500abarth
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Re: 500abarth
ciao!
premetto che queste sono soltanto mie considerazioni e, dato che sono ancora a livello noob, vanno prese con le pinze.
esordisco col dirti che non ci siamo su tante cose:
inanzitutto non puoi prendere pezzi interi di macchina e buttarli sopra ad un altra per il semplice motivo che non dimostri nulla della tua bravura. sono tutti buoni a prendere tutta la parte sotto di una macchina e fare sicuramente meglio di quello che hai fatto tu. il virtual tuning ha alla base il prendere parecchi pezzi da altre auto (oppure crearlo da soli come fanno i più bravi), assemblarli e far si che l'auto risulti realistica. inoltre, una delle regole principali alla base del VT è quella di non prendere pezzi da altre auto modificate tramite software grafici.
per quanto riguarda l'impostazione della macchina ti dico che siamo molto (e aiutami a dire molto) fuori prospettiva.inoltre l'immagine la vedo molto sgranata (cioè di qualità inferiore alla tua base). ciò si traduce in una qualità del lavoro finale molto bassa.
come ti ho fatto notare nell'immagine il cui link sta più in basso manca l'ombra sotto la macchina. se tu osservi le cose intorno a te noterai che qualsiasi oggetto ha un'
ombra che dipende dalla posizione da dove arriva la luce.
quando scontorni i pezzi da altre immagini (cioè le prendi da un' altra immagine per usarle nel tuo chop/tuning virtuale) assicurati di aver levato qualsiasi pezzo dello sfondo presente nell'immagine della donor(macchina da cui prendi i pezzi).
qui ti lascio il link del tuo chop/virtual tuning in cui ti spiego cosa, secondo me, hai sbagliato
http://imgur.com/GxMvmDk
secondo il mio piccolo parere ti stai buttando in proggetti troppo grandi/complessi per il livello che dimostri di avere. io credo che per il momento dovresti fare ancora piccole modifiche fino ad arrivare a imparare a fare bene (o quanto meno in modo decente) le basi.
qui ti lascio il link della pagina del sito che contiene i tutorial per iniziare a fare le cose più basilari nel virtual tuning:
http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
se sono stato troppo duro nelle critiche oppure se ti sei offeso in qualche modo leggendo questa risposta mi dispiace. non lo faccio perchè mi diverto oppure perchè ti voglio male e nemmeno perchè mi sento superiore. semplicemente ci sono stato nella tua posizione ed ancora lo sono per certi versi ed avrei voluto avere qualcuno che mi prendesse per la mano e mi spiegasse per filo e per segno come si fanno le cose. ti posso dire che qui i pochi utenti attivi ti possono aiutare (chi più e chi meno). basta che tu abbia voglia di ascoltare chi ti può insegnare. sempre che tu ci tenga ad fare dei bei lavori (e credo di si, altrimenti non continueresti a postare i tuoi chop).
detto ciò mi sento di darti un altro consiglio: prenditi tutto il tempo che ti serve per fare un chop. non avere furia perchè il più delle volte si fa presto a sbagliare volendo fare le cose veloci. inoltre qui nessuno pretende che tu sia un 'pro'. sicuramente i tuoi lavori, e sopratutto tu come virtual tuner, saranno valutati con più entusiasmo se si vedono dei miglioramenti col tempo.
mi dispiace per la mole di testo però spero ti possa servire.
premetto che queste sono soltanto mie considerazioni e, dato che sono ancora a livello noob, vanno prese con le pinze.
esordisco col dirti che non ci siamo su tante cose:
inanzitutto non puoi prendere pezzi interi di macchina e buttarli sopra ad un altra per il semplice motivo che non dimostri nulla della tua bravura. sono tutti buoni a prendere tutta la parte sotto di una macchina e fare sicuramente meglio di quello che hai fatto tu. il virtual tuning ha alla base il prendere parecchi pezzi da altre auto (oppure crearlo da soli come fanno i più bravi), assemblarli e far si che l'auto risulti realistica. inoltre, una delle regole principali alla base del VT è quella di non prendere pezzi da altre auto modificate tramite software grafici.
