capito, oggi ho visto un telefono a 160€ che però ha android. sinceramente ora sono indeciso se prendere quello di prima o questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134bogio12 ha scritto:Beh gli smartphone hanno la possibilità di far girare applicazioni scritte appositamente per quell'OS a differenza dei telefoni con OS proprietario che fanno girare solo Java.rx-8 '94 ha scritto:bogio ma quale sarebbe il vantaggio di avere un cellulare con android rispetto ad uno senza os
In particolare Android vanta il Market con una valanga di applicazioni, e cosa ancora più importante TANTISSIME applicazioni gratuite, a differenza ad esempio, dell'app store di Apple..
Un piccolo esempio è Angry Birds, su Android gratuito con le pubblicità ai lati dello schermo(se non sei online non ci sono neanche), a pagamento sull'app store.
Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
Moderatore: VT Moderators
Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!
si viene e si va tenendo la vita per la coda nel caso che dio no sia in sede
Pancrazio athlima fighter!!!
- Gianluca97
- Novice
ha la versione 2.3.3 di android già di base, ha un processore da 800mhz e 256mb di ram... tra questo e l altro secondo me molto meglio questo....rx-8 '94 ha scritto:capito, oggi ho visto un telefono a 160€ che però ha android. sinceramente ora sono indeciso se prendere quello di prima o questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134bogio12 ha scritto:Beh gli smartphone hanno la possibilità di far girare applicazioni scritte appositamente per quell'OS a differenza dei telefoni con OS proprietario che fanno girare solo Java.rx-8 '94 ha scritto:bogio ma quale sarebbe il vantaggio di avere un cellulare con android rispetto ad uno senza os
In particolare Android vanta il Market con una valanga di applicazioni, e cosa ancora più importante TANTISSIME applicazioni gratuite, a differenza ad esempio, dell'app store di Apple..
Un piccolo esempio è Angry Birds, su Android gratuito con le pubblicità ai lati dello schermo(se non sei online non ci sono neanche), a pagamento sull'app store.
i vantaggi di avere android sono: hai un sistema operativo pari se non superiore a iOS ad un ottimo prezzo, le app gratis con tantissimi sviluppatori, la community proprio oggi sono stati pubblicati dei risultati dove si evidenzia il fatto che gli utenti android sono passati da 100m (maggio 2011) a 200m (oggi)... 550.000 utenti nuovi al giorno...
e in più android è molto più facile hackarlo montando custom rom che aumentano di moltissime le potenzialità del telefono...
ps: scusa bogio se ti ho rubato il ruolo ma ultimamente sto guardando un sacco di video recensioni e cosucce varie e quindi sto imparando qualcosa...
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
Occhio però che 256mb di RAM per Android sono proprio il minimo indispensabile, sono infatti l'unica cosa che da qualche problemino sul mio Sonic.
Occhio però che 256mb di RAM per Android sono proprio il minimo indispensabile, sono infatti l'unica cosa che da qualche problemino sul mio Sonic.
- Gianluca97
- Novice
però android con 512mb di ram e con tastiera qwerty non credo esistano...forse un samsung ma non ne sono sicuro...bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Senza slide c'è solo il Motorola Pro, sennò gli altri sono tutti con slide, tipo Desire Z, Milstone 2 ecc ecc, però sono abbastanza cari.Gianluca97 ha scritto:però android con 512mb di ram e con tastiera qwerty non credo esistano...forse un samsung ma non ne sono sicuro...bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
- Gianluca97
- Novice
si infatti...il desire z costa un botto ed è anche abbastanza vecchio...bogio12 ha scritto:Senza slide c'è solo il Motorola Pro, sennò gli altri sono tutti con slide, tipo Desire Z, Milstone 2 ecc ecc, però sono abbastanza cari.Gianluca97 ha scritto:però android con 512mb di ram e con tastiera qwerty non credo esistano...forse un samsung ma non ne sono sicuro...bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
I Love japan style!

-
- Moderatore
- Contatta:
Dipende dove, quì in Germania si trova sui 260€ che per un telefono con quelle caratteristiche è un prezzo ragionevole, verso Luglio lo dava Unieuro(mi pare) a 219€.Gianluca97 ha scritto:
si infatti...il desire z costa un botto ed è anche abbastanza vecchio...
Dei nuovi sennò c'è l'Xperia Mini Pro ma anche quello costicchia.
