Punto di Ritrovo. Sezione dove poter scambiare due chiacchiere.
Moderatore: VT Moderators
-
Toretto's
- Novice

-
Contatta:
Messaggio
da Toretto's » sab apr 07, 2007 12:44
Ecco un tutorial che manca nella sezione del sito... la penna!
Cmq penna principalmente, ma a volte uso anche la penna, e se capita anche la penna, sebbene ogni tanto usi anche la penna.

-
Killer
- Novice

Messaggio
da Killer » sab apr 07, 2007 13:04
Killer-K5

-
MRG Tuning
-
Contatta:
Messaggio
da MRG Tuning » sab apr 07, 2007 13:46
La penna...è molto semplice da usare..
Allora parti fissando con un click un punto di partenza, poi fissi il successivo punto con un altro click e tieni premuto muovi un pò e devi fare pratica con lo strumento, non è facile..fai la curva, la selezione, la linea che vuoi seguire e poi molli il tasto del mouse.
Così via..fino a completare il tracciato tornando al punto di partenza come per il lazo.
Non andare troppo a lungo con i punti...fate tratti brevi sopratutto quando devi fare gli angoli..
-
Nico Street Racers
Messaggio
da Nico Street Racers » sab apr 07, 2007 14:35
MRG Tuning ha scritto:La penna...è molto semplice da usare..
Allora parti fissando con un click un punto di partenza, poi fissi il successivo punto con un altro click e tieni premuto muovi un pò e devi fare pratica con lo strumento, non è facile..fai la curva, la selezione, la linea che vuoi seguire e poi molli il tasto del mouse.
Così via..fino a completare il tracciato tornando al punto di partenza come per il lazo.
Non andare troppo a lungo con i punti...fate tratti brevi sopratutto quando devi fare gli angoli..
Ho provato a fare come dici tu....in effetti funziona solo che mi fà la selezione tutta nera e x esempio il cerchio che ho selezionato quando lo sposto nn sposto il cerchio ma una selezione nera ....

....come mai???.......cmq grazie x l'aiuto!!
!!!Carros y Cerveza me tienen loca la cabeza!!!
-
Lorenzo
Messaggio
da Lorenzo » sab apr 07, 2007 17:16
io per nn farmi venire la selezione nera l'ho impostato come nella foto.cmq per creare la selezione fai tasto destro,crea selezione,decidi la sfumatura e sei a posto

-
Digital X
Messaggio
da Digital X » sab apr 07, 2007 17:54
Killer ha scritto:Scusa la domanda ma che photoshop usi per non avere il pentool ?

io intendo la penna nel senso di tavoletta grafica
-
MRG Tuning
-
Contatta:
Messaggio
da MRG Tuning » sab apr 07, 2007 19:39
Nico Street Racers ha scritto:MRG Tuning ha scritto:La penna...è molto semplice da usare..
Ho provato a fare come dici tu....in effetti funziona solo che mi fà la selezione tutta nera e x esempio il cerchio che ho selezionato quando lo sposto nn sposto il cerchio ma una selezione nera ....

....come mai???.......cmq grazie x l'aiuto!!
Prima di partire, abbassi l'opacità a 0 dello strumento (della penna) avrai così solo la selezione.

-
bogio12
- Moderatore

-
Contatta:
Messaggio
da bogio12 » sab apr 07, 2007 21:02
io uso il lazo ma devo imparare ad utilizzare la penna...
-
MRG Tuning
-
Contatta:
Messaggio
da MRG Tuning » sab apr 07, 2007 21:10
Se seguite i miei consigli, sopra citati avrete una marcia in più.

-
Toretto's
- Novice

-
Contatta:
Messaggio
da Toretto's » dom apr 08, 2007 12:09
Inoltre c'è da dire che qualsiasi punto è regolabile anche dopo che è stato tracciato, semplicemente tenendo premuto CTRL e muovendo o il punto stesso, o i punti che fuoriescono lateralmente dallo stesso. Sennò diventa impossibile lavorare.

-
Killer
- Novice

Messaggio
da Killer » dom apr 08, 2007 13:45
Digital X ha scritto:Killer ha scritto:Scusa la domanda ma che photoshop usi per non avere il pentool ?

io intendo la penna nel senso di tavoletta grafica
Ah mi pareva strano

Killer-K5