Seat Ibiza ElaborarE luglio e agosto..

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

Rispondi
AreM
Contatta:

Seat Ibiza ElaborarE luglio e agosto..

Messaggio da AreM » mar set 12, 2006 10:56

scusate se riapro la discussione.. ma vorrei intervenire anche io se nn vi dispiace..
1. La macchina si la ho modificata io così per prendere per il c***o a Multy ma nn l'ho spedita.. mi pare che l'avevo fatta vedere anche a baly se nn mi sbaglio.. e l'unico che l'aveva al momento quindi era Multy..
2. Dopo che qualcuno MALCAPITAMENTE ha spedito la macchina a EE mi hanno contattato dalla redazione di ElaborarE.. riporto il testo scritto da Giorgio Zehnder..
---------- Messaggio inoltrato ----------
From: "Giorgio Zehnder" <zehnder@elaborare.org>
To: "Giovanni Mancini" <mancini@elaborare.org>
Subject: Re: Giorgi intervieni per favore!!
Date: Sat, 08 Jul 2006 18:00:15 +0200
Mime-Version: 1.0
Content-Type: text/plain; format=flowed; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 8bit

Giovanni Mancini Scrive:

> http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... #post97795
> 67
>
> Giovanni Mancini - Direttore Responsabile ELABORARE GT Tuning & Sport
> Magazine - Eurosport Editoriale
>
> EUROSPORT EDITORIALE <http://www.eurosporteditoriale.com/> - PIANO DI
> OMUNICAZIONE <http://www.eurosporteditoriale.com/pian ... azione.pdf> -
> ADS <http://www.eurosporteditoriale.com/ADS_certificato.pdf> - ELABORARE
> <http://www.elaborare.com/> - SPECIAL <http://www.specialmag.it/> - FORUM
> <http://www.elaborare.info/forum> NEWSLETTER
> <http://www.elaborare.it/newsletter> - RACING <http://www.racing-team.it/>
> - Personal <http://www.giovannimancini.com/> - Privacy
> <http://www.giovannimancini.com/privacy.htm>
>
>

In 6 anni di Centro Stile, rubrica iniziata nell'ottobre del 2000 (Elaborare
n.44) e poi copiatissima on-line e su carta stampata, ho fatto pubblicare
con nome e cognome degli autori gratuitamente e senza impegno circa 1700
(millesettecento!) tra disegni a mano, render 3d e fotoritocchi digitali
scartandone a malincuore per ragioni di spazio altrettanti o quasi,
ricevendo centinaia di attestati di gratitudine e ringraziamenti vari e un
paio di arroganti mocciosi 14enni che si credono Picasso, seguiti da
altrettanti assidui frequentatori della rubrica che, a quanto pare, sputano
nel piatto dove tuttora stanno mangiando gratis, nonchè da un quarto che
collabora con una delle ridicole scopiazzature di Elaborare mi vengono a
fare la predica piagnucolando per motivi sproporzionati all'importanza della
questione? Per me non meritano neanche di rispondergli direttamente. Centro
Stile è nato (ben prima delle suddette imitazioni) per essere un
divertimento disimpegnato a disposizione di tutti i lettori, ma se qualcuno
si prende troppo sul serio non è cosa per lui, benchè sia libero di pensarla
come crede. Allo stesso modo il sottoscritto è altrettanto libero di
pensarla diversamente, com'è del tutto normale nei Paesi dove esiste la
democrazia e la libertà di stampa, pensiero e opinione. Inoltre se qualcuno
è stato autore di plagi di immagini ne risponderà direttamente ai
danneggiati(il modo per farlo esiste ed è noto alle forze dell'ordine
nonostante anonimato e-mail dei malcapitati "furbetti"), poichè il tempo di
spulciare ogni mese tutte le imitazioni di Centro Stile per investigare in
tal senso è fuori discussione. Giorgio

A Francesco Zedda, 14 anni, Sassari
PER CONOSCENZA

e alla fine controllando la provenienza dell'email si è scoperto che si l'email era la mia.. ma il caro multy (visto che viene sempre qua a casa mia) per vendicarsi a spedito l'img sapendo che l'avrebbero vista in molti.. compreso DavX così secondo lui mi avrebbe ri bannato.. (cosa che pensavo anche io :D )
Immagine
Immagine
www.streetuningclub.it
8-) STClub WebSite 8-)
Tuning&VirtualTuning ma non solo!
Registratevi! vi aspettiamo!!