- Gianluca97
- Novice
no...quello non mi piace propio...troppo piccolo per i miei gusti...con qwerty slide c'è l' xperia pro che mi piace un sacco... e costa un sacco però...bogio12 ha scritto:Dipende dove, quì in Germania si trova sui 260€ che per un telefono con quelle caratteristiche è un prezzo ragionevole, verso Luglio lo dava Unieuro(mi pare) a 219€.Gianluca97 ha scritto:
si infatti...il desire z costa un botto ed è anche abbastanza vecchio...
Dei nuovi sennò c'è l'Xperia Mini Pro ma anche quello costicchia.
I Love japan style!

quindi rischerei che android non ci giri bene e che alcune parti dello schermo rimangano tagliate (per esempio nei giochi)?bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
-
- Moderatore
- Contatta:
Se le scarichi dal Market no perché dal Market ti fa solo vedere le applicazioni compatibili(non SEMPRE SEMPRE ci riesce però) ed è li che si trova il problema: Saranno decisamente poche.rx-8 '94 ha scritto:quindi rischerei che android non ci giri bene e che alcune parti dello schermo rimangano tagliate (per esempio nei giochi)?bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
Piccolo? Va che ha lo stesso schermo dell'Optimus One e Galaxy Gio..Gianluca97 ha scritto:
no...quello non mi piace propio...troppo piccolo per i miei gusti...con qwerty slide c'è l' xperia pro che mi piace un sacco... e costa un sacco però...
Comunque si l'Xperia Pro è una bella bestiola ma costa veramente troppo, anche quì in Germania non si trova a meno di 360€ ed è una cavolata immane perché il Milestone 2 non ha nulla di meno(se non il bootloader bloccato) e costava già 6 mesi fa quasi lo stesso prezzo..
Se solo Motorola fosse stata furba e avesse fatto uscire in Europa il Milestone 3 avrebbe sicuramente sbancato quest'anno.
quindi a questo punto è lo stesso se mi metto a cercare fra le applicazioni java, potrei trovare lo stesso numero di risultati...bogio12 ha scritto:Se le scarichi dal Market no perché dal Market ti fa solo vedere le applicazioni compatibili(non SEMPRE SEMPRE ci riesce però) ed è li che si trova il problema: Saranno decisamente poche.rx-8 '94 ha scritto:quindi rischerei che android non ci giri bene e che alcune parti dello schermo rimangano tagliate (per esempio nei giochi)?bogio12 ha scritto:Purtroppo Android per essere usato come si deve però ha bisogno di una risoluzione minima di 320x480, infatti quell'LG è pieno zeppo di problemi, la maggior parte appunto causati dalla risoluzione schermo(240x320), lo so perché il Motorola Fire che volevo comprare era più o meno ridotto uguale.
-
- Moderatore
- Contatta:
Diciamo più che altro che piuttosto che prendere un Android "castrato" come l'Optimus Pro, se si tiene tanto alla tastiera allora è meglio puntare su un "vecchio" smartphone che seppure con un OS vecchio ed ormai obsoleto, supererà sempre e comunque i normali Java, uno di questi può ad esempio essere il Nokia E72, se si trova a buon prezzo è un terminale fantastico, l'ho avuto per 3 mesi e l'ho cambiato solo perché volevo un'Android, e un pochino mi pento anche di averlo cambiato..rx-8 '94 ha scritto: quindi a questo punto è lo stesso se mi metto a cercare fra le applicazioni java, potrei trovare lo stesso numero di risultati...
bogio un tuo compaesano!! http://www.virtualtuning.it/forum/membe ... ile&u=2237
penso che domenica farò un giro alla mediaworld per vedere un po' che c'èbogio12 ha scritto:Diciamo più che altro che piuttosto che prendere un Android "castrato" come l'Optimus Pro, se si tiene tanto alla tastiera allora è meglio puntare su un "vecchio" smartphone che seppure con un OS vecchio ed ormai obsoleto, supererà sempre e comunque i normali Java, uno di questi può ad esempio essere il Nokia E72, se si trova a buon prezzo è un terminale fantastico, l'ho avuto per 3 mesi e l'ho cambiato solo perché volevo un'Android, e un pochino mi pento anche di averlo cambiato..rx-8 '94 ha scritto: quindi a questo punto è lo stesso se mi metto a cercare fra le applicazioni java, potrei trovare lo stesso numero di risultati...