Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

FedericoBiccheddu
Contatta:

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 01:40

Io spiego tutto in poche parole: La musica è nata nella fine del 600 circa e VENIVA COMPOSTA E SUONATA! Tutt'ora è così, ma solo se lo si fa la si può ritenere tale.
Nelle canzoni dei generi "musicali" che voi avete scritto c'è NIENTE di tutto questo. Vedo spartiti? Vedo note? Vedo ritmi? Vedo melodie di strumenti musicali? A me non pare... Non c'è tecnica, on c'è la fatica nell'arrivare ad aver tecnica, non ci sono sacrifici!
Solo il testo, la versione in prosa di testi, l'unica cosa di difficle che si può fare in un qualcosa di simile, quindi, sapendo anche tu Dany come la penso e come sia, non paragoniamo la vera Musica alla "musica", perché c'è più di un abisso di differenza. Se viene chiamata da TUTTI nella società in un modo, non vuol dire che lo sia veramente. Definizione gergale è diverso da definizione reale.
Ora, non ho nulla contro l'Hip Hop e l'elletronica (SUONATA), ma non chiamatemi il resto musica, perché state offendendo chi realmente ne fa.
Basterebbe una minima cultura musicale per poter affermare quello che dico, ma ovviamente si tiene sempre a dire la propria e a farla valere. Ora direte che io l'ho appena fatto, ma al contrario ho esposto le prove di quel che dico, prove STORICHE!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar mar 16, 2010 02:14

Ma che parlo a fare, tanto hai sempre ragione te.. :roll:

Notte gentaglia.. :sleep:
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 09:49

Dani mi vorresti dire anche il contrario? Dai, siamo realisti... Non è questione di aver ragione o meno, della ragione me ne faccio nulla, ma mi stai, anzi, state, paragonando gente che "perde" anni di vita per studiare Musica, si iscrive a Conservatori e segue metodi anche molto, ma molto pesanti per poi migliorarsi con uno strumento, a gente che si siede ad un PC con due o tre programma, fa la traccia, la maggior parte delle volte copia ed incolla, incide e poi vende. Se fossero stati musicisti degli anni 80 Disco Dance lo avrei capito, ma questi di oggi sono ridicoli!
Vai a vedere musicisti Jazz, Fusion, Blues (ormai sta sparendo), Progressive Metal, Classic Hard Rock, NeoClassical e tantissimi altri generi, poi vediamo. Vorreste dirmi che gente come Gigi D'agostino, Provenzano e Tiesto, per esempio, sono al livello di Queen, Deep Purple e Iron Maiden ed altri? Non spariamo cacchiate...
State paragonando "Lo sai usare questo programma" ad un "Lo sai usare questo strumento?" e molto probabilmente, senza sapere quanto ci voglia ad imparare a suonar euno strumento musicale.
Io cerco di suonare la tastiera da 5 anni e più e tutt'oggi non ho minimamente una tecnica tale da poter inicidere un disco o improvvisare, ma ci so a mala pena mettere le mani sopra!
Un bravo pianista, di solito si iscrive al conservatorio e si fa 10 anni, ripeto, 10 anni di esercizi e lettura per imparare a leggere la Musica e comporla. Un DJ invece in 5 anni ha fatto decine di CD e tolti i casi eccezionali ha già guadagnato abbastanza da sparire dalla piazza e lasciare solo un ricordo di esso...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar mar 16, 2010 15:33

FedericoBiccheddu ha scritto:Dani mi vorresti dire anche il contrario? Dai, siamo realisti...
Guarda non devo leggere altro. ;)

Buongiorno gente! :ciaociao:
Mamma mia ieri ho fatto le 4:40... :eek:
Non cliccare quì!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 15:36

bogio12 ha scritto:
FedericoBiccheddu ha scritto:Dani mi vorresti dire anche il contrario? Dai, siamo realisti...
Guarda non devo leggere altro. ;) [...]
Se ti fermi li è ovvio, ma motiva come ho fatto io!
Io ho detto che Hip Hop per me è musica, così come l'elletronica, ma se mi venite a dire che House, ecc ecc è musica, quelli che state sbagliando siete voi.
L'Hip Hop è+ un genere musicale nato e cresciuto su UNA CULTURA, poi svenudto e commercializzato, purtroppo portato alla pari di altri generi, ma House, Techno ed altro, non paragonateli nemmeno a generi musicali, perché non lo sono.
Wikipedia scrive quello che CREDE la gente, è aperto a tutti! Posso entrare e scrivere che la vera musica è solo il Rock, sarebbe corretto? Non credo...
La Musica è Musica e ha degli standard che quei generi NON RISPETTANO, anche se vieni chiamata così!