per quanto riguarda l'impostazione della macchina ti dico che siamo molto (e aiutami a dire molto) fuori prospettiva.inoltre l'immagine la vedo molto sgranata (cioè di qualità inferiore alla tua base). ciò si traduce in una qualità del lavoro finale molto bassa.
come ti ho fatto notare nell'immagine il cui link sta più in basso manca l'ombra sotto la macchina. se tu osservi le cose intorno a te noterai che qualsiasi oggetto ha un'
ombra che dipende dalla posizione da dove arriva la luce.
quando scontorni i pezzi da altre immagini (cioè le prendi da un' altra immagine per usarle nel tuo chop/tuning virtuale) assicurati di aver levato qualsiasi pezzo dello sfondo presente nell'immagine della donor(macchina da cui prendi i pezzi).
qui ti lascio il link del tuo chop/virtual tuning in cui ti spiego cosa, secondo me, hai sbagliato
http://imgur.com/GxMvmDk
secondo il mio piccolo parere ti stai buttando in proggetti troppo grandi/complessi per il livello che dimostri di avere. io credo che per il momento dovresti fare ancora piccole modifiche fino ad arrivare a imparare a fare bene (o quanto meno in modo decente) le basi.
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http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
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detto ciò mi sento di darti un altro consiglio: prenditi tutto il tempo che ti serve per fare un chop. non avere furia perchè il più delle volte si fa presto a sbagliare volendo fare le cose veloci. inoltre qui nessuno pretende che tu sia un 'pro'. sicuramente i tuoi lavori, e sopratutto tu come virtual tuner, saranno valutati con più entusiasmo se si vedono dei miglioramenti col tempo.
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Re: 500abarth
Massima stima per te, bel discorso Tornando al "chop" di thunder, come giá detto da kiro ci sono i soliti problemi, parti intere messe a random non scontornate bene,di bassa qualitá,off e addirittura plagiate da altre chop.... io ho chiesto piú di una volta di aver dialogo con te ma non ne vedo voglia da parte tua, quando ti decidi che vuoi migliorar io son quiKiro ha scritto:ciao!
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inanzitutto non puoi prendere pezzi interi di macchina e buttarli sopra ad un altra per il semplice motivo che non dimostri nulla della tua bravura. sono tutti buoni a prendere tutta la parte sotto di una macchina e fare sicuramente meglio di quello che hai fatto tu. il virtual tuning ha alla base il prendere parecchi pezzi da altre auto (oppure crearlo da soli come fanno i più bravi), assemblarli e far si che l'auto risulti realistica. inoltre, una delle regole principali alla base del VT è quella di non prendere pezzi da altre auto modificate tramite software grafici.
per quanto riguarda l'impostazione della macchina ti dico che siamo molto (e aiutami a dire molto) fuori prospettiva.inoltre l'immagine la vedo molto sgranata (cioè di qualità inferiore alla tua base). ciò si traduce in una qualità del lavoro finale molto bassa.
come ti ho fatto notare nell'immagine il cui link sta più in basso manca l'ombra sotto la macchina. se tu osservi le cose intorno a te noterai che qualsiasi oggetto ha un'
ombra che dipende dalla posizione da dove arriva la luce.
quando scontorni i pezzi da altre immagini (cioè le prendi da un' altra immagine per usarle nel tuo chop/tuning virtuale) assicurati di aver levato qualsiasi pezzo dello sfondo presente nell'immagine della donor(macchina da cui prendi i pezzi).
qui ti lascio il link del tuo chop/virtual tuning in cui ti spiego cosa, secondo me, hai sbagliato
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secondo il mio piccolo parere ti stai buttando in proggetti troppo grandi/complessi per il livello che dimostri di avere. io credo che per il momento dovresti fare ancora piccole modifiche fino ad arrivare a imparare a fare bene (o quanto meno in modo decente) le basi.
