eliminare parti di cerchi

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Rzr

eliminare parti di cerchi

Messaggio da Rzr » mer apr 01, 2009 22:17

ciao a tutti, volvo sapere come posso fare per eliminare una parte di cerchio, che prima della modifica non era coperto dalla carrozzeria, ma adesso che lo ho maggiorato, mi va a coprire la carrozeria della macchina, helppppp!!!
altra question, dopo che ho sovrapposto i nuovi cerchi su quelli vecchi, come faccio a eliminare quelli vecchi facendo rimanere però solo i dischi e le pinze dei freni della foto originale, insieme al cerchio nuovo????? grazie a chiunque risponda.........

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » mer apr 01, 2009 22:41

se il layer del cerchio e differente dal layer base,puoi cancellare le parti in eccesso con lo strumento gomma. ovviamente per non andare di occhio abbssa di quanto basta l opacita la layer con il cerchio cosi da renderlo trasparente rispetto al layer sul quale e posizionato , cio ti permettera di scontornare la parte in esubero e cancellare in base alla sagoma che ha il passaruota .

se hai fuso i layer e salvato il psd ti tocchera fare un lavoro di fino ricostruendo il passaruota in pennelo. (se hai fuso ma non salvato,ritorna di qualche step ndietro con lo strumento storia e riprendi da li)

spero di esserti stato d aiuto!

Decoy
Novice
Novice

Messaggio da Decoy » gio apr 02, 2009 14:44

peppus84 ha scritto:se il layer del cerchio e differente dal layer base,puoi cancellare le parti in eccesso con lo strumento gomma. ovviamente per non andare di occhio abbssa di quanto basta l opacita la layer con il cerchio cosi da renderlo trasparente rispetto al layer sul quale e posizionato , cio ti permettera di scontornare la parte in esubero e cancellare in base alla sagoma che ha il passaruota .

se hai fuso i layer e salvato il psd ti tocchera fare un lavoro di fino ricostruendo il passaruota in pennelo. (se hai fuso ma non salvato,ritorna di qualche step ndietro con lo strumento storia e riprendi da li)
spero di esserti stato d aiuto!
clicca sulla tastiera "ctrl+alt+Z"
x evitare di andare a occhio salvati una selezione con il penn tool di tutto il passaruota prima di incollare il cerchio poi carichi la selezioe,clicchi "ctrl+i" e poi canc ;)
putain christ!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rzr

Messaggio da Rzr » gio apr 02, 2009 22:12

si...grazie mille...ciao ciao

Rispondi