Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Moderatore: VT Moderators
- grantmaxok
- Novice
Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
nooo horse non farmi questo
un interista, l'unica cosa buona è che date punti all'italia e non ci supera la germania, tanto staltr'anno ci va la magica in champions
un interista, l'unica cosa buona è che date punti all'italia e non ci supera la germania, tanto staltr'anno ci va la magica in champions
spinto dalla curiosità sono andato ad ascoltarle...bhè nn te la cavi affatto maleLS Style ha scritto: ( http://www.myspace.com/jkalu vai qui per sentirla)
mi son piaciute, bravi continuate così

- FedericoBiccheddu
- Contatta:
1/3 solo nel jazz? Ascolta Progressive, sia Prog Rock o Prog Metal, poi vediamo! Possono essere anche 4/4, ma fai tutte le battute in 64simi o 32esimi con tempo del metronomo a 160, poi vediamo se è semplice! Con la vostra apparecchiatura basta modificare 3 o 4 valori, mentre con un qualsiasi strumento musicale in mano, prova a farlo!LS Style ha scritto:per chiudere un attimo il discorso musicale, ritengo che anche la house music necessita di anni di apprendimento... io è 3 anni che faccio musica, e ancora non sono riuscito a raggiungere un livello minimo di realizzazione di musica house!
Giusto per informazione, per realizzare una base incidibile con il pc non basta cliccare qua e là... innanzi tutto bisogna avere una conoscenza delle note, per poter realizzare scale decenti e non creare stonature! anche perchè lo strumento principale è il sintetizzatore, che è una tastiera...poi comunque bisogna sapere la ritmica e il tempo, perchè si lavora con i bpm, utilizzando come tempi 1/4, 1/8, i più utilizzati, ma anche 1/3, che non è facile utilizzarlo, dato che solitamente solo nel jazz si utilizza questo tipo di tempistica... poi, parole di un musicista jazz preside di una scuola di vicenza, ha detto ad un incontro sulla musica, in particolare jazz, che al conservatorio non si impara ad essere musicisti, ma semplicemente persone in grado di riprodurre degli spartiti... non esistono scuole che insegnino improvvisazione o composizione...
Infine ricordiamo che per noi "virtuali" il lavoro non termina con l'unione dei suoni, ma dobbiamo essere in grado di utilizzare bene un mixer professionale, dove non si controllano solo i volumi, ma anche la pulizia del suono, la modifica del suono, la coordinazione ritmica, ecc... per eseguire un master (operazione finale per la realizzazione di un pezzo musicale col pc) discreto sono necessari innanzi tutto anni di pratica (a meno che tu non sia un ragazzo prodigio) e minimo minimo 3-4 ore di lavoro... se non di più, perchè già dopo un'ora l'orecchio si abitua al suono e rischi di sporcare il prodotto! solo per Fiaba, ( http://www.myspace.com/jkalu vai qui per sentirla) che non è neanche una base così strana, mi ci sono volute 3 ore di lavoro per la realizzazione, più 4 di pre-master e 1 di master... "lady boom", una base più elaborata, mi ci è voluto quasi il doppio... soprattutto perchè ho lavorato a 190 bmp! e non sono certo facilmente gestibili...
Per registrare noi cosa credi che facciamo? Non ci colleghiamo ad un mixer? Non ne abbiamo bisogno? Non dobbiamo pulire suono e tutto? Altirmenti che differenza ci sarebbe da Live a Studio?
Fermati, sintetizzatore si, campiona in modo digitale ed elettronico il suono, ma vieni a suonare quel che suono io, cioè un sintetizzatore, poi vediamo se cambia da quello che utilizzi tu.
Luca, siamo sinceri! Tu tutto quello che fai e "componi" lo fai cliccando su dei tasti in un pc o in una console, gli altri invece lo devono comporre e sudare per imparare ed ogni volta ripetere... Non puoi dirmi il contrario su questo! Ti basta prere su Play una volta trovata l'impostazione sonora perfetta ed il gioco è fatto! Non sarà mai complicato quanto un live dove OGNI VOLTA la canzone verrà sempre diversa perché hai tantissimi fattori in random che cambiano il risultato (corde malandate, dita fredde, leggerissima tendinite o quant'altro).
Riguardo al discorso dell preside: il conservatorio ti insegna a leggere, a conoscere la Musica, AUTOMATICAMENTE a COMPORRE e ad IMPROVVISARE! Allora tutti saremmo compositoi e a livelli dei più grandi musicisti. Poi, dato che il ocnservatorio è l'unica struttura dove rilasciano un vero e proprio Diploma/Attestato riconosciuto a livello Statale che tratta la Musica, ci sono corsi da DJ? Ci sono corsi con PC? No, NON CI SONO NEMMENO SINTETIZZATORI, bensì STRUMENTI MUSICALI DA SUONARE! Il vantaggio del sintetizzatore, Keyboard o Pianola come volete chiamarla, è che una volta imparato il Pianoforte, questa sarà un giocattolino stupidissimo da utilizzare.
Basta sapere una scala melodica per poter comporre un'intera Opera musicale (vedi Hans Zimmer, le sue opere sono tutte basate su una scala melodica), ma se non sai come funzionano verrà al quanto difficile e si andrà a fortuna, proprio come hai detto tu! Conoscendo SOLO le 7 note che insegnano alle elementari col flauto e mettendole insieme finché la melodia non è ORECCHIABILE! Ricordo che qualsiasi nota messa dopo un'altra, è sempre una melodia! Non esiste una melodia stonata, al massimo una NON ORECCHIABILE! Stonato lo si dovrebbe usare quando si sbaglia e non si ottiene quel che si vuole, come per esempio un accordo di C (Do), al posto di farlo con Do, Mi, Sol, lo si fa con Re, Mi e Sol! Ma vai a vederti gli accordi alla 7ima o questi più complessi, non sono per niente orecchiabili, eppure sono molto presenti nel Fusion, poi se non erro nel Jazz e VANNO utilizzati se lavori su quella scala!
Come ha detto Rx, una macchina, non potrà MAI emulare quello che fa l'uomo nel mondo musicale!
Inizia a suonare uno strumento, poi vedrai come rimpiangerai la semplicità del PC!
PS: Nessuno qui sta litigando, ma sta esponendo la propria opinione! Nei miei commenti non c'è niente di personale eh, lo voglio mettere in chiaro.
ciau nico e buongiorno a tutti
preso da un raptus di ispirazione ho iniziato la lotus per marzo....chissà dove arriverò