95Bem

Messaggio da 95Bem » mar mar 16, 2010 15:46

Giorno gente!
Entrando nella discussione, anche io sono molto aperto ai generi musicali, ma sono più sulla parte House e Rap.
Io non sto dicendo che il resto fa schifo ma che anche molti altri DJ si fanno il culo tanto quanto alcuni chitarristi a volte ;)
Basta andare a vedere su Yutubbo video di esibizioni in pubblico che durano anche ore e ore davanti ad una console, o vedere quei DJ che si recano al "Decibel", suonano anche giornate intere.
È ovviamente un fattore di passione.
Un chitarrista proverà a chiedere a un Dj, te lo sai suonare sto strumento??
E il Dj sicruro che non gli risponderà, lo sai usare questo programma? ma rispondera, Sai crearmi un insieme di suoni con quattro piatti davanti?? :weat:
Questo è il mio parere, adesso cerco di capire quello che volete dire voi ;)

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 15:51

95Bem ha scritto:Giorno gente!
Entrando nella discussione, anche io sono molto aperto ai generi musicali, ma sono più sulla parte House e Rap.
Io non sto dicendo che il resto fa schifo ma che anche molti altri DJ si fanno il culo tanto quanto alcuni chitarristi a volte ;)
Basta andare a vedere su Yutubbo video di esibizioni in pubblico che durano anche ore e ore davanti ad una console, o vedere quei DJ che si recano al "Decibel", suonano anche giornate intere.
E il Dj sicruro che non gli risponderà, lo sai usare questo programma? ma rispondera, Sai crearmi un insieme di suoni con quattro piatti davanti?? :weat:
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Stai paragonando un Live di un DJ (ne ho visto, tranquillo, esempio alcuni al Qlimax) ad un live di un qualsiasi gruppo musicale??
Sono davvero sconcertato... Da questo fai capire che non sai il lavoro che c'è dietro per essere chiamato Chitarrista, e non "Tipo che suona la chitarra"...

95Bem

Messaggio da 95Bem » mar mar 16, 2010 16:00

Io non stavo insultando niente o nessuno ;)
Il mio parere è questo, so la difficoltà ad imparare ad utilizzare uno strumento (ho amici chitarristi, bassisti e batteristi ;) ) e non lo sto paragonando assolutamente al lavoro differente che deve fare un Dj.
Ho solamente detto una cosa che era passata di vista nei messaggi precedenti, tutto qua! ;)

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mar mar 16, 2010 16:01

giorno a tutti!
I Love japan style!
Immagine

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 16:05

95Bem ha scritto:Io non stavo insultando niente o nessuno ;)
Il mio parere è questo, so la difficoltà ad imparare ad utilizzare uno strumento (ho amici chitarristi, bassisti e batteristi ;) ) e non lo sto paragonando assolutamente al lavoro differente che deve fare un Dj.
Ho solamente detto una cosa che era passata di vista nei messaggi precedenti, tutto qua! ;)
Aspetta, io mica mi sono offeso o ho offeso te! Se l'ho fatto chiedo scusa.
Il mio messaggio era per dire: in 3 giorni io posso farti una canzone con un programma! Tu prova a farmi un riff con uno strumento musicale poi vediamo!

95Bem

Messaggio da 95Bem » mar mar 16, 2010 16:17

:laugh: :laugh:
No tranquillo! Offese niente ;)
Poi anche se ci fossero state, con tutte quelle che ci becchiamo su sto forum [asd]
Ovviamente è tutto un fattore di gusti e di personalità.
Poi più uno è esperto su un campo più sa darti dettagli appropiati ;)

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » mar mar 16, 2010 16:18

95Bem ha scritto:Giorno gente!
penso che su quei piatti non ci siano dei cibi ma delle canzoni incise da altra gente ;)
rifletti un po', la musica deve esprimere sentimenti ed emozioni. delle macchine non riusciranno mai a creare emozioni e tanto meno sentimenti per quanto avanzate
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

FedericoBiccheddu
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » mar mar 16, 2010 16:34

95Bem ha scritto::laugh: :laugh:
No tranquillo! Offese niente ;)
Poi anche se ci fossero state, con tutte quelle che ci becchiamo su sto forum [asd]
Ovviamente è tutto un fattore di gusti e di personalità.
Poi più uno è esperto su un campo più sa darti dettagli appropiati ;)
E' questo quello che voglio far capire! NON è questione di gusti e di personalità Voi la prendete così! IO, PERSONALMENTE, NON ascolto Rock, Blues, Jazz, Hip Hop, Elettronica, Grunge, Fusion, Neo-Classica e chi più ne ha più ne metta, ma non per questo vado a dire che non è musica! Voi avete capito che reputo Musica solo quella che ascolto, ma avete capito molto male, perché non avete nemmeno letto, mai in questi post, le parole Metal e Hard-Rock, i generi musicali che ascolto...

95Bem

Messaggio da 95Bem » mar mar 16, 2010 16:36

Canzoni incise da altra gente per creare mash-up.
Ma anche canzoni create dallo stesso Dj per fare serate o dei mix che sono veramente sbalorditivi ;)

A FB.
Hai completamente ragione,
Molti magari vedono dal loro punto di vista in te un chitarrista o quant'altro a causa di messaggi sul forum, ma io personalemente non ho mai sentito quelle parole.
Magari puoi anche essere un chitarrista che fa musica leggera o poesie per la ragazza [asd]
Senza offesa come sempre!!

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » mar mar 16, 2010 16:38

Fatto sta che non esiste un reale termine della parola musica, quindi è abbastanza inutile dare per scontato di dire il giusto(come fai te).
Ognuno la intende come preferisce. ;)
Non cliccare quì!

Rispondi