peugeot 106

L'officina di VT...lavori in costruzione!

Moderatore: VT Moderators

kx_250|

peugeot 106

Messaggio da kx_250| » dom feb 14, 2010 17:37

ragazzi sono alle prime armi con il tutorial è da 1 settimana che ci lavoro ma sono fermo qui :(

Immagine

spero in qualche aiuto siccome con il tutorial non riesco a fare molto di + :(
il tutorial del paraurti proprio non ci riesco, vorrei cambiare il paraurti di questa leon bianca:

Immagine

con quello originale del 106 ma nada esce 1 schifo :( :
Immagine
datemi qualche consiglio ciao a tutti confido in voi

andyx73
Advanced
Advanced

Re: peugeot 106

Messaggio da andyx73 » dom feb 14, 2010 18:25

Ciao kx_250, dovresti trovare prima di tutto, una foto della Leon della stessa prospettiva della base e dopo puoi iniziare a lavoraci meglio. Poi secondo me lavorare con 800x600 non è il massimo prova con qualcosa di più. I cerchi: l'anterioe può andare bene, io lo farei più grande il posteriore è piatto, ci devi incollare il cerchio posteriore della bmw da cui l'hai preso o comunque devi cercarli che siano della stessa prospettiva della Tua base.
Ciao e Buon Lavoro

kx_250|

Messaggio da kx_250| » dom feb 14, 2010 18:48

andyx73 ha scritto:Ciao kx_250, dovresti trovare prima di tutto, una foto della Leon della stessa prospettiva della base e dopo puoi iniziare a lavoraci meglio. Poi secondo me lavorare con 800x600 non è il massimo prova con qualcosa di più. I cerchi: l'anterioe può andare bene, io lo farei più grande il posteriore è piatto, ci devi incollare il cerchio posteriore della bmw da cui l'hai preso o comunque devi cercarli che siano della stessa prospettiva della Tua base.
Ciao e Buon Lavoro
innanzitutto ti ringrazio di avermi risp, poi vorrei sapere se diciamo è la foto da cui sono partito che non va bene la risoluzione ossia 800x600 oppure la devo impostare con photoshop, poi vorrei sapere(ho visto i tuoi capolavori perciò vorrei capire da 1 persona che sa quel che fà) se il paraurti di quella leon è impossibile per tutti adattarcelo perchè è diversa la prospettiva oppure solo per me che sono alle prime armi, per il cerchio dietro hai pienamente ragione è solo che è la prima volta che metto mano a 1 foto quindi ho trascurato il cerchio dietro facendo 1 copia incolla con quello avanti :) vorrei chiedere come faccio a trovare 1 prospettiva = a quella della macchina di partenza siccome la leon in prospettiva è quella che si ci avvicina di +, poi vorrei sapere come faccio a rifare il colore al paraurti da quello che avrai notato è nettamente diverso dalla macchina e dal cofano, scusa se sono cosi lungo ma ancora non ho neanche le basi per iniziare si può dire :(

tanoz

Messaggio da tanoz » dom feb 14, 2010 23:26

ecco... questa dovrebbe già andare molto meglio e ha già il colore simile ;)
http://img.netcarshow.com/Seat-Leon_Lin ... per_01.jpg
comunque vai tranquillo agli inizi è sempre così... io non ho ancora imparato a incollare 1 paraurti e faccio vt da circa 6 mesiXD

95Bem

Messaggio da 95Bem » lun feb 15, 2010 11:13

Dai dai..
Rincuorati.. Tanoz è messo molto peggio di te :laugh:
Scherzo ovviamente.
Era per tirare su un po' il morale in sto discorso ;)
Comunque segui i consigli di Andyx.. fra noi 4 è quello che lavora meglio :fumigio:
Prima di tutto ti consiglio di lavorare con risoluzioni alte (1200x1600 o maggiori) così da avere lavori con i quali riesci a eliminare anche i più piccoli dettagli.
Per il fattore paraurti invece devi trovare.. come già detto, due pezzi della stessa prospettiva.
Quel lavoro che hai fatto te poteva essere possibile se mettevi quello della Peugeot sulla Seat distorcendolo.. Non il contario! ;)
Aspetto altri step o risposte per altri consigli ;)

kx_250|

Messaggio da kx_250| » lun feb 15, 2010 15:49

95Bem ha scritto:Dai dai..
Rincuorati.. Tanoz è messo molto peggio di te :laugh:
Scherzo ovviamente.
Era per tirare su un po' il morale in sto discorso ;)
Comunque segui i consigli di Andyx.. fra noi 4 è quello che lavora meglio :fumigio:
Prima di tutto ti consiglio di lavorare con risoluzioni alte (1200x1600 o maggiori) così da avere lavori con i quali riesci a eliminare anche i più piccoli dettagli.
Per il fattore paraurti invece devi trovare.. come già detto, due pezzi della stessa prospettiva.
Quel lavoro che hai fatto te poteva essere possibile se mettevi quello della Peugeot sulla Seat distorcendolo.. Non il contario! ;)
Aspetto altri step o risposte per altri consigli ;)
ringrazio tutti delle risp. e mi scuso se faccio domande anche magari banali però sono sotto lo zero e sto cercando di imparare anche io, comunque per il fattore risoluzione...ho deciso di cambiare immagine e cercarne 1 adeguata, però vorrei capire la tua frase''Quel lavoro che hai fatto te poteva essere possibile se mettevi quello della Peugeot sulla Seat distorcendolo.. Non il contario! ;)'' perchè cosi si e il contrario cioè quello che volevo fare io no...cioè non mi spiego perchè se le 2 foto non sono nella stessa prospettiva non lo sono anche facendo il contrario o no?

