Terremoto L'Aquila

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Terremoto L'Aquila

Messaggio da AWB » lun apr 06, 2009 12:36

c'è qualcuno che da quelle parti!?
la situazione so che è delicatissima.. e dire che quelli del laboratorio del Gran Sasso l'avevo pronosticato.. :sconsy:

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » lun apr 06, 2009 12:43

io ho una cugina che proprio abita con marito e figlioletta a l'aquila,tramite un'altra zia siamo riusciti a sapere che praticamente per miracolo è andta dalla suocera(molto più distante,per fortuna sua) e la casa dovrebbe essere stata colpita in pieno,è andat via circa mi pare 2 ore prima o qulacosina di più.meno male per lei,guarda è inamissibile che l'abbiano previsto e nessuno si è mosso!!

devo modificare in maniera alquanto agghiacciante....
mia cugina è scappata di casa nel mentre che c'era la scossa è si è rifugiata in un'altura li vicino e la casa è crollata,poi circa due orette dopo è andata dalla suocera,me lo ha detto mio padre.!!per fortuna sua è viva,purtroppo la csa no(aveva pure il mutuo)l'importante sia viva!!!
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

StreetRacer

Messaggio da StreetRacer » lun apr 06, 2009 14:40

è stata una catastrofe...io abito in campania e ll'ho sentito..i cardini delle porte cigolavano disteso nel letto mi muovevo..
all'inizio credevo fosse il vesuvio (è vicino casa mia...può sembrare una scemenza ma il primo pensiero si è rivolto verso di lui)
credetemi le persone del mio paese sono scese in strada...
un terremoto in piena notte è bruttissimo
sono vicino alle persone de L'Aquila

@Horse fortunata davvero tua cugina l'importante è che sta bene

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » lun apr 06, 2009 15:40

StreetRacer ha scritto:è stata una catastrofe...io abito in campania e ll'ho sentito..i cardini delle porte cigolavano disteso nel letto mi muovevo..
all'inizio credevo fosse il vesuvio (è vicino casa mia...può sembrare una scemenza ma il primo pensiero si è rivolto verso di lui)
credetemi le persone del mio paese sono scese in strada...
un terremoto in piena notte è bruttissimo
sono vicino alle persone de L'Aquila

@Horse fortunata davvero tua cugina l'importante è che sta bene
si si l'importante è quello,ti credo che pensi sia il vesuvio,è da anni che dicono che è li li per scoppiare,poi io so che aal base del vesuvio abita la popolazioone più numerosa d'europa vicino ad un vulcano e con una forte predisposizione a i simsi!!!mio padre è pugliese e luii da piccolo ,fino ai 20 circa di terremoti ne sentito,molti dei quali di notte,addiritura mio nonno era praticamente tranquillo,quanto ci era abitutao. :eek:
Immagine

Alien90
VIP
VIP

Messaggio da Alien90 » lun apr 06, 2009 16:42

Io non ho parole per commentare la catastrofe..spero solo che ora possano salvare più vite possibili..

pik_design
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da pik_design » lun apr 06, 2009 18:40

bestia io sono del friuli e miei mi hanno raccontato quando è stato il terremoto quassù : che orrore.
Ma questo è molto più forte di quello del friuli povera gente pensate non solo ai morti ma anche a quelli senza tetto!!!
Immagine

peppus84
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da peppus84 » lun apr 06, 2009 19:05

ieri notte mentre ero in skype voice con iena andyx e peppekill ,ore 10 20 circa ,in diretta raccontavo a tutti che avevamo avvertito una scossa notevole. monitor che ballava ,sedia che scossava abbastanza forte e torpore nelle orecchie che durava circa 5 secondi . e finita li e ci abbiamo scherzato un po su.
mentre dormivo sono stato svegliato bruscamente all 3.00 circa da una scossa violenta almeno quanto quella precednte. paura ,credetemi :(

oggi mattina vengo a sapere della catastrofe di l aquila. :( ragazzi sono sconcertato.
questo fa riflettere e pensare ala nostra umana impotenza dinnanzi alla forza della natura .
spero che salvino una buona parte dei poveri cristiani sotto quelle macerie .

BigEyes
Novice
Novice

Messaggio da BigEyes » lun apr 06, 2009 19:10

peppus84 ha scritto:ieri notte mentre ero in skype voice con iena andyx e peppekill ,ore 10 20 circa ,in diretta raccontavo a tutti che avevamo avvertito una scossa notevole. monitor che ballava ,sedia che scossava abbastanza forte e torpore nelle orecchie che durava circa 5 secondi . e finita li e ci abbiamo scherzato un po su.
Cavoli... si è sentita fin qua su (trieste) quella scossa.....Erano le 22.23 in punto....

