Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

LS Style
Novice
Novice

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Messaggio da LS Style » mer giu 15, 2011 17:39

Gianluca97 ha scritto:...ritenendo quest’ultima molto pericolosa per l’incolumità di tutti ma soprattutto delle generazioni future.
Eviterei quest'ultima frase... generalizza troppo una scelta individuale. Io personalmente (e non ho problemi a dirlo) ho votato sì all'abrograzione del nucleare, ma non certo perché è pericoloso. ;)
Gianluca97 ha scritto:...l’Italia è un paese con elevato rischio sismico...
Vero. Ma la soluzione era già stata trovata a suo tempo, quando hanno installato le prime centrali nucleari a Polesine Camerini, ora convertite in centrali chimiche. L'area della Pianura Padana, per la sua conformazione geologica, ha un rischio sismico bassissimo, una qualsiasi scossa, anche potente, che avviene in un'altra regione, qui in pianura viene "ammortizzata". Grazie a questo importante fattore, unito alla vicinanza di tutto il Polesine al mare utile per il raffreddamento dei reattori, la mia zona sembrava essere "l'habitat" perfetto per le centrali. (NB: neanche questo è il motivo per cui ho messo si).
Gianluca97 ha scritto:...ed è anche tristemente noto per la mafia che ormai si infiltra dappertutto...
Ancora più vero! Però non sono solo loro il problema. Tra una classe dirigente che tende a lasciare agli altri le incombenze e scaricare le colpe a questi e un settore operaio e imprenditoriale (con tutto il rispetto) pessimo, che fatica a costruire un ponte, direi che il nucleare è meglio escluderlo...

Detto questo, a livello generale mi è sembrato buono il tuo lavoro, soprattutto per la tua età! Sei stato analitico e oggettivo, risaltando pro e contro. Per il resto ti ci vuole giusto qualche accorgimento grammaticale, tipo le numerose ripetizioni, i periodi troppo lunghi che fanno perdere il filo del discorso, ecc... ;)

sharry ha scritto:1)parla dei tre anni di scuola media come se fosse un album di fotografie scattate nei momenti piu significativi
2)[poesia di Primo Levi] parla dell argomento a cui si riferisce questa poesia
3)parla di un attivita che hai svolto a scuola indicando persone, luogo, svolgimento, considerazioni
La prima prova delle medie non è cambiata di una virgola... [asd] se non ricordo male, pure io avevo Primo Levi... o forse Umberto Eco... :confused:
Immagine

sharry
Contatta:

Messaggio da sharry » mer giu 15, 2011 19:46

Immagine

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » mer giu 15, 2011 20:11

ls quindi mi stai dicendo che lo devo rifare???!!! :dho: :dho: :dho: se c è un modo per evitare di rifarlo ti prego di aiutarmi! :dogeyes:

cmq le prove di italiano cambiano di scuola in scuola, ogni prof sceglie quello ke vuole! pensa che il nostro prof non chi ha spiegato Primo Levi....
I Love japan style!
Immagine

sharry
Contatta:

Messaggio da sharry » mer giu 15, 2011 20:36

GRR MI CAGATE IL MESSAGGIO PRIMA PER FAVORE?
Immagine

LS Style
Novice
Novice

Messaggio da LS Style » gio giu 16, 2011 09:43

Gianluca97 ha scritto:ls quindi mi stai dicendo che lo devo rifare???!!! :dho: :dho: :dho: se c è un modo per evitare di rifarlo ti prego di aiutarmi! :dogeyes:
Rifarlo del tutto no! Io ti consiglio solo di togliere la prima frase che ti ho quotato e correggere qua e là qualche ripetizione! :) ognuno è libero di scrivere quello che si sente, basta sempre non esagerare! ;)

@ sharry: amico, non ti scaldare... se qualcuno vuole o ha il tempo di commentare lo fa quando può... capisco che sei ansioso di sapere cosa ne pensiamo, ma basta un post solo (e per me è gà tanto...)... ;)
Immagine

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » gio giu 16, 2011 10:03

ls tieni presente che le centrali costruite in padania saranno molto poche (ammetto di non sapere i piani regolatori) però vado ad intuito:chi decide dove si mettono le centrali? ->chi è al potere. chi è al potere?->mister B. ma ormai è diventato schiavo della lega nord quindi in un certo senso la lega è al potere (per la tanta influenza che ha sulle scelte politiche).dov'è che la lega metterà le centrali?-> non di certo se le metteranno a casa loro quindi staranno per la maggior parte al sud.... :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
inoltre mi ricordo che non ci sarebbero state centrali in sardegna (zona a basso rischio sismico) ma ne avrebbero messe in sicilia :out2: :out2:
cmq gianlù non mi viene in mente nessun altro aiuto
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede

Pancrazio athlima fighter!!!

mustang 4 ever
Novice
Novice

Messaggio da mustang 4 ever » gio giu 16, 2011 10:08

Gianluca97 ha scritto:giorno gente! per chi avesse voglia di aiutarmi...