qui ti lascio il link della pagina del sito che contiene i tutorial per iniziare a fare le cose più basilari nel virtual tuning:
http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
se sono stato troppo duro nelle critiche oppure se ti sei offeso in qualche modo leggendo questa risposta mi dispiace. non lo faccio perchè mi diverto oppure perchè ti voglio male e nemmeno perchè mi sento superiore. semplicemente ci sono stato nella tua posizione ed ancora lo sono per certi versi ed avrei voluto avere qualcuno che mi prendesse per la mano e mi spiegasse per filo e per segno come si fanno le cose. ti posso dire che qui i pochi utenti attivi ti possono aiutare (chi più e chi meno). basta che tu abbia voglia di ascoltare chi ti può insegnare. sempre che tu ci tenga ad fare dei bei lavori (e credo di si, altrimenti non continueresti a postare i tuoi chop).
detto ciò mi sento di darti un altro consiglio: prenditi tutto il tempo che ti serve per fare un chop. non avere furia perchè il più delle volte si fa presto a sbagliare volendo fare le cose veloci. inoltre qui nessuno pretende che tu sia un 'pro'. sicuramente i tuoi lavori, e sopratutto tu come virtual tuner, saranno valutati con più entusiasmo se si vedono dei miglioramenti col tempo.
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Re: 500abarth
piccolo off topic (discorso che non c'entra nulla con il soggetto del post)
inanzitutto grazie per il complimento ddd. così come tu hai aiutato me, vorrei riuscire ad aiutare altri utenti con quel poco che so e credo possa servire.
da quel che mi pare di capire la scena italiana del VT è parecchio morta oppure relegata all'underground dell'underground (non so se rende bene il termine). onestaente nel mio piccolo mi piacerebbe che la scena fosse più attiva anche in ambito nazionale con più siti/forum dedicati e che siano sopratutto attivi.
poi se uno mi viene a chiedere dove sta il mio tornaconto personale in tutto ciò... beh, visto e considerato quanto ho ancora da imparare e che le cose si possono fare in infiniti modi diversi sia per tecnica che stile, credo che un aumento di VT italiani su siti italiani possa solo darmi più carica nel voler fare bene e imparare dagli altri.
è il buon vecchio detto:'' prendi l'arte e mettila da parte''.
per quanto riguarda te thundher: io spero, anzi ti prego, rispondi nei vari post, confrontati con noi e facci domande. per quello che possiamo cerchiamo di aiutarti!
inanzitutto grazie per il complimento ddd. così come tu hai aiutato me, vorrei riuscire ad aiutare altri utenti con quel poco che so e credo possa servire.
da quel che mi pare di capire la scena italiana del VT è parecchio morta oppure relegata all'underground dell'underground (non so se rende bene il termine). onestaente nel mio piccolo mi piacerebbe che la scena fosse più attiva anche in ambito nazionale con più siti/forum dedicati e che siano sopratutto attivi.
poi se uno mi viene a chiedere dove sta il mio tornaconto personale in tutto ciò... beh, visto e considerato quanto ho ancora da imparare e che le cose si possono fare in infiniti modi diversi sia per tecnica che stile, credo che un aumento di VT italiani su siti italiani possa solo darmi più carica nel voler fare bene e imparare dagli altri.
è il buon vecchio detto:'' prendi l'arte e mettila da parte''.
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Re: 500abarth
ho fatto miliadi di post su questo argomento, é il mio sogno far tornare il sito ai fasti del 2009-2010 e metá 2011, io mi sono appassionato al genere grazie a quelle sfide e contest pieni di chop epici, sognavo di farne parte alla pari, purtroppo ho vissuto solo il 2011 sia qui che su autemo che su maxidesign(sito defunto che fino al 2012 andava alla grande),ma purtroppo avevo tante lacune e quindi non ero al top. Da qualche anno mi sono stramesso a scrivere e scrivere qui (dopo una parentesi di stop fra il 2012 e 2013 che mi serví molto per migliorare) con la speranza che ad altri virtualtuners forti o scarsi che siano si invogliano ad essere attivi e di poter ricreare quelle belle sfide epiche che tanto mi hanno fatto innamorare del genere.Kiro ha scritto:piccolo off topic (discorso che non c'entra nulla con il soggetto del post)
inanzitutto grazie per il complimento ddd. così come tu hai aiutato me, vorrei riuscire ad aiutare altri utenti con quel poco che so e credo possa servire.