I Miei VT. Votate!

Jack85
VIP
VIP
Contatta:

Re: Seat Ibiza ElaborarE luglio e agosto..

Messaggio da Jack85 » mar set 12, 2006 11:35

AreM ha scritto: Giovanni Mancini - Direttore Responsabile ELABORARE GT Tuning &

con nome e cognome degli autori gratuitamente e senza impegno circa 1700 (millesettecento!) tra disegni a mano, render 3d e fotoritocchi digitali
collabora con una delle ridicole scopiazzature di Elaborare
mi vengono a
questione?
Per me non meritano neanche di rispondergli direttamente.
Pretendono che se un'idea è buona non venga imitata dalla concorrenza? Sta anche a te mantenere uno standard superiore, mica hai il copyright su questa idea... il virtual tunign esiste da prima della tua rivista, si potrebbe dire che tu abbia imitato dalle riviste straniere allora...
Piuttosto, il quarto che collabora con una "scopiazzatura" di EE sa quanto un vtuner tenga ai suoi lavori come qualsiasi artista, e quanto dia FASTIDIO che proprie realizzazioni vengano spacciate da altri. Il problema è che non vuol certo dire che se tu curi la rubrica tu sia anche adatto a farlo. Non si può certo dare a un canottiere la cura di una ruibrica sul taglio e cucito! Se tu manco sai come fare un copia incolla non puoi pretendere che non dica nulla se non sai giudicare correttamente i lavori che ti vengono inviati! Passi il non sapere che un utente abbia rubato una realizazione di un altro, ma ficcare lavori a brush perfetti in fondo alla classifica dopo realizzazioni copiaincolla di dubbio gusto e qualità... Apprezzo la tua buona volontà, ma se ti mancano le basi per giudicare correttamente, beh... rimpiango di aver cancellato la mail, avrei dovuto rispondere subito, ora ormai...
Immagine

AreM
Contatta:

Messaggio da AreM » mar set 12, 2006 13:38

Jack85 ha scritto:
AreM ha scritto: Giovanni Mancini - Direttore Responsabile ELABORARE GT Tuning &

con nome e cognome degli autori gratuitamente e senza impegno circa 1700 (millesettecento!) tra disegni a mano, render 3d e fotoritocchi digitali
mi vengono a
questione?
Pretendono che se un'idea è buona non venga imitata dalla concorrenza? Sta anche a te mantenere uno standard superiore, mica hai il copyright su questa idea... il virtual tunign esiste da prima della tua rivista, si potrebbe dire che tu abbia imitato dalle riviste straniere allora...
Piuttosto, il quarto che collabora con una "scopiazzatura" di EE sa quanto un vtuner tenga ai suoi lavori come qualsiasi artista, e quanto dia FASTIDIO che proprie realizzazioni vengano spacciate da altri. Il problema è che non vuol certo dire che se tu curi la rubrica tu sia anche adatto a farlo. Non si può certo dare a un canottiere la cura di una ruibrica sul taglio e cucito! Se tu manco sai come fare un copia incolla non puoi pretendere che non dica nulla se non sai giudicare correttamente i lavori che ti vengono inviati! Passi il non sapere che un utente abbia rubato una realizazione di un altro, ma ficcare lavori a brush perfetti in fondo alla classifica dopo realizzazioni copiaincolla di dubbio gusto e qualità... Apprezzo la tua buona volontà, ma se ti mancano le basi per giudicare correttamente, beh... rimpiango di aver cancellato la mail, avrei dovuto rispondere subito, ora ormai...
quoto jack.. visto ke come secondi lavori arrivano anche car di NFSU2!!
e molti lavori come corals , fabiOPC ecc.. arriva sul 7!
Immagine
Immagine
www.streetuningclub.it
8-) STClub WebSite 8-)

I Miei VT. Votate!