In ogni caso speriamo che riescano a salvare più persone possibili...

però in futuro catastrofi del genere non potranno più accadere..
Immagine
Immagine
Immagine

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » lun apr 06, 2009 19:11

Non so come commentare, io guardavo la TV mentre la gente moriva.... :sconsy:
Dinnanzi a certe cose ci si sente veramente impotenti.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

AWB
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da AWB » lun apr 06, 2009 20:37

io, per fortuna, non ho sentito niente.. alcune persone della mia città lo hanno avvertito.. certo che un velo di paura dopo queste cose mi assale sempre..

Riddick1
Advanced
Advanced

Messaggio da Riddick1 » lun apr 06, 2009 21:46

io non ho parole per quello che è accaduto siamo tutti impotenti davanti a queste cose spero che riescano ha salvare ancora molte vite........... donne uomini e bambini non ho parole

StreetRacer

Messaggio da StreetRacer » lun apr 06, 2009 22:58

ascoltando le parole dei superstiti mi veniva una cosa dentro lo stomaco che non immaginate
spero davvero che ci siano superstiti sotto le macerie...
sperando che questa notte non accada nient'altro prechè basta e avanza quello che è successo

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » lun apr 06, 2009 23:53

la cosa brutta è che è arrivata pure la pioggia,ci mancava solo quella!!!vi posso garantire che mentre ho guardato la tv ho sentito quel padre che piangeva per suo figlio,stavo per piangere,credetemi,prima che pianga io c'è ne vuole,ma questa mi ha proprio toccato,io sono fortunato perchè abito in sardegna,ho un fratello che lavora vicino a varese,a volte abbiamo parlato di terremoti,perchè a lui gliene hanno raccontato di tutti i colori,oggi non l'ho sentito!!ancora non siamo riusciti a parklare con mia cugina,ma tramite la famosa zia,ci ha detto che sta bene è che la csa udite udite era antisismica!!!due miei cugini(i fratelli di lei) si sn fiondati li per poter prendere cose per lei e fermare gli sciacalli,hanno rischiato di essere presi loro per sciacalli dalla polizia,in pratica sono anfdati di nascosto eè hanno detto che la casa è messa malissimo,la cameretta della bambina ha il tetto sfondato tutto :eek: e le mura soon tutte spaccate,solo le fondamenta embrano ok,il resto è da buttare!!!
Immagine

LuiX85
Advanced
Advanced

Messaggio da LuiX85 » mar apr 07, 2009 18:28

Ho notato solo oggi questo topic perchè in questi giorni non faccio altro che stare al telefono, incollato alla tv e andare in giro anche per cercare di fare qualcosa perchè non riesco a stare con le mani in mano di fronte a tale disastro . . . Ho visto cmq quanta solidarietà e generosità mostrano e questo mi rende fiero.
Io sono di pescara però studio all'Aquila a Poggio di Roio dove sta anche la facoltà. Posso solo dirvi che mi sento miracolato perchè fino a sabato ero li, ma dato che negli ultimi giorni i movimenti si erano accentuati non eravamo più tranquilli e con la mia ragazza che abitava con me abbiamo deciso 1pò in fretta di andare via dall'aquila,abbiamo preso l'indispensabile e siamo andati a pescara. Sembra che qualcuno ci avesse avvertito, non so chi ringraziare per questo, ma continuo a farlo... La casa dove stavo bene o male è rimasta tutta in piedi però come la maggiorparte è inagibile, mi hanno detto che è piena di crepe e si sono staccati alcuni pezzi.
Purtroppo non a tutti è andata bene o hanno avuto la fortuna di andare via in tempo, proprio stamattina ho ricevuto la notizia che tra le vittime ci sono un mio amico e due persone che conosco, il mio amico stava nella casa dello studente e la cosa assurda è che lui non sarebbe dovuto essere li...
Una catastrofe impressionante e la cosa che colpisce di più è vedere con quanta facilità svanisce tutto

peppekill7
Novice
Novice

Messaggio da peppekill7 » mar apr 07, 2009 20:37

confermo quello ke ha detto peppus84...parlavamo in skype e lui e la sua ragazza ci hanno detto in diretta della scossa...
mamma mia...e noi ke skerzavamo sopra anke...
povera gente....davvero una catastrofe di grandi proporzioni...
io sto in calabria e quindi nn ho avvertito nulla...ma un po di paura c è sempre sentendo queste cose...visto ke vivo nella zona più a riskio italiana

un minuto di silenzio x i morti e un augurio a quelli ancora vivi x la fortuna ke hanno avuto in un certo senso...anke se hanno perso tutto
Immagine

Rispondi