aetan
Contatta:

Messaggio da aetan » lun feb 15, 2010 16:14

Ciao....secondo me dovresti cominciare a fare pratica con lo strumento modifica prospettiva e Warp...
Fammi sapre come ti trovi?
Ti invio il link di un tutorial che ho fatto io poco tempo fa, e mi occupo proprio di questo:

http://www.youtube.com/user/aetan82#p/u/4/F4wi-87xoJc

Ciao

95Bem

Messaggio da 95Bem » lun feb 15, 2010 17:23

Cerco di spiegarmi meglio:
tu hai cercato di riportare il para della seat sulla peugeot giusto??
Non ci sei riuscito perchè la seat ha una prospettiva troppo differente rispetto alla peugeot.
Ma se volevi fare il contrario, quindi portare il para della peugeot sulla seat, potevi riuscirci perchè grazie alla modalità "prospettiva" "inclina" e "distorci" del pezzo riuscivi a fare un bel lavoro modificandolo un po'.
Spero di essermi espresso meglio di prima.
Se hai dubbi chiedi pure ;)

tanoz

Messaggio da tanoz » lun feb 15, 2010 23:55

la differenza è k il para della seat si vede solo a metà circa... quindi non potrai mai vedere l'altra parte con quella foto... mentre nella peugeot lo vedi quasi completamente... quindi basta cancellarne 1 parte adattarlo e renderlo xfetto per la prospettiva della seat... capito?? :confused:

kx_250|

Messaggio da kx_250| » mar feb 16, 2010 13:01

tanoz ha scritto:la differenza è k il para della seat si vede solo a metà circa... quindi non potrai mai vedere l'altra parte con quella foto... mentre nella peugeot lo vedi quasi completamente... quindi basta cancellarne 1 parte adattarlo e renderlo xfetto per la prospettiva della seat... capito?? :confused:
yes ;)

kx_250|

Re: peugeot 106ricomincio con S2000

Messaggio da kx_250| » mer feb 17, 2010 14:38

amici, ho deciso di riririririri :lol: -iniziare di nuovo, e per cercare di muovere i primi passi sono passato a 1 s2000, ho trovato 1 sito, con altre spiegazioni cosi con 2 spiegazioni x volta qualcosa la devo capire o no? ;) (credo che molti di voi almeno 1 volta ci siano passati anche per caso :cool:) comunque sto cercando di farla= a quella ora la vorrei postare per farmi magari correggere su qualche cosa che non vedo o che ancora non sono tanto pratico, confido in voi tutti :ciaociao:
Immagine
e questo è il mio secondo primo lavoro :laugh:

Immagine

andyx73
Advanced
Advanced

Messaggio da andyx73 » mer feb 17, 2010 14:45

Ciao Kx_250, per primo devi iniziare un topic nuovo, diciamo un Topic per ogni VT che si comincia e uno per tutti. Veissimo al VT, per quello che hai fatto và tutto bene tranne che per i cerchi, il posteriore piatto, mentre l'anteriore nel modoficarlo lo hai messo con il centro sposato.

tanoz

Messaggio da tanoz » mer feb 17, 2010 15:45

molto meglio ;)
le palpebre le hai fatte molto bene... ma concordo per i cerchi... e le griglie magari le avrei fatte 1 po' + piccole...
e poi nella parte + in alto dello sfondo si vede 1 parte dello sfondo sotto prima che abbassassi l'assetto...
Ultima modifica di tanoz il mer feb 17, 2010 20:15, modificato 1 volta in totale.

95Bem

Messaggio da 95Bem » mer feb 17, 2010 19:04

Quel sito l'hai trovato è [asd]
Scherzo.. Comunque.. Ti sta venendo molto bene!
Consiglio giusto no?? Tutti tutorial su una stessa vettura ;)

kx_250|

Messaggio da kx_250| » mer feb 17, 2010 21:28

95Bem ha scritto:Quel sito l'hai trovato è [asd]
Scherzo.. Comunque.. Ti sta venendo molto bene!
Consiglio giusto no?? Tutti tutorial su una stessa vettura ;)
;)amico ti ringrazio...è solo che ti volevo far rimanere anonimo :oops: ma ormai ci hanno scoperto tutti :fumigio: , dai scherzi a parte, ho messo un bell'adesivo sulla fiancata del toro della red bull poi posterò la foto ma...ora non saprei cosa mettere, per esercitarmi nel VT e per renderla da"concorso"virtuale,come spunto avrei questa ma non so proprio come e dove partire perchè ancora non me la cavo molto bene con photoshop:
Immagine

Rispondi