da quel che mi pare di capire la scena italiana del VT è parecchio morta oppure relegata all'underground dell'underground (non so se rende bene il termine). onestaente nel mio piccolo mi piacerebbe che la scena fosse più attiva anche in ambito nazionale con più siti/forum dedicati e che siano sopratutto attivi.
poi se uno mi viene a chiedere dove sta il mio tornaconto personale in tutto ciò... beh, visto e considerato quanto ho ancora da imparare e che le cose si possono fare in infiniti modi diversi sia per tecnica che stile, credo che un aumento di VT italiani su siti italiani possa solo darmi più carica nel voler fare bene e imparare dagli altri.
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Re: 500abarth
Kiro ha scritto:ciao!
premetto che queste sono soltanto mie considerazioni e, dato che sono ancora a livello noob, vanno prese con le pinze.
esordisco col dirti che non ci siamo su tante cose:
inanzitutto non puoi prendere pezzi interi di macchina e buttarli sopra ad un altra per il semplice motivo che non dimostri nulla della tua bravura. sono tutti buoni a prendere tutta la parte sotto di una macchina e fare sicuramente meglio di quello che hai fatto tu. il virtual tuning ha alla base il prendere parecchi pezzi da altre auto (oppure crearlo da soli come fanno i più bravi), assemblarli e far si che l'auto risulti realistica. inoltre, una delle regole principali alla base del VT è quella di non prendere pezzi da altre auto modificate tramite software grafici.
per quanto riguarda l'impostazione della macchina ti dico che siamo molto (e aiutami a dire molto) fuori prospettiva.inoltre l'immagine la vedo molto sgranata (cioè di qualità inferiore alla tua base). ciò si traduce in una qualità del lavoro finale molto bassa.
come ti ho fatto notare nell'immagine il cui link sta più in basso manca l'ombra sotto la macchina. se tu osservi le cose intorno a te noterai che qualsiasi oggetto ha un'
ombra che dipende dalla posizione da dove arriva la luce.
quando scontorni i pezzi da altre immagini (cioè le prendi da un' altra immagine per usarle nel tuo chop/tuning virtuale) assicurati di aver levato qualsiasi pezzo dello sfondo presente nell'immagine della donor(macchina da cui prendi i pezzi).
qui ti lascio il link del tuo chop/virtual tuning in cui ti spiego cosa, secondo me, hai sbagliato
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qui ti lascio il link della pagina del sito che contiene i tutorial per iniziare a fare le cose più basilari nel virtual tuning:
http://www.virtualtuning.it/tutorials.php
se sono stato troppo duro nelle critiche oppure se ti sei offeso in qualche modo leggendo questa risposta mi dispiace. non lo faccio perchè mi diverto oppure perchè ti voglio male e nemmeno perchè mi sento superiore. semplicemente ci sono stato nella tua posizione ed ancora lo sono per certi versi ed avrei voluto avere qualcuno che mi prendesse per la mano e mi spiegasse per filo e per segno come si fanno le cose. ti posso dire che qui i pochi utenti attivi ti possono aiutare (chi più e chi meno). basta che tu abbia voglia di ascoltare chi ti può insegnare. sempre che tu ci tenga ad fare dei bei lavori (e credo di si, altrimenti non continueresti a postare i tuoi chop).
detto ciò mi sento di darti un altro consiglio: prenditi tutto il tempo che ti serve per fare un chop. non avere furia perchè il più delle volte si fa presto a sbagliare volendo fare le cose veloci. inoltre qui nessuno pretende che tu sia un 'pro'. sicuramente i tuoi lavori, e sopratutto tu come virtual tuner, saranno valutati con più entusiasmo se si vedono dei miglioramenti col tempo.
mi dispiace per la mole di testo però spero ti possa servire.
Straquotone. Il discorso no fa una piega. Purtroppo quasi sicuramente non sarà recepito dal diretto interessato.
