quindi non è da reputare musica, chiamatela come volete, io lo chiamo Rumore.

Ascolto Techno quando capita, cioè, se c'è non la tolgo o la schifo ma non la chiamo Musica, non offendo quello che merita questo nome con la M maiuscola.

In realtà anche il Pogo ha assunto un valore errato, ora per Pogo si intende lo sbattersi a spallate a vicenda, ma in realtà è il lnaciarsi dal palco sopra il pubblico ed è nato che lo si faceva solo se si era cantanti, successivamente anche chi saliva nel palco dal pubblico.

Un esempio, guardiamo ora come ci si veste, la Norma ormai è vestirsi con felpe bianche a quadretti, a stelle dorate, teschietti e cose simili.
Beh, questo è solo dello Stile Emo, ma dei VERI EMO, non di quelli che hanno la frangetta lunga su di un lato, si tagliano per farsi vedere.

Altro esempio, forse anche stupido, il cinto borchiato: Se lo mettono TUTTI, cosa che è nata dal Rock, ai tempi di Led Zeppelin e Black Sabbath.

Quindi oramai tutto è una moda ma questo non vuol dire che non c'è gente che crede nel principio delle cose e che difenda questi ultimi.

Non voglio scatenare una inutile Flame, ma anche io voglio chiarire. Se si parla così nulla di male, l'importante è mantenere il rispetto.

Rispondi