Il tema dell’energia nucleare è un tema molto discusso in questo periodo soprattutto in Italia poiché, pochi giorni fa, è stato fatto un referendum dove il popolo italiano ha deciso di abrogare la proposta di legge che prevedeva l’istallazione di centrali nucleari in Italia, ritenendo quest’ultima molto pericolosa per l’incolumità di tutti ma soprattutto delle generazioni future.
Gli ultimi episodi accaduti in Giappone hanno rispolverato i ricordi di Cernobyl nelle menti degli italiani che temono la catastrofe. L’energia nucleare, però, è un energia pulita, cioè non inquina l’ambiente producendo gas nocivi e questo è un aspetto molto importante che va a favore di questa forma di energia. Un altro vantaggio è che con poco materiale si può produrre un enorme quantità di energia e questo materiale (uranio 235) può essere sfruttato per anni. Leggendo questi aspetti chiunque sarebbe d’accordo alla costruzione di centrali nucleari, però ci sono gli aspetti negativi; l’energia nucleare, infatti, non è una fonte rinnovabile e quindi prima o poi si esaurirà anche questa (lo leverei). Produce, inoltre, scorie radioattive che ancora non si possono smaltire e devono essere depositate in magazzini per migliaia di anni, inoltre per costruire una centrale nucleare servono ingenti somme; per non parlare poi dei tempi di costruzione: si parla di minimo 10 anni. L’aspetto negativo più discusso e importante è la sicurezza! Questo argomento è al centro di ogni discussione sull’ energia nucleare poiché, come già detto, la gente teme la catastrofe e vuole prevenire. Tuttavia, anche se le centrali nucleari in Italia non ci sono, il popolo italiano è a rischio lo stesso dal momento che ai confini dell’Italia ci sono delle centrali nucleari; ma costruire una centrale nucleare in Italia e molto più rischioso che costruirla in altri paesi perché l’Italia è un paese con elevato rischio sismico ed è anche tristemente noto per la mafia che ormai si infiltra dappertutto, cerca di aggiudicarsi ogni appalto per poi guadagnare usando materia di pessima qualità. L’energia nucleare è un argomento molto delicato, prima di prendere una decisione su questa bisogna riflettere molto attentamente.

correzioni,cosa da aggiungere ecc accetto ogni tipo di consiglio!
io farei, intanto, queste correzioni, oltre a quelle riportate da ls ;)
Immagine

Mustang 4 ever

sharry
Contatta:

Messaggio da sharry » gio giu 16, 2011 12:27

eccomi appena tornato dall esame ed ecco che quesiti erano:
1)trova dei punti su un grafico cartesiano e dimmi di che figura si tratta poi calcola diagonale scrivi proprieta della figura e
disegna il simmetrico a x
2)risolvi un equazione fratta
risolvi un equazione intera
trasforma testo in equazione
3)calcola le dimensioni l area il volume di un cubo
calcola quanti cubi ci stanno in una scatola di certe dimensioni
calcola apotema area di base area totale di una piramide equivalente ai 4/5 del cubo
4)caocola la R di una leva 1 gen dati P bp br
costruisci una tabella con valori corrispondenti a R(x) e br (y) e riporta su grafico cartesiano

io ho fatto 1) 2) 3)(tranne piramide che ho avuto un vuoto di memoria) 4)(un po a caso perche avevo poco tempo)
Immagine

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » gio giu 16, 2011 17:54

guardate che mi è successo mentre cercavo di condividere un video su facebook tramite youtube
Immagine

alex GTR
Contatta:

Messaggio da alex GTR » gio giu 16, 2011 20:19

e allora su quale bacheca lo devi publicare,sera gente domani je entrepete une italien que volè ecrire en francese uoi oui XD non fate caso al mio accento dell'est XD
Immagine

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » gio giu 16, 2011 20:36

alex GTR ha scritto:e allora su quale bacheca lo devi publicare,sera gente domani je entrepete une italien que volè ecrire en francese uoi oui XD non fate caso al mio accento dell'est XD
si potrebbe anche condividere su quella dei gruppi, cmq il problema era del link, ho provato a farlo in maniera classica ma non lo metteva

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » gio giu 16, 2011 21:11

sera gente! oggi le pagelle...tra stupore e delusione diciamo ke e andata bn..ho preso 8-9 e un 10...
I Love japan style!
Immagine

rx-8 '94
Contatta:

Messaggio da rx-8 '94 » ven giu 17, 2011 10:19

Gianluca97 ha scritto:sera gente! oggi le pagelle...tra stupore e delusione diciamo ke e andata bn..ho preso 8-9 e un 10...
io il terzo anno feci una progressione incredibile:1°quadrimestre media del buono, fine anno media del distinto e uscito con gli esami con ottimo...

Gianluca97
Novice
Novice

Messaggio da Gianluca97 » ven giu 17, 2011 13:48

giorno gente! prova di italiano fatta! domani inglese!
I Love japan style!
Immagine

sharry
Contatta:

Messaggio da sharry » ven giu 17, 2011 13:55

fresco fresco degli esami
oggi prima e seconda lingua comunitaria: inglese e spagnolo
inglese: comprensione del testo (shopping--la storia del comprare) o lettera
io ho fatto la compresione del testo cosi sono andato sul sicuro
spagnolo: comprensione del testo (el cine en espana--il cinema in spagna) o lettera
come per inglese
lunedi 20 prova invalsi di matematica e italiano; martedi 28 ora 10 e qualcosa orale
Immagine

Rispondi