Non so se siete esperti del campo, ma vi espongo comunque il mio problema.. non si sa mai che qui ci sia qualcuno che se ne intenda....
Possiedo un portatile acer con installato Windows Vista Basic (con licenza originale)..
Ultimamente però è sopraggiunto un problema.. Infatti il firewall di vista non si attiva più automaticamente.. nel senso che ogni volta che accendo il pc mi appare l'icona degli avvisi di protezione di Windows nel quale mi avvisano che il firewall è disattivato.. e quindi devo attivarlo manualmente ogni volta che accendo il pc.
Come posso risolvere questo piccolo problema?
Successivamente, dopo due settimane che continuavo ad attivare manualmente il firewall mi è apparsa l'icona di windows defender con la quale mi veniva richiesto di aggiornare le nuove definizioni... Solo che quando clicco su "Controlla aggriornamenti adesso" mi appare la scritta Errore.Codice 0x80244019
Adesso.. io non so se i due fatti siano collegati.. in ogni caso chiedo un'aiuto da parte vostra per risolvere i miei problemi.. Anche perché se non riesco a risolverli dovrò formattare e reinstallare tutto d'accapo..