ma come sono i viaggi con la moto??

Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.

Moderatore: VT Moderators

deotuning

ma come sono i viaggi con la moto??

Messaggio da deotuning » gio dic 22, 2005 14:12

DavX ma come sono i viaggi con la moto?? sono uno dei miei pochi sogni veri, che spero di realizzare al pi? presto!!!!! forse con la moto qua sotto ( ? quella di pap?!)
ImmagineImmagine

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » gio dic 22, 2005 23:38

secondo me sn belli :please:
MoBo: Packard Bell BV CPU: Intel Core 2 Dual e6400 @ 2.13GHZ GPU: ATI Radeon HD 2900 XT 512 MB GDDR3 PCI-E Dual DVI-I/VIVO HDMI RAM: 2GB DDR2 HDD: Seagate Barracuda 320 GB - Maxtor 320 GB Esterno Monitor: Samsung SyncMaster 205BW 20" WideScreen 1680x1050 @ 75hz OS: Windows Vista Home Premium 32bit Audio: Creative SBS 580 5.1 Keyboard: RaZer Microsoft Reclusa™Mouse: RaZer Lachesis™Mouse Surface: RaZer eXactMat™

deotuning

Messaggio da deotuning » ven dic 23, 2005 00:09

il mio viaggio pi? lungo con la moto ? stato da napoli a terracina!!!!!! mio padre si ? fatto da caporizzuto a napoli con la vacchia moto (kawasaki er5) e ha detto che ? stato un viaggio stancante xch? si fermava ogni due autogril ma ? stata una bella esperienza!!! ed io me la sono persa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :dho: :dho: :cry: :cry: :dho:
ImmagineImmagine

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » ven dic 23, 2005 00:43

d certo sn belle esperienze ke si fanno
ma io nn ne ho mai fatti viaggi in moto :cry: (d certo ? molto + pericoloso della makkina :eek: )
MoBo: Packard Bell BV CPU: Intel Core 2 Dual e6400 @ 2.13GHZ GPU: ATI Radeon HD 2900 XT 512 MB GDDR3 PCI-E Dual DVI-I/VIVO HDMI RAM: 2GB DDR2 HDD: Seagate Barracuda 320 GB - Maxtor 320 GB Esterno Monitor: Samsung SyncMaster 205BW 20" WideScreen 1680x1050 @ 75hz OS: Windows Vista Home Premium 32bit Audio: Creative SBS 580 5.1 Keyboard: RaZer Microsoft Reclusa™Mouse: RaZer Lachesis™Mouse Surface: RaZer eXactMat™

deotuning

Messaggio da deotuning » ven dic 23, 2005 01:27

noooooo........nn penso che sia molto pi? pericoliso della macchina.... basta sapela portare bene la moto e in + bisogna avere la testa sul collo cio? nn fare sorpassi avventati o altre cose pericolose!!!!!cmq secondo me un'altra cosa bella ? farsi i viaggi con gli amici con le loro moto"<tutti sulle proprie moto>" :D
ImmagineImmagine

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » ven dic 23, 2005 02:18

vero!!! :please:
cmq se viaggi cn la makkina ,male ke t va,rimani intrappolato dentro
cn la moto invece voli direttamente
x qst dicevo + pericoloso
xo se 1 nn fa sorpassi pericolosi (cm hai detto tu) nn succede niente d grave
e poi bisogna saperla usare bene :-) :please:

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » ven dic 23, 2005 10:30

innanzitutto bisogna vedere come t piacer? usare la moto (...attento anke ke per moto superiori ai 34KW.....devi aspettare 21 anni ..ovvero quasi tutte!! )

...in ogni caso se scegli una sportiva difficilmente t metterai a fare 2000km in un weekend ...con una turistica invece la cosa ? fattibile...

...altra cosa quando usciamo in moto evitiamo sempre le autostrada ...il bello ? proprio fare un pezzo misto...oppure fare i passi di montagna ...o fare il giro dei laghi (...qui il mare ? un po' difficile raggiungerlo) ...facendo l'autostrada in ogni caso t perdi tutto il bello della moto!!!

