Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Re: Topic Anti-stress - Ver. 2.0!!!

Messaggio da Car Passion » ven lug 19, 2013 11:56

bogio12 ha scritto:youtube non ha mai dato la partnership
A proposito di partnership, io vorrei attivarla per reinvestire parte dei guadagni nel canale. Ora, per attivare la monetizzazione mi servirebbero tanti iscritti, tanti "mi piace" e tante visualizzazioni. Per questo (e non per il puro obbiettivo di spammare) metto qui il mio link del canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCtRlFS ... XSXVJu3aOw .
Potreste andare a farci un salto, e magari vedere pure qualche video e iscrivervi?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven lug 19, 2013 16:38

Car Passion ha scritto:
A proposito di partnership, io vorrei attivarla per reinvestire parte dei guadagni nel canale. Ora, per attivare la monetizzazione mi servirebbero tanti iscritti, tanti "mi piace" e tante visualizzazioni. Per questo (e non per il puro obbiettivo di spammare) metto qui il mio link del canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCtRlFS ... XSXVJu3aOw .
Potreste andare a farci un salto, e magari vedere pure qualche video e iscrivervi?
Con la monetizzazione dei video non puoi mostrare gameplay a meno che tu non sia affiliato ad un grosso canale che sia appoggiato alle software house, essendo i videogiochi prodotti coperti da copyright non puoi monetizzare i video mostrando questi ultimi, un po' come la musica o i pezzi di film.
Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di leggere il REGOLAMENTO! ;)
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » ven lug 19, 2013 19:02

bogio12 ha scritto:
Car Passion ha scritto:
Con la monetizzazione dei video non puoi mostrare gameplay a meno che tu non sia affiliato ad un grosso canale che sia appoggiato alle software house, essendo i videogiochi prodotti coperti da copyright non puoi monetizzare i video mostrando questi ultimi, un po' come la musica o i pezzi di film.
C'è un tizio che guadagna 80 Euro al mese SOLAMENTE con le gameplay dei videogames...

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » ven lug 19, 2013 21:46

Zeb89 se è per questo lo fa come lavoro guadagnandone oltre 600 ma resta il fatto che devi avere la partneship con un canale specializzato, tipo "melagoodo".
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » sab lug 20, 2013 14:45

e come si fa ad avere la partnership con questo canale?

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » sab lug 20, 2013 15:42

Car Passion ha scritto:e come si fa ad avere la partnership con questo canale?
Non ne ho la più pallida idea, io so che ha dovuto fare così Shooter Hates You(quello che fa Breakind Italy), suppongo che dovrai contattarli una volta ottenuto un certo profilo su youtube.
Ad ogni modo ho dato un'occhiata al tuo canale e vedo che sei praticamente senza iscritti e visualizazzioni, se posso darti un consiglio, da chi ha un poco più di esperienza(anche se non sono un grande youtuber), i video falli su qualcosa che può effettivamente interessare alle persone, creare interessa, questa parte è molto più importante di quella tecnica: il contenuto è tutto ciò che serve, la qualità tecnica dei video migliorerà nel tempo con l'esperienza, ma senza contenuti interessanti nessuno guarderà i video e/o si iscriverà. Per farti un'esempio fra i miei 3 canali il vide più "famoso" che ho fatto è questo, ed il motivo è semplice, quel telefono quando ho messo il video non era ancora stato recensito dai grandi siti di telefonia(telefonino.net, cellularemagazine etc..) mentre io avevo fatto già la recensione ed anche degli approfondimenti su cose alle quali tutti gli interessati al telefono avrebbero voluto controllare, proprio per questo motivo le persone sono passate sopra al fatto che il video è molto scuro e si vede male, che la mia voce si sente bassa e di scarsa qualità ecc ecc.
La parte tecnica dei tuoi video per gli inizi è ok ma occhio alle bande nere, questo video anche mettendolo in fullscreen rimangono le bande su tutti i lati. Altro consiglio che posso darti è di evitare la presa diretta: In un video di 23 minuti sono sicuro che come minimo ne potresti tagliare 5 di pause e frasi sbagliate/inutili, quindi è molto importante il lavoro post produzione. Quando acquisisci il filmato occhio anche che sia perfettamente fluido, si può passar sopra alle bande nere ed alla mancanza dell'HD nel video, ma se è tutto a scatti risulta proprio fastidioso da vedere. ;)

Detto questo non posso che augurarti buona fortuna, tieni comunque presente che ormai youtube non è più quel sito di video sharing che era una volta, dove mettevi il video di un gattino e diventava famoso, per carità succede ancora, ma emergere fra webseries, recensioni fatte da gente che se ne occupa da una vita, videoclip musicali, trailer di film e tutto ciò che c'è la dentro non è facile.
Non cliccare quì!