preso da un raptus di ispirazione ho iniziato la lotus per marzo....chissà dove arriverò

io invece ho iniziato una nuova canzoneNoxcoupe ha scritto:ciau nico e buongiorno a tutti![]()

putain christ!

mettere a confronto lo strumento vero e proprio con il pc e altri apparecchi elettronici è come mettere a confronto una e30 con una e92 che hanno lo stesso motore e la stessa potenzaFedericoBiccheddu ha scritto:Inizia a suonare uno strumento, poi vedrai come rimpiangerai la semplicità del PC!
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede
Pancrazio athlima fighter!!!
guarda che io non clicco le note... io le suono... al momento non ho ancora un sintetizzatore, probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, ma in ogni caso uso la tastiera del pc come keyboard! e anche io devo comporre! forse l'operazione può sembrare più veloce, perchè non ho lo strumento in mano ma su di uno schermo, ma comunque richiede tempo, perchè, come dicevo, bisogna sapere note e scale! sennò puoi fare a meno di fare musica...
e dimentichi che anche la musica col pc si può suonare live, perchè collegato un midi drum controller e un sintetizzatore si suona live, con gli stessi problemi che può avere un qualunque altro musicista! certo, di sicuro non si vede quasi nessuno che lo fa, perchè spesso si preferisce la comodità di avere una base già preparata al pc e basta... ma alcuni, i VERI artisti, suonano live, basta vedere i gemelli diversi, dove il producer (non ricordo il nome) ha suonato insieme agli altri a sanremo, con il pc e il MDC... dipende tutto da CHI lavora! puoi trovare la persona che non ha voglia di starci dietro anche al live e che quindi usa la base già pronta e invece quella che vuole dimostrare apertamente che è un Artista, e che quindi, con la sua attrezzatura suona! E questo non riguarda solo i rapper e djs...
Se la musica viene fatta solo ed esclusivamente col pc... certo, non può essere paragonata alla musica dei Deep Purple o altri, ma non va neanche declassata, anzi va apprezzata per quello che è, perchè come tutti i tipi di produzione musicale necessita di dedizione, impegno e soprattutto capacità! chiedi a bogio quando gli ho fatto usare il mio programma di musica...![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
per lo "stonato" hai perfettamente ragione, sono io che mi sono espresso male...
poi per gli 1/3 ho detto "SOLITAMENTE solo nel jazz", mica "SOLO nel jazz"....
@ nox: grazie!
e dimentichi che anche la musica col pc si può suonare live, perchè collegato un midi drum controller e un sintetizzatore si suona live, con gli stessi problemi che può avere un qualunque altro musicista! certo, di sicuro non si vede quasi nessuno che lo fa, perchè spesso si preferisce la comodità di avere una base già preparata al pc e basta... ma alcuni, i VERI artisti, suonano live, basta vedere i gemelli diversi, dove il producer (non ricordo il nome) ha suonato insieme agli altri a sanremo, con il pc e il MDC... dipende tutto da CHI lavora! puoi trovare la persona che non ha voglia di starci dietro anche al live e che quindi usa la base già pronta e invece quella che vuole dimostrare apertamente che è un Artista, e che quindi, con la sua attrezzatura suona! E questo non riguarda solo i rapper e djs...
Se la musica viene fatta solo ed esclusivamente col pc... certo, non può essere paragonata alla musica dei Deep Purple o altri, ma non va neanche declassata, anzi va apprezzata per quello che è, perchè come tutti i tipi di produzione musicale necessita di dedizione, impegno e soprattutto capacità! chiedi a bogio quando gli ho fatto usare il mio programma di musica...
![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
per lo "stonato" hai perfettamente ragione, sono io che mi sono espresso male...