...poi t dovrai abituare pian pianino a fare i km....quantomeno se prendi una sportiva, con la turistica dovresti avere molti meno problemi..... :-)
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

deotuning

Messaggio da deotuning » ven dic 23, 2005 11:05

DavX ha scritto:innanzitutto bisogna vedere come t piacer? usare la moto (...attento anke ke per moto superiori ai 34KW.....devi aspettare 21 anni ..ovvero quasi tutte!! )

...in ogni caso se scegli una sportiva difficilmente t metterai a fare 2000km in un weekend ...con una turistica invece la cosa ? fattibile...

...altra cosa quando usciamo in moto evitiamo sempre le autostrada ...il bello ? proprio fare un pezzo misto...oppure fare i passi di montagna ...o fare il giro dei laghi (...qui il mare ? un po' difficile raggiungerlo) ...facendo l'autostrada in ogni caso t perdi tutto il bello della moto!!!

...poi t dovrai abituare pian pianino a fare i km....quantomeno se prendi una sportiva, con la turistica dovresti avere molti meno problemi..... :-)
neanche a me piace girare in autostrada preferisco le strade vuote ad es quest estate andando verso la calabria (prendendo la salerno-reggio) c'era una deviazzione semi obligatoria che ci ha portato vicino ad un lago molto ma molto carino poi pi? avanti si saliva sopra ad una montagna dove poi se si continuava c'era il "belvedere" pultroppo ? lontano il posto seno io e pap? ci saremmo fatti un bell viaggetto!!!! :cry: :cry: :cry:

cmq io penso che nn me la prendero mai una sportiva xch? x come sono fatto io appena si puo io tiro al massimo senza pensare alla velocita!!!!!!! :D
ImmagineImmagine

deotuning

Messaggio da deotuning » ven dic 23, 2005 11:10

Giovanni89R ha scritto:vero!!! :please:
cmq se viaggi cn la makkina ,male ke t va,rimani intrappolato dentro
cn la moto invece voli direttamente
x qst dicevo + pericoloso
xo se 1 nn fa sorpassi pericolosi (cm hai detto tu) nn succede niente d grave
e poi bisogna saperla usare bene :-) :please:
vero vero ma ricorda che con la moto nn puoi fare molti errori come sulla macchina :sconsy:!! il minimo errore e ti ritrovi culo per terra!!!!! :D :D :cool:
ImmagineImmagine

DavX
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da DavX » ven dic 23, 2005 11:14

quelle cose vanno a fortuna...attualmente ho un amico con sua sorella in ospedale da quasi un mese per una caduta in moto ....e ne avranno ancora per tanto... :roll: :roll: :roll: ...ma tanto tanto... :roll:
ImmagineImmagine

..:: L'abito NN Fa il Manico ::..
..:: Meglio Ardere Velocemente ke Spegnersi Lentamente ::..

>>..:: DavX.IT - My Blog ::..>>..:: My Photos ::..

deotuning

Messaggio da deotuning » ven dic 23, 2005 11:25

grazzie a dio io nn ho mai fatto incidenti con la moto l'unico che ho fatto ? stato con un motorino stavamo io ed un mio amico stavamo scendendo una discesa (piano si e no stavamo a 30 km/h) e sbucato uno con un gippone noi abbiamo frenato ma per terra era tutto bagnato ed era come se nn avesimo frenato cmq nn ci siamo fatti niente!!!!!!! :nono: :laugh: :laugh: :sconsy:
ImmagineImmagine

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » ven dic 23, 2005 13:34

allora... :-)
cmq ? vero,se si gira in autostrada manca il piacere del viaggio. ;-)
gi? se si fanno strade miste ,di montagna ecc... ? + bello ed ? anke meno pericoloso ;-)
e poi cn una moto il bello,secondo me ? nn viaggiare in autostrada(xk? t perdi tutto in autostrada)(cm ha detto davx) :please:

