ho bisogno di consigli....aiutoooooooooooooooo

Scrivi qui in caso di problemi con il fotoritocco!

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
Gianluca97
Novice
Novice

ho bisogno di consigli....aiutoooooooooooooooo

Messaggio da Gianluca97 » mar giu 30, 2009 15:03

ciao a tutti :-P
vi volevo kiedere se li costruite voi i pezzi della makkina ke vi servono o li prendete da altre auto?????? :dho: :dho: :confused:
se li costruite voi mi spiegate come si fa?????? :-P

grz a tutti in anticipo..........................

grantmaxok
Novice
Novice

Messaggio da grantmaxok » mar giu 30, 2009 15:43

allora all'inizio si usa il copia incolla per cominciare con il virtual tuning
piu tardi si comincia ad usare altre tecniche
una di quelle è il brush
con questa puoi costruire i tuoi propi pezzi
c'e un topic aperto per il brush http://www.virtualtuning.it/forum/viewtopic.php?t=6142
Immagine

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar giu 30, 2009 15:53

io ho letto l argomento xò nn sn riuscito a capire cm si fanno le ombre qulcuno mi puo spiegare cm si fa?????

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » mar giu 30, 2009 16:23

Comincia dal copia/incolla, maneggiando con sempre più frequenza pezzi presi da altre auto ti verrà automatico creare per intero le varie parti, con giuste luci ed ombre.
So che attira tantissimo la possibilità di creare in brush pezzi da modificare, ma sappi che tutti i più grandi sono partiti dal copia/incolla (jack85 compreso).

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » ven lug 03, 2009 13:40

ma io il copia/incolla l ho fatto in tutti i miei lavori e ora sn stanco di vedere lo stesso pezzo su 2 miei VT quindi vorrei sapere cm si fa a fare il brush o rebrush....
qualcuno me lo sa spiegare in poke parole????

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » ven lug 03, 2009 14:07

Ti consiglio di studiare bene il comportamento di luci e ombre su un oggetto prima di tutto.
E' importantissimo sapere cosa accade al colore dell' oggetto quando è colpito dalla luce del sole (o artificiale) o quando è in ombra.
Si parte analizzando per esempio un modellino in scala di una macchina (che penso tutti abbiamo in casa) e usando una lampadina vedi i vari effetti di luce in varie angolazioni.
Dopo un pò di esperienza, quando avrai assimilato per bene, ti verrà naturale sapere
i comportamenti di luci e ombre. Per questo nei licei specializzati fanno studiare la teoria delle ombre :)
Poi secondo me ognuno ha un proprio metodo per brushare... Non penso si riesca a spiegare... Il consiglio che potrei darti è quello di provare a seguire le variazioni di colore di un immagine originale per brushare un proprio chop.. ;)

Rispondi