- FedericoBiccheddu
- Contatta:
Siamo usciti molto dall'argomento principale! Io non ho detto niente in contrario di quello che stai dicendo, ma la MUSICA va COMPOSTA E SCRITTA SU UNO SPARTITO, SUONATA CON LE MANI E STRUMENTI, NE CON PC, NE CONSOLE. Non è così perché lo dico io o "lo faccio" (ripeto, non compongo, tanto meno so suonare uno strumento), ma perchè la Musica è NATA e CRESCIUTA così, da centinaia di anni, poi da qualche decennio quasi tutto è andato a farsi benedire...LS Style ha scritto:guarda che io non clicco le note... io le suono... al momento non ho ancora un sintetizzatore, probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, ma in ogni caso uso la tastiera del pc come keyboard! e anche io devo comporre! forse l'operazione può sembrare più veloce, perchè non ho lo strumento in mano ma su di uno schermo, ma comunque richiede tempo, perchè, come dicevo, bisogna sapere note e scale! sennò puoi fare a meno di fare musica...
Se la musica viene fatta solo ed esclusivamente col pc... certo, non può essere paragonata alla musica dei Deep Purple o altri, ma non va neanche declassata, anzi va apprezzata per quello che è, perchè come tutti i tipi di produzione musicale necessita di dedizione, impegno e soprattutto capacità! chiedi a bogio quando gli ho fatto usare il mio programma di musica...
per lo "stonato" hai perfettamente ragione, sono io che mi sono espresso male...![]()
Poi agigungo che il SYNTH è questo: http://www.geeksquare.info/media/060329_1.jpg, non questo: http://www.midimusic.it/modules/gallery ... or_480.jpg
Il primo di questi venne introdotto dan Jon Lord (Pianista ed Organista dei Deep Purple) rendendo il loro genere unico al mondo, anche eprché collegò il suo strumento ad un amplificatore di chitarra Marshall, cosa mai e dico MAI vista prima.
Il concetto sta enlla frase citata da RX; Se facessi la prova capiresti il mio ragionamento.
Ancora con sti pareri!! Basta
!!
Giorno genteee!
Decoy perchè non posti qualche brano, o lo metti sul Tubo??
(A meno che non sei già iscritto, in questo caso mi daresti il nick
??)
Giorno genteee!
Decoy perchè non posti qualche brano, o lo metti sul Tubo??
(A meno che non sei già iscritto, in questo caso mi daresti il nick

- Gianluca97
- Novice
sera a tutti!
oggi abbiamo fatto un partita a basket e la prof a messo insieme il magico trio (io,un mio compagno e una mia compagna)
abbiamo vinto 20 a 2....
oggi abbiamo fatto un partita a basket e la prof a messo insieme il magico trio (io,un mio compagno e una mia compagna)
abbiamo vinto 20 a 2....
I Love japan style!

immagino la scena dell'ingresso in campo: http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-MGianluca97 ha scritto:sera a tutti!
abbiamo vinto 20 a 2....
ciao a tutti
vado a cenare
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede
- FedericoBiccheddu
- Contatta:
Dopo essermi guardato un live intero con un amico, vado a letto, c'è troppa stanchezza oggi e domani tema (che avrei dovuto far oggi
).
Ciaooo
![rotfl [rotfl]](./images/smilies/rotfl.gif)
Ciaooo
Giorno genteeeeee!!
Che giornatone oggi![hi hi hi [asd]](./images/smilies/asd.gif)
Che giornatone oggi
gente... io adesso devo iniziare a studiare... la scuola inizia a avvicinarsi al termine e ho bisogno di uscire almeno con il 7 per i crediti... quindi probabilmente fino a giugno non mi farò quasi sentire... ciao!!!!
e non dimenticatevi di me

e non dimenticatevi di me