[Sapò]-Alfa Romeo Giulietta Gta

Dove i VIP esibiscono i propri lavori

Moderatore: VT Moderators

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

[Sapò]-Alfa Romeo Giulietta Gta

Messaggio da Sapò » lun mar 22, 2010 23:19

Ecco la versione estremamente ripulita della Giulietta che avevo già postato ieri e che non mi convinceva per nulla in quanto a qualità. Non so quanti di voi hanno già visto la vecchia versione, ma credo che coloro che l'hanno osservata concorderanno con me nel trovare questa molto più pulita e realistica. Spero vi piaccia.

Orig:
http://img708.imageshack.us/i/giuliettaorig.jpg/

Clean:
Immagine

Decal:
Immagine
Ultima modifica di Sapò il mar mar 23, 2010 14:41, modificato 3 volte in totale.
Immagine

LS Style
Novice
Novice

Re: [Sapò]-Alfa Romeo Giulietta Gta

Messaggio da LS Style » lun mar 22, 2010 23:24

beh, l'idea è veramente molto buona! certo, come hai già detto tu, la qualità non è proprio il massimo, ma questo non toglie che hai fatto un buon chop! ;)
Immagine

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » mar mar 23, 2010 12:30

Grazie Ls ;) Comunque ho momentaneamente eliminato l'immagine del chop, la qualità era davvero troppo bassa e visto che l'idea era buona ho deciso di ripulire il tutto, a breve posterò il chop definitivo.

UPDATE: Postata la nuova versione
Immagine

marcor8

Messaggio da marcor8 » mar mar 23, 2010 16:19

Grandissimo chop, meglio ancora con le decal :clapclap:
Immagine
Immagine
Immagine

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » mar mar 23, 2010 16:29

Grazie mille Marcor8 :-P
Immagine

GABRY

Messaggio da GABRY » mar mar 23, 2010 18:51

ci sono delle segettature sullo specchietto destro(alla dx dell'osservatore) che puoi facilmente correggere :)

comunque sia resta un bel chop ;)

p.s. io preferisco quella senza decal :-P

Noxcoupe
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Noxcoupe » mar mar 23, 2010 20:37

ciau sapò ;) ma te che ci fai in pro tuner su autemo? nn mi aspettavo di trovarti lì
cmq sia mi piace un sacco il kit, la minigonna (secondo me :dogeyes: ) sembra un pò irreale nn tanto come brush, ma come forma...
aspetto di vedere una versione di questa con lo sfondo
sempre in gamba ;)

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » mar mar 23, 2010 22:01

E' che l'inglese Nox non lo so proprio parlare... :umm: Comunque grazie tante, anche per le segnalazioni, forse correggerò :weat: Comunque valutate questo chop come una piccola scappatella, in realtà in questo momento dovrei essere a studiare :fumigio:
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer mar 24, 2010 01:03

ciao sapò e da un pò che non ti si vedeva in giro, spero non ti offenda, ma questo lavoro non è da sapò secondo me, cioè l'idea di fondo va anche bene, magari troppo pesante il frontale nella parte bassa, ma mi sembra anche che ci sia troppa marcatura tra il fianchetto che spinge in avanti fino al para e lo spoilerino alla base del para, c'è quella linea troppo nra secondo me, e poi un pò di ombra in più verso la parte basso-anteriore-sinistro (vista cosi come è)c'è troppo vuoto, sempre lo spoilerino se cosi lo posso chiamare andrebbe leggermente smussato, per intenderci sempre sulla sinistra. rimane comunque un buon lavoro.
Immagine
It can't rain all the time.
Non può piovere per sempre.Eric Draven (Brandon Lee) IL CORVO

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » mer mar 24, 2010 01:46

Sapò ha scritto:Comunque valutate questo chop come una piccola scappatella, in realtà in questo momento dovrei essere a studiare
So che non è il massimo come lavoro, l'ho realizzato in due pomeriggi di "libertà", tanto per non perdere l'abitudine e cercare di essere presente sul forum, semplicemente mi è venuta un'idea e ho voluto realizzarla. Fate conto che gli altri lavori che di solito posto hanno un periodo di gestazione di diverse settimane, sto lì a guardarli nel minimo particolare, a invertire i colori, a capovolgere le immagini, in cerca di possibili errori e comunque non riesco a eliminarli tutti. Questo è un lavoro puramente estemporaneo, tant'è vero che ieri ho postato una prima versione che a guardarla in un primo istante mi entusiasmava, il giorno dopo mi lasciava perplesso. So che in questi mesi è scoppiata sul forum una sorta di "ansia da prestazione" o per meglio dire "richiesta d'eccellenza" da parte e verso le categorie, diciamo, "d'elite". Non voglio pronunciarmi sulla validità o meno delle questioni avanzate in questi tempi, posso soltanto dire che io non mi farò condizionare in alcun modo da questo andazzo. Il virtualtuning è bello proprio perchè libero, leggero, ho imparato a valutare i lavori per l'innovazione che riescono a esprimere e non per gli errori che da qualche parte sicuramente nascondono. ;)
Immagine

