Il video tecnicamente parlando ha qualche difetto, a partire dalla risoluzione, che su formati 16:9 lascia le bande nere ai lati(a che risoluzione giochi?), ma i veri grossi difetti sono la compressione del filmato(si vede tutto a quadretti, è chiaramente troppo compresso) e il framerate, si vede tutto troppo a scatti.
Questo era il lato tecnico, se invece parliamo di "format", il video non credo abbia molto senso di esistere, non prenderla come un'offesa ma come una critica costruttiva: Io oltre a fare qualche video ne guardo tanti, tantissimi, e sinceramente non mi è mai balenato per la mente di andarmi a vedere un gameplay di un videogioco senza un fine secondario, ti porgo alcuni degli esempi per il quale principalmente la gente potrebbe guardare dei gameplay:
1-Il Commento: se la persona che sta commentando è particolarmente famosa/simpatica sicuramente attirerà molta gente, come nel caso dei "canali secondari" dove youtuber famosi fanno i gameplay(esempio ovvio, Yotobi e il già citato in precedenza Shooter Hates You), ma appunto per il commento la gente va a vedere il video, non perché gli interessa il gameplay, ma perché ha interesse nel vedere giocare quella determinata persona o la diverte.
2-Il gioco è uscito da pochissimo/non è ancora uscito e/o sono curioso di vedere come sarà fatto: Moltissime persone cercano gameplay per vedere come sarà un gioco specialmente i fapponi del lato tecnico, quelli che ci tengono a vedere la grafica prima di tutto, ovviamente un video che punta a questo target funzionerà tanto nei primi tempi ma calerà drasticamente all'uscita del gioco/quando sarà un po' vecchiotto.
3-Benchmark: Io personalmente molti dei video gameplay che ho visto sono stati proprio per questo motivo, volevo vedere come un determinato HW per PC si comportasse con un determinato gioco, ho ad esempio voluto vedere come se la cavava la scheda video che monto sul notebook con FIFA, prima di stare a scaricare la demo o comprarlo, e la stessa cosa è accaduta con tanti altri giochi e hardware.
Ovviamente poi ci sono i classici
walkthrough che altro non sono che delle guide per quegli scarsoni che si impiantano in mezzo ad un gioco senza riuscire ad andare avanti.
Nel caso del video che hai postato ora, non c'è commento quindi la gente non lo guarderà per simpatia nei tuoi confronti, ne il gioco è uscito da poco, e ad ogni modo vista la toppa compressione ed il basso framerate anche se uno fosse interessato a vedere com'è la grafica ci capirebbe poco, d'altro canto non può neanche essere usato come benchmark perché non indichi l'hardware sul quale sta girando ne i dettagli grafici del gioco, ma non è neanche un walktrough perché oltre ad essere abbastanza inutile su un gioco d'auto(non ci sono mica enigmi) è semplicemente una gara non meglio specificata.
DIciamo quindi che se vuoi "sfondare" devi prima di tutto trovare il bacino di utenza che vuoi soddisfare e concentrarti su quello.