Messaggio
da AntoStyle » gio mar 05, 2009 13:53
Parto dal fatto che non ho letto tutti i messaggi scritti sopra che non avevo voglia, poi non ho intenzione di alzare polemiche.
[OFT]
Qualche tempo fa quando proposi la HALL OF FAME, avevo proposto anche due nuove sessioni nel forum, CONCEPT e FAST CHOP ( ossia lavori fatti in massimo due ore ) ultimamente ho pochissimo tempo per da dedicare al VT sia per cause di lavoro che di studio, e poi ho cambiato il mio stile, le auto super elaborate non mi piacciono più preferisco semplici basse liscie e pulite senza troppe cavolate, quindi quando ho un pò di tempo libero poche ore ogni morte di papa faccio chop semplici veloci puliti, quindi non avendo una sezione precisa dove postare ho postato in VIP dove posto sempre.
[/OFT]
Adesso per quello che riguarda la macchina si è semplice è pulita ma di lavoro dietro cè ne stato fatto tanto, il file psd presenta più di 300 livelli, si potevano fare altre mille cose ma non avevo tempo e voglia il risultato raggiunto mi piaceva, per quello che riguarda le solite menate sul fatto del TOON io non vedo assolutamente parti toon, l'unico problema può essere quello della luce che teoricamente la macchina doveva essere in ombra perchè la parete copre la luce, ma distaccandola dallo sfondo ipoteticamente la luce ci poteva battere e se una luce diretta batte su una superfice metallica i riflessi vengono "anientati" quindi basta con sta lamentela del toon, ci sarebbe da parlare di ore sui riflessi in generale ma non ne luogo ne il momento.
Capisco che vedere chop cosi semplici fatti da un VIP uno ci rimane male, non che un VIP deve fare solo lavori mostruosi, ma semplicità=eleganza/stile, molti di voi non hanno occhio attento per vedere i particolari e il lavoro fatto, io vorrei vedere chi in massimo due ore riesce a fare un lavoro semplice e pulito su una auto, lasciando un minimo di proporzioni e di realtà faccendo tutti in brush e riportanto le parti elaborate ad una perfetta fusione con la macchina originale quasi da farle passare in osservato.