Baly23
Contatta:

Messaggio da Baly23 » mar set 12, 2006 13:39

avevo gia fatto una discussione del genere sul forum di elaborare... dove i giudici giudicavano "a muzzo" senza avere una base di virtualtuning, e mettevano dei lavori copiati da digimods nelle pagine... senza saperne niente...

dicono che è gia difficile amministrare una cosa del genere, e nn possono stare attenti a tutte queste cose... la mia tesi è stata appoggiata da corals, fabri89, hmcre, fabiopc, larsen, dart87, agespoom, anke appunto da jack...
e sapete come hanno risposto? che al max mettono un box con lo "sp*ttanamento degli utOnti (detto da larsen)"... bah
Immagine

AreM
Contatta:

Messaggio da AreM » mar set 12, 2006 13:40

Baly23 ha scritto:avevo gia fatto una discussione del genere sul forum di elaborare... dove i giudici giudicavano "a muzzo" senza avere una base di virtualtuning, e mettevano dei lavori copiati da digimods nelle pagine... senza saperne niente...

dicono che è gia difficile amministrare una cosa del genere, e nn possono stare attenti a tutte queste cose... la mia tesi è stata appoggiata da corals, fabri89, hmcre, fabiopc, larsen, dart87, agespoom, anke appunto da jack...
e sapete come hanno risposto? che al max mettono un box con lo "sp*ttanamento degli utOnti (detto da larsen)"... bah
si mi ricordo della discussione.. :mad:
Immagine
Immagine
www.streetuningclub.it
8-) STClub WebSite 8-)

I Miei VT. Votate!

ViperJay
Contatta:

Messaggio da ViperJay » mar set 12, 2006 17:02

Mi associo a tutti voi.
Ho diversi numeri di elaborare, ed ero anzi deciso a fare l'abbonamento per quest'anno, visto che avrei ricominciato ad inviare i miei lavori.
Purtroppo, però, gli ultimi numeri mi hanno fatto cambiare idea: ho visto pubblicati lavori quasi penosi, immagini prese da need for speed (!), e altre schifezze varie, tutte meglio piazzate di lavori laboriosi e precisi...
Bè, io non sarò un'artista, ma se devo mandare le mie immagini vorrei che fossero giudicate con obiettività, altrimenti non saprò mai coem migliorare.
Inoltre, spesso dei lavori vengono pubblicati "per inerzia", a seconda del nome dell'autore, e per il motivo contrario, spesso dei lavori di esordienti, seppur ottimi, vengono snobbati...bha...la rivista sarà ok ma la sezione VT è davvero scaduta.

infatti ora sto cercando altre riviste che abbiano la rubrica dedicata (se qualcuno ne conosce mi manda un mp?)

agespoom
VIP
VIP
Contatta:

Messaggio da agespoom » mar set 12, 2006 22:23

Jack85 ha scritto:

mi vengono a
questione?
ti quoto in pieno. e da quando partecipo a qualsiasi concorso a premi o no che mi batto sul fatto che coloro che giudicano o che fanno una classifica su lavori di virtual tuning abbiano una conoscenza "dell'arte" del VT almeno superiore alla media dei partecipanti.
non basta essere del settore del tuning, il vt unisce oltre al gusto nel creare le auto anche una profonda conoscenza di alcune tecniche del fotoritocco. secondo la mia opinione e quella dei migliori(ma guarda) Vtuners italiani non basta di certo fare dei copia incolla più o meno vistosi per scalare le classifiche. lavori in totalbrush alle volte meno vistosi(leggi tamarri) di altri copia/incolla vengono sistematicamente superati da questi nonostante magari abbiano una qualità globale ben superiore.
sezioni come il "centro stile" ma anche tutte le varie iniziative del genere dovrebbero tenere conto di questo in modo da essere veramente considerate al top.
bye.

lollo_design
Contatta:

Messaggio da lollo_design » mer set 13, 2006 19:36

si devo ammettere che le decisioni prese dallo staff di elaborare non sono state molto felici...

elaborazioni che richiedevano molte ore sono state trattate a pari di nfsu e per dirla tutta mi hanno proprio DELUSO...

se fossi un meccanico non mi metterei mai a giudicare un oprea d'arte e se fossi un artista non mi metterei mai a giudicare il lavoro di un meccanico...

così dovrebbero fare anche nella sezione dedicata al vt di elaborare...gente con esperienza che sa valutare il lavoro di altre persone che si impegnano nella medesima materia dei valutanti...

sarei molto più gratificato se il mio lavoro fosse valutato da Gugliemo Rovere...

capisco che mantenere questa rubrica sia difficile ma se le cose si devono fare...cxxxx facciamole bene...
amante di auto non di macchine...