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » ven dic 23, 2005 13:45

deotuning ha scritto:grazzie a dio io nn ho mai fatto incidenti con la moto l'unico che ho fatto ? stato con un motorino stavamo io ed un mio amico stavamo scendendo una discesa (piano si e no stavamo a 30 km/h) e sbucato uno con un gippone noi abbiamo frenato ma per terra era tutto bagnato ed era come se nn avesimo frenato cmq nn ci siamo fatti niente!!!!!!! :nono: :laugh: :laugh: :sconsy:

allora lo hai fatto l'incidente :eek:

va be skerzo :laugh: :laugh:

terence90

Messaggio da terence90 » ven dic 23, 2005 14:09

nel mio paese c'? un motoraduno che coinvolge molte persone (tra cui due miei professori)

Il loro spirito di semplicit? mi ha fatto cambiare idea di moto...

I ragazzetti pi? piccoli di me pensano che la moto ? solo correre su un rettilineo (pensano solo a moto "impossibili", con centinaia di cavalli e velocit? massime pazzesche)e credono che portare una moto sia una cosa da tutti i giorni.

Ecco come la penso io:

1) Come per la panda: la citt? (o piccolo paese che sia) non ti permetter? mai di arrivare a 300 Km/h (anche perch? a 300 all'ora la moto se ne va da sola e tu te ne voli per la pressione dell'aria, dato che in moto gi? dai 90-100 all'ora non riesci a muovere il piede per cambiare le marce.)

2) La moto non ? un mezzo per CORRERE, ? un mezzo di trasporto come tutto gli altri... non vuol dire che chi ha la moto CORRE (e di conseguenza si dice sia un tipo "tosto")

3) Non tutti sanno portare la moto e lo so per esperianza personale: nel mio piccolo paese come ho gi? detto ci sono molti motociclisti, anche oltre a quei 50-60 iscritti al motoclub, ma sono "quasi tutti" spacconi e hanno la moto solo per passare davanti la piazza smanettando da diavoli. Non ? cos?, la capacit? di un motociclista si misura non nel saper smanettare con la moto ferma e accelerare di colpo, ma significa saper domare il proprio mezzo in qualsiasi situazione, sia metereologica che materiale (condizioni del fondo stradale, usura delle gomme e a volte la distrazione degli altri automobilisti).

4) tutti coloro che fanno gli spacconi hanno moto supersportive (tra cui R1, R6, RSV1000, Ninja 636, CBR600 ecc...), ma non ci escono mai perch? ammettono che sono stancanti da guidare.. SECONDO VOI QUESTI SONO VERI MOTOCICLISTI? secondo me per niente.

5) I veri motociclisti sono anche coloro che sanno scegliere la moto prima di comprarsela e non la prendono solo per apparire.
Io per esempio preferirei una enduro-motard ad una sportiva perch? risulterebbe pi? adatta al mio crattere, e anche perch? non ci devo andare in pista (unica cosa che ci puoi fare con una moto sportiva, visti potenza e velocit?).

6) Per viaggiare devi avere esperienza ed amici.
Significa che se continui a girare per il paese come un deficiente per farti notare dalle ragazze, non credo lo troverai divertente, se invece usi la moto per passione e per andare a fare gite indimenticabili e condividere le tue emozioni insieme ad altre persone, quello si che ? divertente.

Io parlo per me, per quello che ho acquisito osservando attentamente le varie situazioni che si presentano durante l'arco della mia giornata.

Se la pensate diversamente vi ascolter? come credo voi abbiate ascoltato me, e se sbaglio sar? contento di correggermi.

Comunque sia, questo ? il concetto ideale che ho io di "motociclista", e non quello che la tv mette in testa ai ragazzi d'oggi...

e con questo vi lascio, sperando di non essee stato troppo logorroico e di non avervi annoiato con i miei discorsi filosofici...

Buone feste a tutti....

Giovanni89R

Messaggio da Giovanni89R » ven dic 23, 2005 14:43

:-)

Rispondi