Re: 500abarth
salve vorrei un paio di chiarimenti facciamo anche tre 1) mettetevi d'accordo su cosa e il virtual tuning e il chop 2) datemi un programma buono per effettuare i lavori dato che io uso gimp e a quello che dicono e uno dei migliori che c'e in giro almeno secondo le recinsioni su interne che io ho letto3) accetto tutte le critiche naturalmente ma se noon si possano usare pezzi di auto datemi almeno unsito dove si posso usare liberamente senza essere ammoniti o altro per creare i prori lavori senno qui uno e anche disorientato attendo una vostra risposta soero celere grazie
Re: 500abarth
a ps il pvero interessato cretino lo ha recepito a differenza di chi pensa il contrario
Re: 500abarth
ciao!
sono contento che tu abbia risposto. provo un attimino a rispondere alle tue domande (poi chiedo a ddd di correggermi nel caso tirassi qualche sfondone)
1) cosa è il virtual tunning e cosa è il chop
Allora.. per quanto ne so io il virtual tuning è un movimento artistico (se vogliamo chiamarlo così) in cui le persone modificano una macchina tramite software di manipolazione grafica (Photoshop e gIMP sono i più usati).
le macchine modificate si chiamano chop. il termine deriva dalla parola americana ''to chop'' cioè tagliare. infatti tra le cose più basilari nel Virtual Tuning c'è il prendere pezzi da auto vere e farle stare bene su altre macchine che alla fine è un taglia/copia e incolla.
2) datemi un programma buono
ti posso dire che io personalmente uso photoshop cs6 e mi trovo da dio.
per quel che riguarda gIMP... beh non mi ci sono mai trovato.
ci sono dei pro e dei contro in entrambi i programmi:
1)photoshop cs6 è un programma potentissimo e con un interfaccia che va molto incontro all'utente. i strumenti sono ben disposti e molto ben studiati nel funzionamento.
tra i due è il programma che io consiglierei a chiunque. c'è però un lato negativo: il costo. i prodotti adobe sono molto costosi per via del fatto che sono programmi destinati ad un uso certamente più professionale rispetto a gIMP.
2) gIMP. è il principale rivale di photoshop ormai da anni. per quanto riguarda le funzionatà, l'inferfaccia e la qualità del lavoro finito io lo trovo molto inferiore a photoshop. il suo punto di forza è il costo: come proramma è gratuito ed è sicuramente questo che lo ha resto un degno avversario del prodotto di adobe, photoshop.
3) per quanto riguarda i pezzi delle macchine:
in ogni forum ed in ogni communità di VT esite una regola sacra: mai usare pezzi di auto presi da un'immagine fatta da un altro virtual tuner.
ciò che io consiglio è di prendere pezzi da auto vere.
inoltre altra cosa molto importante: prendi pochi pezzi da più macchine ed assemblali insieme piuttosto che tanti pezzi o pezzi grandi da una sola macchina.
io per esempio mi sono creato sul pc una cartella dove salvo qualsiasi auto o pezzo di auto che credo mi possa servire in futuro e ti posso dire che pesa 942 MB. il che non è poco considerrando che sono tutte immagini.
spero di esserti stato d'aiuto almeno un pochino. per altre domande non esitare a chiedere!
sono contento che tu abbia risposto. provo un attimino a rispondere alle tue domande (poi chiedo a ddd di correggermi nel caso tirassi qualche sfondone)
1) cosa è il virtual tunning e cosa è il chop
Allora.. per quanto ne so io il virtual tuning è un movimento artistico (se vogliamo chiamarlo così) in cui le persone modificano una macchina tramite software di manipolazione grafica (Photoshop e gIMP sono i più usati).
le macchine modificate si chiamano chop. il termine deriva dalla parola americana ''to chop'' cioè tagliare. infatti tra le cose più basilari nel Virtual Tuning c'è il prendere pezzi da auto vere e farle stare bene su altre macchine che alla fine è un taglia/copia e incolla.
