Sapò ha scritto:Mi scusino in anticipo i moderatori per l'ot, ma a questo punto mi sembra inevitabile intervenire.
Non voglio prendere le difese di nessuno ne, tanto meno, mettere nessuno alla gogna. La situazione secondo me si chiarisce attraverso un piccolissimo ragionamento. Chi fa Vt lo fa per rivedere, reinterpretare a proprio piacimento auto già esistenti proponendo idee inedite ed originali. Originali significa mai viste o mai viste sulla stessa auto. Non vi è nulla di sbagliato nel proporre il kit (sia esso incollato o rebrushato) di una honda s2000 su una nissan 350z, ma capirete che ciò diventa assurdo quando lo stesso viene fatto da una honda s2000 ad un altra honda s2000, è un lavoro inutile che tra l'altro non offre nessuno spunto creativo. Quindi mi perdoni paradox (che attenzione, ritengo un ottimo vtuner, e l'ho spesso ribadito) ma il suo lavoro, a prescindere dal plagio o meno, perde di significato per la sola mancanza di originalità e fantasia, e per quanto mi riguarda anche se vi sarà consenso da parte di dangeruss o di chicchesia, la mia opinione riguardo al lavoro non cambierà, ed è un peccato visto l'enorme lavoro di brush. Detto ciò ribadisco che in ogni il caso la copia di altri lavori artistici va evitata, sopratutto perchè prima che offensiva nei confronti dell'ideatore è offensiva nei confronti delle proprie capacità.
Ciao sapò, se tutti facessero interventi del genere sarebbe meglio, anzichè intervenire solo per istigare o seminare zizzania.
Comunque anche io sono daccordo, ma come ho già detto vedendo che la maggiorparte dei kit era esistente, pensavo anche questo da me utilizzato, altrimenti non mi sarei mai permesso di prendere una realizzazione di un grafico, vtuner ecc...
Il punto è che non mi sono piaciuti gli altri interventi, questo chop non andrà sicuramente in gallery, e se dangeruss viene di sua spontanea volontà a lamentarsi lo rimuovo subito e mi scuso. Per il momento non mi sento dalla parte del plagiatore, che, come già ribadito altre volte, ogni VTuners plagia, a meno che non crea il kit da 0, senza prendere spunto da nessun altro componente o minima parte (cosa impossibile direi).
Spero di essere stato chiaro, la fantasia penso di averla, se questo chop non è gradito per il semplice fatto che è "copiato", be... mi toccherà "stupirvi" con il mio prossimo chop...

(un po' di ironia!)