AreM
Contatta:

Messaggio da AreM » mer set 13, 2006 20:19

lollo_design ha scritto:si devo ammettere che le decisioni prese dallo staff di elaborare non sono state molto felici...

elaborazioni che richiedevano molte ore sono state trattate a pari di nfsu e per dirla tutta mi hanno proprio DELUSO...

se fossi un meccanico non mi metterei mai a giudicare un oprea d'arte e se fossi un artista non mi metterei mai a giudicare il lavoro di un meccanico...

così dovrebbero fare anche nella sezione dedicata al vt di elaborare...gente con esperienza che sa valutare il lavoro di altre persone che si impegnano nella medesima materia dei valutanti...

sarei molto più gratificato se il mio lavoro fosse valutato da Gugliemo Rovere...

capisco che mantenere questa rubrica sia difficile ma se le cose si devono fare...cxxxx facciamole bene...
condivido pienamente.. almeno guglielmo ci capisce una cifra..
Immagine
Immagine
www.streetuningclub.it
8-) STClub WebSite 8-)

I Miei VT. Votate!

Toretto's
Novice
Novice
Contatta:

Messaggio da Toretto's » gio set 14, 2006 15:36

Tra l'altro, x chi ha detto che la rivista di elaborare è ok, è meglio che vada a nascondersi... :weat:

Cmq se le cose sono come dite, quasi quasi invio una car, magari arrivo primo... :umm: :laugh: anche se non c'è molto da ridere... è pure possibile... :roll:

In quanto al tizio che ha scritto la mail si può nascondere pure lui... fa sembrare che il vt sia una cosa da buttare nel cesso, sembra che se a jack copiano la swift o a corals la 207 non debba fregargliene niente a nessuno, tanto, c'hanno speso sopra solo qualche mese di tempo libero... :sconsy:

E poi voi, stupidi mocciosi 14enni, ma chi vi credete di essere? voi non siete nessuno, guardate che lui ha dovuto sfogliare 3000 VT e inserirli nella "SUA" rubrica con dei criteri di valutazione davvero profondi... tipo.... beh... ecco... cioè non so di preciso, ma sono davvero profondi si...

Ma qualcuno mi dà la mail di sto co**ione? voglio solo togliermi la soddisfazione di mandarlo a cagare, e magari anche a calmare gli spiriti bollenti... idiota... :weat:

Devo ancora capire chi è quello ancora + idiota che l'ha messo a capo della sezione...

(cmq, se non s'era capito, era un controsenso quello dei 14enni, xkè lo sono pure io 14enne)
Immagine

Baly23
Contatta:

Messaggio da Baly23 » gio set 14, 2006 15:38

se regalano un abbonamento annuale a un paio di noi... me la curo io quella rubrica :-)
Immagine

samuele

Messaggio da samuele » gio set 14, 2006 15:42

fate un riassunto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Immagine
Immagine
Immagine

Baly23
Contatta:

Messaggio da Baly23 » gio set 14, 2006 15:49

Elaborere si sente chissàkki!
Noi, vogliamo serietà :D
Immagine

AreM
Contatta:

Messaggio da AreM » ven set 15, 2006 13:25

Toretto's ha scritto: Ma qualcuno mi dà la mail di sto co**ione? voglio solo togliermi la soddisfazione di mandarlo a cagare, e magari anche a calmare gli spiriti bollenti... idiota... :weat:

Devo ancora capire chi è quello ancora + idiota che l'ha messo a capo della sezione...

(cmq, se non s'era capito, era un controsenso quello dei 14enni, xkè lo sono pure io 14enne)
beh a dire il vero la mail e la mia.. :weat:
l'hanno usata per mandare un vt rubato.. :cry:
Immagine
Immagine
www.streetuningclub.it
8-) STClub WebSite 8-)

I Miei VT. Votate!

Rispondi