visto che anche voi siete appassionati di auto, come potrei non condividere un paio di foto di oggi con voi?
Qui vicino, per la precisione a San Giovanni Teatino, oggi pomeriggio la Toro Rosso di Liuzzi ha fatto show tra le strade cittadine (ovviamente appositamente chiuse al traffico); un bell'evento messo insieme in occasione dell'apertura del nuovo punto vendita di Silvi Gomme (vi starete chiedendo...per inaugurare un gommista è venuta una Formula1?...eh eh...già, più giù spiegherò meglio).
Il "gommista" in questione è V.Caldarelli, da tempo amante e soprattutto praticante dell'automobilismo sportivo da molto tempo (rally e pista...ultimamente ha corso con le alfa 156). Suo figlio, A.Caldarelli (16 anni), quest'anno ha partecipato al campionato di Formula Renault, ottenendo ottime prestazioni e la prima pole di un'esordiente. L'anno scorso ha militato nella Formula Azzurra, ottenendo il record di più giovane vincitore in un campionato italiano (15 anni), con la vittoria al Mugello.
Per l'occasione hanno girato tra le strade cittadine sia Caldarelli, con la sua Formula Renault del team CO2, sia Liuzzi con la Toro Rosso, alternandosi in un paio di passaggi che hanno divertito e rotto i timpani del pubblico.
Vi posto un paio di foto, ridimensionate per ovvi motivi di pesantezza (mi scuso per la sorprendentemente pessima qualità, ma la mia Canon PowerShot non permetteva di meglio...):
Caldarelli con la F.Renault

Liuzzi con la Toro Rosso

La bellissima Toro Rosso all'inaugurazione serale

Io & Tonio a.k.a. il mio nuovo avatar di MSN

niente commenti sull'espressione da "appena uscito dal letto", grazie

Per chi volesse sentire il motore della vettura di Liuzzi c'è anche un breve video
http://www.megaupload.com/it/?d=NOZVR1WQ
ragazzi, vi posso assicurare che nel video il suono si sente molto più basso che nella realtà (anche perchè è stato fatto con una fotocamera)...infatti mi tremava tutto per quanto ero stordito (notare l'antifurto che parte al passaggio di Tonio)
[un ragazzo si è addirittura sentito male per il frastuono e l'hanno dovuto portare via]
Che dire, davvero una cosa fuori dal comune e quasi incredibile per chi è abituato a vedere queste vetture solo nei più importanti circuiti del mondo.
[tra l'altro ho chiesto ad un ex membro dello staff Minardi F1, e mi ha confermato che è praticamente impossibile che diano la macchina per questo genere di manifestazioni, soprattutto nel pieno del campionato...non immagino quanto sia costato il tutto, ma credo che sia una cifra con mooooolti zeri]
Nella sera c'è stata l'inaugurazione della struttura (che al piano superiore ospita un club serale, tipo disco pub).
Ci terrei a sottolineare (anche se è risaputa) la grande disponibilità di Liuzzi con il pubblico: autografi a non finire, foto, bambini fatti sedere sulla macchina, ecc...e ad ogni autografo "grazie, buona serata"...davvero gentilissimo (bè, poi io sono pescarese, quindi sono anche di parte, ma è davvero un ragazzo molto alla mano).
Un saluto a tutti e W la F.....ormula 1