grantmaxok
Novice
Novice

Messaggio da grantmaxok » mer mar 24, 2010 02:10

vero era da moltissimo che non ti si vedeva
per il chop lo vedo un po toon in linee generale, secondo me va benissimo pero non mi da quella sensazione di realta, che mi davano i tuoi lavori precedenti
il kit mi piace ed è aggressivo, pero la parte sinistra del para lo vedo come poco lavorato, non so se capisci, lo vedo non molto bene come lo è a destra (da vista osservatore)
per il decal che passa sopra l'avrei fatto seguire fino a sotto, cioe piu lungo
comunque complimenti per il chop pulito ;)
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » mer mar 24, 2010 20:18

:laugh: :laugh: , scusa sapò ma mi sono troppo abituato al tuo mega stile di perfezione ed arte, la mia non era un critica del tipo: sei elite o vip e devi fare la perfezione, casomai ci torni su quando hai tempo controlla solo le cose che a pere mio sembrano "strane", potrei anche sbagliarmi, ci mancherebbe, come si dice sempre:prima il dovere poi il piacere!!! guarda io me lo sogno un lavoro anche minimamente come questo che hai fatto tu, tranquillo che nel foro non c'è nessuna ansia da superlavoro,per sei-rimani-sarai un SUPER VTUNER :fumigio:
Immagine

Sapò
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da Sapò » gio mar 25, 2010 01:38

Grazie Horsepower, purtroppo tu sei stato la vittima ingiusta di questo mio sfogo, ma non era riferito direttamente a te, io non sono uno di quelli che rifiutano a priori le critiche, anzi le apprezzo sempre molto e ho apprezzato anche la tua. L'unica cosa che mi ha fatto un po' incacchiare riguardo al tuo commento è stato il "non è da sapò", è da lì che è nato lo sfogo ma, lo ripeto, rivolto ad un uditorio più largo. Riguardo alle pecche che mi hai segnalato riguardo al chop sono tutte esatte, in effetti le linee che separano lo spoiler anteriore dal paraurti sono troppo marcate, avevo provato a sistemarle prima di pubblicare ma era un po' troppo tardi, dovevo ri-intervenire drasticamente e non ne avevo ne la voglia ne il tempo, lo studio chiama imperterrito...Comunque ripeto, non voglio che tu ti senta chiamato in causa per un problema che non riguarda assolutamente te ma un intera "mentalità". ;)
Immagine

Horsepower
Advanced
Advanced

Messaggio da Horsepower » gio mar 25, 2010 20:02

Sapò ha scritto:Grazie Horsepower, purtroppo tu sei stato la vittima ingiusta di questo mio sfogo, ma non era riferito direttamente a te, io non sono uno di quelli che rifiutano a priori le critiche, anzi le apprezzo sempre molto e ho apprezzato anche la tua. L'unica cosa che mi ha fatto un po' incacchiare riguardo al tuo commento è stato il "non è da sapò", è da lì che è nato lo sfogo ma, lo ripeto, rivolto ad un uditorio più largo. Riguardo alle pecche che mi hai segnalato riguardo al chop sono tutte esatte, in effetti le linee che separano lo spoiler anteriore dal paraurti sono troppo marcate, avevo provato a sistemarle prima di pubblicare ma era un po' troppo tardi, dovevo ri-intervenire drasticamente e non ne avevo ne la voglia ne il tempo, lo studio chiama imperterrito...Comunque ripeto, non voglio che tu ti senta chiamato in causa per un problema che non riguarda assolutamente te ma un intera "mentalità". ;)

no problem tranquillo :fumigio: :fumigio:
Immagine

Pelle
Advanced
Advanced

Messaggio da Pelle » lun mar 29, 2010 16:06

Ciao Sapò :)
Mi piace molto questa tua versione della Giulietta GTA, nonostante si notino alcune imprecisioni già segnalate.
Personalmente, adoro lo stile Alfa, pulito ed elegante ma allo stesso tempo aggressivo e sportivo. Questa tua rivisitazione non lo rispecchia perfettamente in alcuni punti, per esempio nella parte bassa del paraurti, dove la lama crea quei due "dentini", e la minigonna in se, che mi sa un pò troppo di tuning. Il passaruota posteriore infine cercherei di rimodellarlo per renderlo più simile all' anteriore (per intenderci, tipo quello della MiTo).
Per il resto davvero nulla da dire, il paraurti mi fa impazzire :arf:
Ovviamente è giusto che tu debba dedicarti prima di tutto allo studio, il VirtualTuning ai nostri livelli è solo un bellissimo Hobby e va considerato tale da tutti.. Non sentirti in colpa per non aver curato al top questo chop. Sarà sicuramente stato utile per "staccare" un pò dallo studio :fumigio:
Spero che in qualche modo tutte queste pressioni ingiustificate si allentino perchè non fanno altro che soffocare fantasia e divertimento.. :)

Rispondi