2) datemi un programma buono
ti posso dire che io personalmente uso photoshop cs6 e mi trovo da dio.
per quel che riguarda gIMP... beh non mi ci sono mai trovato.
ci sono dei pro e dei contro in entrambi i programmi:
1)photoshop cs6 è un programma potentissimo e con un interfaccia che va molto incontro all'utente. i strumenti sono ben disposti e molto ben studiati nel funzionamento.
tra i due è il programma che io consiglierei a chiunque. c'è però un lato negativo: il costo. i prodotti adobe sono molto costosi per via del fatto che sono programmi destinati ad un uso certamente più professionale rispetto a gIMP.
2) gIMP. è il principale rivale di photoshop ormai da anni. per quanto riguarda le funzionatà, l'inferfaccia e la qualità del lavoro finito io lo trovo molto inferiore a photoshop. il suo punto di forza è il costo: come proramma è gratuito ed è sicuramente questo che lo ha resto un degno avversario del prodotto di adobe, photoshop.
3) per quanto riguarda i pezzi delle macchine:
in ogni forum ed in ogni communità di VT esite una regola sacra: mai usare pezzi di auto presi da un'immagine fatta da un altro virtual tuner.
ciò che io consiglio è di prendere pezzi da auto vere.
inoltre altra cosa molto importante: prendi pochi pezzi da più macchine ed assemblali insieme piuttosto che tanti pezzi o pezzi grandi da una sola macchina.
io per esempio mi sono creato sul pc una cartella dove salvo qualsiasi auto o pezzo di auto che credo mi possa servire in futuro e ti posso dire che pesa 942 MB. il che non è poco considerrando che sono tutte immagini.
spero di esserti stato d'aiuto almeno un pochino. per altre domande non esitare a chiedere!
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Re: 500abarth
te non sai da quanto aspettavo queste tue domande da tethundher ha scritto:salve vorrei un paio di chiarimenti facciamo anche tre 1) mettetevi d'accordo su cosa e il virtual tuning e il chop 2) datemi un programma buono per effettuare i lavori dato che io uso gimp e a quello che dicono e uno dei migliori che c'e in giro almeno secondo le recinsioni su interne che io ho letto3) accetto tutte le critiche naturalmente ma se noon si possano usare pezzi di auto datemi almeno unsito dove si posso usare liberamente senza essere ammoniti o altro per creare i prori lavori senno qui uno e anche disorientato attendo una vostra risposta soero celere grazie
1) il virtualtuning consiste di prendere una base e modificarla esteticamente mantenendone la prospettiva, si prendono le parti da auto vere e si assemblano in modo accurato (copia e incolla), si possono crear anche da 0 le parti tramite il brush e altri strumenti presenti in photoshop ma si deve essere molto pratici nel copia e incolla prima di far ció, noi virtualtuners usiamo anche crear da 0 sfondi (l'ambientazione attorno all'auto) o assemblarli e quindi anche cosesti non vanno plagiatichop lo usiamo per definire il lavoro finito.
2) in un altro thread appunto ti avevo chiesto cosa usassi perhé ne ero sicuro che usassi un altro programma ma non mi.avevi risposto, ora che chiedi il programma perfetto per il virtualtuning é photoshop, su google e youtube ne trovi a bizzeffe di tutorial semplicissimi, per averlo potreti chiedere ad horsepower che lui ha una versione leggerissima e senza versione, io uso il cs6 extended (anche se fatica a reggerlo il mio pc).
3) questa era un altra domanda che aspettavo da tempo da te, io personalmente prendo quasi tutto da flickr che li trovi auto vere ad alta qualitá, ogni tanto le prendo pure da google immagini ma oramai ci ho fatto l'occhio nel saper riconoscere un auto vera da una fatta su photoshop o in 3d, in futuro lo sarai pure te capace come ingrani la marcia giusta, qualche volta prendo qualcosa da netcarshow,speedhunters ed altri che trovo a random su internet.
ti sei spiegato beneKiro ha scritto:ciao!
