@Car passion
Un consiglio, non usa internet explorer, ora non so quanto sia valido su windows 7(mi pare tu abbia windows 7), ma sono molto meglio chrome e firefox ed anche opera come browser,per il tuo problema... hai provato a ripristinare il pc ad uno stato precedente a quando hai installato il programma? Il più delle volte funziona.
Se non dovesse funzionare cosi prova alcune cosette:(vai per esclusione)
1-Reinstalli il programma e lo disinstalli , non stoppare il processo, chiudi solo il programma, poi lo disinitalli
2-Devi aprire in regedit e scrirvi dopo aver cliccato modifica-trova successivo(mi pare sia cosi su seven anche, io sono su xp per ora) e metti il nome del programma, cosi ti da tutte le chiavi ad esso collegate e le cancelli, riavvia e vedi un pò che ti fa.(SE NON SEI PRATICO NON TOCCARE NULLA DI REGEDIT,IO TI STO AVVISANDO

)
-3-Scaricati wise registry ccleaner(è free, pure portable l otrovi) e lo lanci,ha un'impostazione intelligente che ti ripara gli errori di registro.
RIPETO,VAI PER ESCLUSIONE se non funziona col ripristino, fai i punti volta per votla,SEMPRE STANDO ATTENDO,MI RACCOMANDO.