Car Passion
Advanced
Advanced
Contatta:

Messaggio da Car Passion » dom lug 21, 2013 15:28

Che ne pensi di questo, l'ultimo video che ho fatto? https://www.youtube.com/watch?v=j_-RCzYyEhY

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » dom lug 21, 2013 17:32

Car Passion ha scritto:Che ne pensi di questo, l'ultimo video che ho fatto? https://www.youtube.com/watch?v=j_-RCzYyEhY
Il video tecnicamente parlando ha qualche difetto, a partire dalla risoluzione, che su formati 16:9 lascia le bande nere ai lati(a che risoluzione giochi?), ma i veri grossi difetti sono la compressione del filmato(si vede tutto a quadretti, è chiaramente troppo compresso) e il framerate, si vede tutto troppo a scatti.
Questo era il lato tecnico, se invece parliamo di "format", il video non credo abbia molto senso di esistere, non prenderla come un'offesa ma come una critica costruttiva: Io oltre a fare qualche video ne guardo tanti, tantissimi, e sinceramente non mi è mai balenato per la mente di andarmi a vedere un gameplay di un videogioco senza un fine secondario, ti porgo alcuni degli esempi per il quale principalmente la gente potrebbe guardare dei gameplay:

1-Il Commento: se la persona che sta commentando è particolarmente famosa/simpatica sicuramente attirerà molta gente, come nel caso dei "canali secondari" dove youtuber famosi fanno i gameplay(esempio ovvio, Yotobi e il già citato in precedenza Shooter Hates You), ma appunto per il commento la gente va a vedere il video, non perché gli interessa il gameplay, ma perché ha interesse nel vedere giocare quella determinata persona o la diverte.
2-Il gioco è uscito da pochissimo/non è ancora uscito e/o sono curioso di vedere come sarà fatto: Moltissime persone cercano gameplay per vedere come sarà un gioco specialmente i fapponi del lato tecnico, quelli che ci tengono a vedere la grafica prima di tutto, ovviamente un video che punta a questo target funzionerà tanto nei primi tempi ma calerà drasticamente all'uscita del gioco/quando sarà un po' vecchiotto.
3-Benchmark: Io personalmente molti dei video gameplay che ho visto sono stati proprio per questo motivo, volevo vedere come un determinato HW per PC si comportasse con un determinato gioco, ho ad esempio voluto vedere come se la cavava la scheda video che monto sul notebook con FIFA, prima di stare a scaricare la demo o comprarlo, e la stessa cosa è accaduta con tanti altri giochi e hardware.

Ovviamente poi ci sono i classici walkthrough che altro non sono che delle guide per quegli scarsoni che si impiantano in mezzo ad un gioco senza riuscire ad andare avanti.

Nel caso del video che hai postato ora, non c'è commento quindi la gente non lo guarderà per simpatia nei tuoi confronti, ne il gioco è uscito da poco, e ad ogni modo vista la toppa compressione ed il basso framerate anche se uno fosse interessato a vedere com'è la grafica ci capirebbe poco, d'altro canto non può neanche essere usato come benchmark perché non indichi l'hardware sul quale sta girando ne i dettagli grafici del gioco, ma non è neanche un walktrough perché oltre ad essere abbastanza inutile su un gioco d'auto(non ci sono mica enigmi) è semplicemente una gara non meglio specificata.
DIciamo quindi che se vuoi "sfondare" devi prima di tutto trovare il bacino di utenza che vuoi soddisfare e concentrarti su quello.
Non cliccare quì!

tanoz

Messaggio da tanoz » gio lug 25, 2013 18:56

are90
Advanced
Advanced

Messaggio da are90 » gio lug 25, 2013 19:25

bellissimi cerchi ;) ;) anche le foto sn belle ;)
Immagine

tanoz

Messaggio da tanoz » gio lug 25, 2013 19:31

grazie!!! ma sono l'unico qui che prova a fare un po' di tuning? ahahahahah

bogio12
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da bogio12 » gio lug 25, 2013 20:22

No tenemos plata ombre!!(non abbiamo soldi amico!!)

In spagnolo suonava meglio. :lol:
Non cliccare quì!

are90
Advanced
Advanced

Messaggio da are90 » gio lug 25, 2013 21:47

anche perche io nn voglio perche sulla mia 166 la rovinerei soltando,l unico tuning ho che fatto e stata metterci i cerchi della gta :lol: :lol:
Immagine

tanoz

Messaggio da tanoz » ven lug 26, 2013 18:46

ahahahah ma se giri qualche raduno le offerte le trovi!!! e l'alfa in effetti si... però un assettino e i distanziali non sarebbero male...
io ora sulla mia pian piano che trovo i soldi assetto distanziali da 2 o 3 cm e gli angel eyes... però neri anzi che come tutti cromati... e volevo farci stare 4 scarichi a vista anzi che uno coperto come adesso...

LS Style
Novice
Novice

Messaggio da LS Style » sab lug 27, 2013 09:45

Io non solo "no tengo plata"... io proprio "no tengo carro!" XD XD XD
Immagine

Rispondi