allora.. io avevo iniziato a fare vt nel mio bel portatilino ma con l'aumentare della mole di lavoro cominciava ad accusare il peso dei psd in cui lavoravo specie quando arrivo attorno ai 250/300 livelli.. visto che avevo in casa un pc nuovo di pacca, gli ultimi lavori che ho sfornato li ho fatti su questo nuovo.. però ho notato una sostanziale differenza visiva.. se nel portatile (15.4" fujitsu-siemens) lo schermo mi sembra più nitido (i vt sembrano più "reali" come colori) nel monitor (Acer LCD da 17") noto dei colori più accesi..esempio lo è l'ultimo lavoro che ho fatto.. mentre nel pc fisso il colore decisamente rosso acceso in alcuni punti, nell'altro monitor risultava essere più reale come rosso.. di fatti nel fisso non ho avevo notato i "pezzi" di colore che ho lasciato mentre nel portatile li ho notati immediatamente.. ho provato a settare un po lo schermo del fisso ma con scarsi risultati.. la mia domanda è dunque.. Premesso che se potessi utilizzerei un CRT (visto che garantisce, per queste cose, una qualità superiore) che esperienza avete voi in merito!? cioè avete modo di paragonare il lavoro su monitor diversi!?
spero di essere stato chiaro..