Quoto ciò che ha detto alien! Lo dico xk una volta andando in bici, sono caduto e sono svenuto per due volte, mi hanno portato all'ospedale con l'ambulanza e sapete che paura! Quando mi sn ripreso nn ricordavo un cavolo, e mi sentivo davvero perso! Questo mi è rimasta di lezione anche ora che vado in bici: sto sempre attento, mi guardo intorno, mi fermo agli stop, nn faccio impennate o altre cazzate (tranne in giardino:-) ) e diciamo che mi è anche andata bene.
L'anno prox, per questioni di casa-scuola lo dovrò per forza prendere. Ma io nn sono il tipico che nn mette il casco, o se lo mette e lo tiene slacciato, oppure va cn la moto modificata.
Me lo metto anke per andare in bici, figuriamoci in moto, dove mi attrezzero di tutto compresi guanti, giacca cn protezione, casco ecc.. insomma tutto ciò che va "a vantaggio" della mia sicurezza.
C'è da dire una cosa: STATE MOLTO ATTENTI!!!! l'estate scorsa sn venuti addosso all'auto di mio padre, con me a bordo. la botta fu di circa 1500€, dove io nn mi sn fatto nulla, ma mio padre prese un colpo di frusta, pur avendo entrambi LE CINTURE!!...

Detto questo, se fosse capitata la stessa cosa a un motociclista, sarebbe già andato al creatore.....
Altro esempio....Davanti alla mia scuola è successo un po di mesi fa che uno, facendosi figo davanti a tutti, impennò sulla destra, x saltare la coda, un macchina stava x girare a destra e quindi: boom.... morale... il ragazzo nn può piu andare in moto.. quindi raga ATTENZIONE!!!!
Con questo concludo dicendo:
.....METTETE SEMPRE IL CASCO, ALLACCIATO, TUTTE LE PROTEZIONI VARIE, ANDATE PIANO E TRANQUILLI, NN FATE I FIGHI XK NN VI CORRE DIETRO NESSUNO...
p.s. questo vale ancke x chi va in auto!!!