sono contento che tu abbia risposto. provo un attimino a rispondere alle tue domande (poi chiedo a ddd di correggermi nel caso tirassi qualche sfondone)
1) cosa è il virtual tunning e cosa è il chop
Allora.. per quanto ne so io il virtual tuning è un movimento artistico (se vogliamo chiamarlo così) in cui le persone modificano una macchina tramite software di manipolazione grafica (Photoshop e gIMP sono i più usati).
le macchine modificate si chiamano chop. il termine deriva dalla parola americana ''to chop'' cioè tagliare. infatti tra le cose più basilari nel Virtual Tuning c'è il prendere pezzi da auto vere e farle stare bene su altre macchine che alla fine è un taglia/copia e incolla.
2) datemi un programma buono
ti posso dire che io personalmente uso photoshop cs6 e mi trovo da dio.
per quel che riguarda gIMP... beh non mi ci sono mai trovato.
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1)photoshop cs6 è un programma potentissimo e con un interfaccia che va molto incontro all'utente. i strumenti sono ben disposti e molto ben studiati nel funzionamento.
tra i due è il programma che io consiglierei a chiunque. c'è però un lato negativo: il costo. i prodotti adobe sono molto costosi per via del fatto che sono programmi destinati ad un uso certamente più professionale rispetto a gIMP.
2) gIMP. è il principale rivale di photoshop ormai da anni. per quanto riguarda le funzionatà, l'inferfaccia e la qualità del lavoro finito io lo trovo molto inferiore a photoshop. il suo punto di forza è il costo: come proramma è gratuito ed è sicuramente questo che lo ha resto un degno avversario del prodotto di adobe, photoshop.
3) per quanto riguarda i pezzi delle macchine:
in ogni forum ed in ogni communità di VT esite una regola sacra: mai usare pezzi di auto presi da un'immagine fatta da un altro virtual tuner.
ciò che io consiglio è di prendere pezzi da auto vere.
inoltre altra cosa molto importante: prendi pochi pezzi da più macchine ed assemblali insieme piuttosto che tanti pezzi o pezzi grandi da una sola macchina.
io per esempio mi sono creato sul pc una cartella dove salvo qualsiasi auto o pezzo di auto che credo mi possa servire in futuro e ti posso dire che pesa 942 MB. il che non è poco considerrando che sono tutte immagini.
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Re: 500abarth
gimp è un ottimo programma,è un pò ostico ma si riesc a fare molte cose come in photshop, è sviluppato da meno persone di photohshop, io l'ìho usato e mi ci sono trovato bene, sta tutto nel capire i vari controlli come in phooshop e devo dire che certe cose vengono più semplici che in photoshop, detto questo photoshop è più usato per quello viene più studiato.
Re: 500abarth
per quanto riguarda cercare le immagini delle auto io spesso vado a cercare in google '' car wallpapers hd'' e da li vado sui siti che hanno questi wallpaper.
sembrerà una stronzata ma devo dire che ho trovato concept car, marchi sconosciutie sopratutto risoluzioni generose delle immagini.
sembrerà una stronzata ma devo dire che ho trovato concept car, marchi sconosciutie sopratutto risoluzioni generose delle immagini.
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Re: 500abarth
attento però che così ti imbatti in altri chop 2D o 3D in mezzo a quelle auto reali in HD, ma se hai occhi per riconoscerli allora nessun pericoloKiro ha scritto:per quanto riguarda cercare le immagini delle auto io spesso vado a cercare in google '' car wallpapers hd'' e da li vado sui siti che hanno questi wallpaper.
sembrerà una stronzata ma devo dire che ho trovato concept car, marchi sconosciutie sopratutto risoluzioni generose delle immagini.
Re: 500abarth
sisi me ne sono già accorto della cosa dopo il mio fail con la prima subaru brz che era un chop minimal di jack darton ho imparato prima a cercare il nome che compare sull'immagine ed anche a zoomare tantissimo per cercare elementi ''strani''. ok che le persone sono bravissime sia nel render 3d che 2d però ormai credo di essermi fatto l'occhio. laddove ho qualche dubbio semplicemente non uso l'immagine. della serie: meglio aver paura che toccarle